Ciao ragazzi, sarò veloce nello spiegarvi il mio problema.
Anzi più che problema è una cosa che non riesco a capire.
Possiedo una Gt 1.9 jtd con cerchi da 17, valvola Erg tappata ed abolita elettronicamente, collettori di aspirazione puliti, sensore di pressione nuovo, elettrovalvola che manda il depressione la wastgate nuova, turbina maggiorata, quella della 166 2.4 5 cilindri 175 cv cioè la garret 2256.
Ho fatto la centralina, le prestazioni sono ok, ho tirato fuori senza esasperare il motore, una mappa soft 185 cv e quasi 400 Nm di coppia. Nessun problema alla frizione originale.
Unica cosa è che mi sono accorto che consuma molto di più di prima, cioè prima della mappa ma sempre con la turbina maggiorata facevo circa 15 a litro, ora se va bene arrivo a 11 a volte 10 a volte 12, premesso che guido con il piede da formica, non supero mai i 2500 giri e do erogazione leggera.
Nessuno ha esperienza in consuni con una centralina rifatta? Quanto consumate? Io vorrei che almeno arrivasse a 15 km/l ma qui siamo a 11 :dead)
Anzi più che problema è una cosa che non riesco a capire.
Possiedo una Gt 1.9 jtd con cerchi da 17, valvola Erg tappata ed abolita elettronicamente, collettori di aspirazione puliti, sensore di pressione nuovo, elettrovalvola che manda il depressione la wastgate nuova, turbina maggiorata, quella della 166 2.4 5 cilindri 175 cv cioè la garret 2256.
Ho fatto la centralina, le prestazioni sono ok, ho tirato fuori senza esasperare il motore, una mappa soft 185 cv e quasi 400 Nm di coppia. Nessun problema alla frizione originale.
Unica cosa è che mi sono accorto che consuma molto di più di prima, cioè prima della mappa ma sempre con la turbina maggiorata facevo circa 15 a litro, ora se va bene arrivo a 11 a volte 10 a volte 12, premesso che guido con il piede da formica, non supero mai i 2500 giri e do erogazione leggera.
Nessuno ha esperienza in consuni con una centralina rifatta? Quanto consumate? Io vorrei che almeno arrivasse a 15 km/l ma qui siamo a 11 :dead)