Consumi alfa 147 Q2

zimilie

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2011
45
0
6
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presenzo subito:
Mi chiamo Alessandro, 20enne, e sono della provincia di Salerno.

Veniamo al dunque però, secondo i miei calcoli "e sono giusti" l'auto mi fa il 9/L.
Premetto che non sto correndo, cosa molto strana.
Ho una 147 Q2, con 77500 km.

Volevo sapere un pò i consumi degli altri alfisti, guidatori di Q2. E magari anche se si può fare qualcosa per ridurre i consumi.

PS: Evitate di rispondere cambia auto vai piano ecc ecc....
 
Ciao e benvenuto.
Innanzitutto passa pure dalla sezione Presentazione per presentarti e, se vuoi, raccontarci qualcosa di te. :)
 
Mediamente sui 14,8 - 15 km/l...Spesse volte riesco a stare anche sui 15,5Km/l.
Per fare i 9Km/l con andatura tranquilla o giri solo in citta' o hai qualche problema sulla tua Q2...
 
raga ma la Q2 monta lo stesso motore della mia giusto?1.9 ltd 150cv no?io c faccio quasi sempre più di 15km/l non credo che la Q2 consumi di più....zinilie fai guardare la tua Q2 perchè ti consuma un pò troppo :celebrate)
 
Ho resettato il bc e dopo una settimana segna : 8,7 litri/100km - 100% citta - 150cv diesel cerchi 17".
mi sembra nella mendia no?
 
secondo me è sempre altino come consumo ma se consideriamo che è 100% città mi sà che và bene come consumo!!
 
io nel mio paese collinare dove esistono solo salite e discese faccio circa 10 km al litro.ho appena terminato un pieno ,entrata poco fa la riserva,ho percorso 606 km di cui circa 200 in autostrada,il resto in paese.questo motore in città è una spugna e noi abbiamo il piede pesante,ma su strada fai i 18 al litro tranquillamente
 
frank_stoppani":nu6eg01f ha detto:
io riesco a fare mediamente (70 extra- 30 urbano) 990 km con 15" d'inverno e 930 con i 17" d'estate

direi che è un ottimissimo risultato calcolando quel 30% di urbano.
l'unica cosa che non mi convince sono quei 60 km di diferrenza montando i cerchi più grandi.... secondo me non hai calcolato che in estate avrai spesso il condizionatore acceso e quello fa consumare di più.
 
Io con allestimento originale (quindi cerchi 17" e tutto il resto), con auto a 15.900km faccio da BC una media di 7,5l/100km con velocità media di 65km/h e oltre il 60% di percorrenza in autostrada
 
Io circa 13, ma in questi ultimi giorni con pochissima benza in macchina e nessun litro in giro (Tutti i distributori chiusi) camminando come un nonnino la media è salita e di parecchio, bisogna considerare che faccio circa 50/70km al giorno più della metà autostrada e la media è sbalorditiva 80 Km/h (ovviamente in autostrada)
 
aggiornamento consumi

Raga aggiornamento dopo esclusione EGR. Con cerchi da 15" 1001 km prima di fare rifare il pieno (entrata in riserva a 960 km) e in teoria ancora da 4,5 ai 6 litri di gasolio nel serbatoio :clap) .Che spettacolo ragazzi quest'alfa!!!!!!
 
Top