consumi della falcomobile (gt 3.2) "aggiornamento"

io finora ho messo solo la 95 della esso..

non ho mai provato altre benzine... mi riserbo di provarle.. qui da me si trovano agip, shell e tamoil :elio)

Ciao, posseggo una GT 3.2 da circa due mesi e anche io ho rilevato gli stessi consumi di carburante; quello che ora mi interesserebbe è avere invece maggiori informazioni riguardo al consumo di olio che gli altri possessori di questo modello rilevano. Ho effettuato il tagliando circa 1000 km fa impiegando olio Selenia racing 10w60 ed ora il livello è sceso di circa 1/3 tra max e min. Ho usato prevalentemente l'auto in città e in autostrada ad andature normali. Non so se l'officina che ha effettuato il tagliando ha portato il livello al max, magari può darsi che l'abbasamento del livello sia dovuto al riempimento del filtro; sono curioso comunque di conoscere le impressioni degli altri utenti che guidano vetture con il Busso.
Grazie

il mio non sembra consumare olio

utilizzo standard (un po' di città senza traffico, qualcosa di misto, autostrada) + occasionale pista (lì a scanno senza riguardo)

Confermo pure io, cambiato l'olio l'anno scorso di questi tempi e l'altro giorno ho verificato.. il livello è sempre li anche se forse leggermente più basso ma sempre ampiamente fra min e max, credo che un pò di consumo di olio sia normale dopo 7-8mila km e 12 mesi sul Busso, ovviamente bisogna valutare bene quanto ne va giù in base al kilometraggio.. ;)
Quindi credo di essere stato fortunato, ho sentito di V6 che ne mangiano.. :cry: e anche i ts, se nati male .. vanno a miscela a momenti... :eek:hmamma) ma anche li col mio ts mi ero trovato bene, non beveva un filo d'olio anche dopo i 100mila km..

la mia normalmente dopo 9-10mila km. dal cambio olio richiede l'aggiunta di circa 800-900gr. (Selenia Racing).
Ho però notato che da nuova ne consumava di più ed ora che ne ha oltre 90mila il consumo è un po' calato.

up :up)
è da un po' che non aggiorno i dati di consumo ;)

beh posso farlo ora..
è dal 24 di gennaio che tengo nota di tutte le spese inerenti la GT.. compreso benzina, rabbocchi olio (la mia va a periodi, a volte ne consuma un po' altre meno o quasi nulla), assicurazione, telepass, gomme.. ecc..

allora in merito ai consumi.. dal 24 gennaio al 26 giugno (data dell'ultimo pieno) ho fatto 5324 km consumando 702,31 litri di benzina per un costo di 827,27 Euro. Il consumo medio calcolato di 7,58 km/l.
Considerando il mio piede, più qualche sessione di pista, direi che me lo aspettavo un consumo così :OK) :OK)

PaoloV6":3obko05e ha detto:
Ciao, posseggo una GT 3.2 da circa due mesi e anche io ho rilevato gli stessi consumi di carburante; quello che ora mi interesserebbe è avere invece maggiori informazioni riguardo al consumo di olio che gli altri possessori di questo modello rilevano. Ho effettuato il tagliando circa 1000 km fa impiegando olio Selenia racing 10w60 ed ora il livello è sceso di circa 1/3 tra max e min. Ho usato prevalentemente l'auto in città e in autostrada ad andature normali. Non so se l'officina che ha effettuato il tagliando ha portato il livello al max, magari può darsi che l'abbasamento del livello sia dovuto al riempimento del filtro; sono curioso comunque di conoscere le impressioni degli altri utenti che guidano vetture con il Busso.
Grazie
Rieccomi...dopo aver rabboccato di olio ho percorso 3000 km e il livello è rimasto pressochè invariato al max. Ne deduco quindi che in sede di tagliando non abbiano riempito completamente la coppa; i consumi di olio della mia vettura sembrano ora corrispondere a quanto riscontrato da voi altri. :nod)
Paolo

:asd) :asd) :asd)

alùra, lo scorso w.e. gita ad Asiago: partito col pieno, son tornato senza dover rabboccare :elio)
ad ora sono passati 537km e ho ancora 20-30km di autonomia, il bc mi dice 10.5km/l

il tutto facendo l'autostrada all'andata a 138 di cruise (fissi, c'era poco traffico la sera) e a 132 di cruise per metà poi "a piede" al ritorno

Diabolik":14u4kok6 ha detto:
:asd) :asd) :asd)

alùra, lo scorso w.e. gita ad Asiago: partito col pieno, son tornato senza dover rabboccare :elio)
ad ora sono passati 537km e ho ancora 20-30km di autonomia, il bc mi dice 10.5km/l

il tutto facendo l'autostrada all'andata a 138 di cruise (fissi, c'era poco traffico la sera) e a 132 di cruise per metà poi "a piede" al ritorno

eh eh... io non riesco a fare quelle medie... :lol:

lo scorso fine settimana ho fatto un bel viaggettino verso il centro italia (quasi tutta autostrada o superstrada veloce)

risultato: all'andata consumo medio 10.2 (con andatura quasi sempre 130 col cruise), al ritorno 10.4 (quasi mai col cruise causa traffico, con velocità media più bassa ma con coda pesante a firenze)
ho anche fatto il nuovo record di km con un pieno: 565 (con ancora almeno 50 km di margine)

:D

Diabolik":d0zd8z2k ha detto:
lo scorso fine settimana ho fatto un bel viaggettino verso il centro italia (quasi tutta autostrada o superstrada veloce)

risultato: all'andata consumo medio 10.2 (con andatura quasi sempre 130 col cruise), al ritorno 10.4 (quasi mai col cruise causa traffico, con velocità media più bassa ma con coda pesante a firenze)
ho anche fatto il nuovo record di km con un pieno: 565 (con ancora almeno 50 km di margine)

:D

Ma come fai a tenere le briglie così tirate?? :)
Ogni volta che prendo l'emmina la scanno a dovere! :p

oggi mi sono messo col cruise a 100 nel primo pezzo della milano genova (c'è 100) e ho segnato i 13,2km/l di bc. sta sera volevo provare i 130 in autostrada perchè da quel che leggevo qui pare che tutti a 130 abbiate una media consumi di molto inferiore alla mia...

E tiratele ste GT 3.2!!! Vi sieti fatti il busso per andare come me col naftone consumando il doppio? Fatemi pentire di non essermi fatto il 3.2!

fatto bene a riuppare la discussione....
la mia in autostrada a 135 di tachimetro con il cruise il consumo è attorno ai 10 km/l
tenete conto che con un pieno fino a quando si accende la riserva in media faccio dai 460 ai 500 km... dipende...

Cerotto":321cl9j4 ha detto:
E tiratele ste GT 3.2!!! Vi sieti fatti il busso per andare come me col naftone consumando il doppio? Fatemi pentire di non essermi fatto il 3.2!

D'accordissimo :OK)

per dare soddisfazione a cerotto, il giorno di monza ho fatto i 4.5 km/l (ma c'era anche la statale per arrivare e tornare da li, per cui probabilmente molto meno)
:asd)

il bc medio era fisso a fondoscala, 25l/100km, mentre il bc istantaneo smetteva di salire a 50l/100km
fotina:
9h8cv4.jpg