Consumi 2.0 jtdm 140 c.v.

facocero":1j1318lw ha detto:
Ragazzi scusate ma sto siluro ve lo devo proprio tirare....
Sarà la mia 159 jtdm 170 cv che sta male ed ha qualche serio problema (dubito perché va da dio) o sono i vostri piedini che hanno qualche problema....
Non ho idea di come riusciate a non superare i 14 km/l perché con la mia (che è molto più pesante) riesco tranquillamente a fare i 18-20 km/l, ovviamente con guida attenta ai consumi.
Faccio molto extraurbano e poca città, le strade sono quelle della provincia di milano, quindi non incontro pendenze esagerate, però spesso mi ritrovo incolonnato a passo d'uomo tra le tangenziali milanesi.
Il mio cdb è addirittura più pessimista rispetto al calcolo alla pompa, infatti sul trip A con circa 3700 km, segna una media del 18,5.
Piacerebbe anche a me consumare meno ma ti assicuro che in autostrada IL COMPUTERINO a 130 km/h mi segna 13,5 (massimo!!) ma in città, e visto che siamo paesani conoscerai la zona compresa tra Bresso e Monza (molti semafori ma strada scorrevole e in pianura), più di 11,5 non faccio...e ti dirò pure che il dynamic non lo inserisco mai...BOH !! :sgrat)


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Piacerebbe anche a me consumare meno ma ti assicuro che in autostrada IL COMPUTERINO a 130 km/h mi segna 13,5 (massimo!!) ma in città, e visto che siamo paesani conoscerai la zona compresa tra Bresso e Monza (molti semafori ma strada scorrevole e in pianura), più di 11,5 non faccio...e ti dirò pure che il dynamic non lo inserisco mai...BOH !!
 
R: Re:

nonno73":11a2lhwd ha detto:
Piacerebbe anche a me consumare meno ma ti assicuro che in autostrada IL COMPUTERINO a 130 km/h mi segna 13,5 (massimo!!) ma in città, e visto che siamo paesani conoscerai la zona compresa tra Bresso e Monza (molti semafori ma strada scorrevole e in pianura), più di 11,5 non faccio...e ti dirò pure che il dynamic non lo inserisco mai...BOH !!

Beh io ai semafori che so di avere una lunga durata, spengo sempre il motore, inutile stare li col motore in moto per niente... Tanto quando premo il pulsante start riparte in un nano secondo.
Può sembrati una caxxata... invece stare fermo senza camminare si consuma molto carburante.
Poi c'è da vedere le tue ripartenze, come affondi il pedale dell'acceleratore e quanto fai salire i giri prima di cambiare marcia. (scommetto che affondi allegramente per sentire la spinta del motore ;) )
Se ti piacerebbe consumare poco, dovresti astenerti dalle ripartenze sprint, accelerare gradualmente e cambiare marcia al massimo 1500 giri.... Sfrutta la coppia ai bassi del motore, non è un benzina aspirato, non serve tirare le marce.
Poi arriva a velocità di crociera mantenendola a marce alte e a filo di gas... Poi vediamo se fai i 13, non penso proprio!
Comunque mi sembra strano che a 130 consumi così tanto... io quei consumi li non li vedo neanche sulla milano-varese direzione nord (che è un pò in pendenza), male che vada faccio il 16 in qualche tratto.... (a velocità comprese tra i 120-130) I 13 e anche meno li vedo solo durante le accelerate. (o durante le rigenerazioni del FAP)
Booooh!!! :)



Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
nonno73":2w12wlnn ha detto:
Ma che sbattimento con ste rilevazioni alla pompa !!! Non posso mica segnarmi i litri e consumi ogni volta che faccio benzina !!! C'è il computerino e guardo quello.. anche perchè di solito il computerino ti dice pure che consumi di meno, io già ho i consumi della M3, mi ci manca solo di fare i conti con la calcolatrice... :nod) :nod)

Io lo sto facendo da 4mila km..
mi auto-invio un sms con i km percorsi ed i litri, poi i conti li faccio a casa su excel, con tanto di grafico :spin)
 
R: Re:

jaffo83":2nonpj3s ha detto:
nonno73":2nonpj3s ha detto:
Ma che sbattimento con ste rilevazioni alla pompa !!! Non posso mica segnarmi i litri e consumi ogni volta che faccio benzina !!! C'è il computerino e guardo quello.. anche perchè di solito il computerino ti dice pure che consumi di meno, io già ho i consumi della M3, mi ci manca solo di fare i conti con la calcolatrice... :nod) :nod)

Io lo sto facendo da 4mila km..
mi auto-invio un sms con i km percorsi ed i litri, poi i conti li faccio a casa su excel, con tanto di grafico :spin)

Hahaha addirittura a sto livello?? :)
Guarda che così poi devi aggiungere i costi degli sms! Hehehe... :)))))))))

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
nonno73":146hl476 ha detto:
Ma che sbattimento con ste rilevazioni alla pompa !!! Non posso mica segnarmi i litri e consumi ogni volta che faccio benzina !!! C'è il computerino e guardo quello.. anche perchè di solito il computerino ti dice pure che consumi di meno, io già ho i consumi della M3, mi ci manca solo di fare i conti con la calcolatrice... :nod) :nod)
Ma quale sbattimento,rinco.....emmm nonnaccio,fai il pieno vedi quanti litri metti,dividi i km parziali per i litri ed il gioco e' fatto,la volta dopo fai la stessa cosa :ka)
 
ma usate un'applicazione per iphone, oppure windows mobile o android... ci sono programmini che li apri, inserisci km del trip, litri messi e spesa al distributore e lui vi da il vitalizio dell'auto...

io uso AccuFuel... 99 cent...
 
LoreBBB":2ig8m49r ha detto:
ma usate un'applicazione per iphone, oppure windows mobile o android... ci sono programmini che li apri, inserisci km del trip, litri messi e spesa al distributore e lui vi da il vitalizio dell'auto...

io uso AccuFuel... 99 cent...
L'IPHONE????E cos'e' noi siamo contadini :asd) :asd) :asd) :asd)
 
R: Consumi 2.0 jtdm 140 c.v.

Io per android uso "le mie auto (my cars)" 100% gratuito e completo di statistiche e grafici vari. :)


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
punto td":2opugvnx ha detto:
nonno73":2opugvnx ha detto:
Ma che sbattimento con ste rilevazioni alla pompa !!! Non posso mica segnarmi i litri e consumi ogni volta che faccio benzina !!! C'è il computerino e guardo quello.. anche perchè di solito il computerino ti dice pure che consumi di meno, io già ho i consumi della M3, mi ci manca solo di fare i conti con la calcolatrice... :nod) :nod)
Ma quale sbattimento,rinco.....emmm nonnaccio,fai il pieno vedi quanti litri metti,dividi i km parziali per i litri ed il gioco e' fatto,la volta dopo fai la stessa cosa :ka)
Fondamentalmente di dirò una cosa...non me ne frega una ceppa di quanto consumo in realtà, guardo il computerino che è lì apposta e morta lì.... :spin)
 
facocero":1hdzuvpj ha detto:
nonno73":1hdzuvpj ha detto:
Piacerebbe anche a me consumare meno ma ti assicuro che in autostrada IL COMPUTERINO a 130 km/h mi segna 13,5 (massimo!!) ma in città, e visto che siamo paesani conoscerai la zona compresa tra Bresso e Monza (molti semafori ma strada scorrevole e in pianura), più di 11,5 non faccio...e ti dirò pure che il dynamic non lo inserisco mai...BOH !!

Beh io ai semafori che so di avere una lunga durata, spengo sempre il motore, inutile stare li col motore in moto per niente... Tanto quando premo il pulsante start riparte in un nano secondo.
Può sembrati una caxxata... invece stare fermo senza camminare si consuma molto carburante.
Poi c'è da vedere le tue ripartenze, come affondi il pedale dell'acceleratore e quanto fai salire i giri prima di cambiare marcia. (scommetto che affondi allegramente per sentire la spinta del motore ;) )
Se ti piacerebbe consumare poco, dovresti astenerti dalle ripartenze sprint, accelerare gradualmente e cambiare marcia al massimo 1500 giri.... Sfrutta la coppia ai bassi del motore, non è un benzina aspirato, non serve tirare le marce.
Poi arriva a velocità di crociera mantenendola a marce alte e a filo di gas... Poi vediamo se fai i 13, non penso proprio!
Comunque mi sembra strano che a 130 consumi così tanto... io quei consumi li non li vedo neanche sulla milano-varese direzione nord (che è un pò in pendenza), male che vada faccio il 16 in qualche tratto.... (a velocità comprese tra i 120-130) I 13 e anche meno li vedo solo durante le accelerate. (o durante le rigenerazioni del FAP)
Booooh!!! :)


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Credo che la differenza fondamentale tra noi due è che io ho si 170 cv. ma la macchina è a benzina, la tua diesel !! :spin)
 
R: Re:

nonno73":1q2figi1 ha detto:
facocero":1q2figi1 ha detto:
nonno73":1q2figi1 ha detto:
Piacerebbe anche a me consumare meno ma ti assicuro che in autostrada IL COMPUTERINO a 130 km/h mi segna 13,5 (massimo!!) ma in città, e visto che siamo paesani conoscerai la zona compresa tra Bresso e Monza (molti semafori ma strada scorrevole e in pianura), più di 11,5 non faccio...e ti dirò pure che il dynamic non lo inserisco mai...BOH !!

Beh io ai semafori che so di avere una lunga durata, spengo sempre il motore, inutile stare li col motore in moto per niente... Tanto quando premo il pulsante start riparte in un nano secondo.
Può sembrati una caxxata... invece stare fermo senza camminare si consuma molto carburante.
Poi c'è da vedere le tue ripartenze, come affondi il pedale dell'acceleratore e quanto fai salire i giri prima di cambiare marcia. (scommetto che affondi allegramente per sentire la spinta del motore ;) )
Se ti piacerebbe consumare poco, dovresti astenerti dalle ripartenze sprint, accelerare gradualmente e cambiare marcia al massimo 1500 giri.... Sfrutta la coppia ai bassi del motore, non è un benzina aspirato, non serve tirare le marce.
Poi arriva a velocità di crociera mantenendola a marce alte e a filo di gas... Poi vediamo se fai i 13, non penso proprio!
Comunque mi sembra strano che a 130 consumi così tanto... io quei consumi li non li vedo neanche sulla milano-varese direzione nord (che è un pò in pendenza), male che vada faccio il 16 in qualche tratto.... (a velocità comprese tra i 120-130) I 13 e anche meno li vedo solo durante le accelerate. (o durante le rigenerazioni del FAP)
Booooh!!! :)


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Credo che la differenza fondamentale tra noi due è che io ho si 170 cv. ma la macchina è a benzina, la tua diesel !! :spin)

Scusa ma la discussione non era riferita ai consumi del 140cv jtdm??
Mi sembrava troppo strano che sto motore succhiasse così tanto! :)


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
punto td":3awge95r ha detto:
LoreBBB":3awge95r ha detto:
ma usate un'applicazione per iphone, oppure windows mobile o android... ci sono programmini che li apri, inserisci km del trip, litri messi e spesa al distributore e lui vi da il vitalizio dell'auto...

io uso AccuFuel... 99 cent...
L'IPHONE????E cos'e' noi siamo contadini :asd) :asd) :asd) :asd)
ESATTO !!! :asd) :asd) :asd)
 
nonno73":dzj89txc ha detto:
punto td":dzj89txc ha detto:
LoreBBB":dzj89txc ha detto:
ma usate un'applicazione per iphone, oppure windows mobile o android... ci sono programmini che li apri, inserisci km del trip, litri messi e spesa al distributore e lui vi da il vitalizio dell'auto...

io uso AccuFuel... 99 cent...
L'IPHONE????E cos'e' noi siamo contadini :asd) :asd) :asd) :asd)
ESATTO !!! :asd) :asd) :asd)
Noi andiamo ancora con il sole per vedere l'orario :lol: :asd)
 
LoreBBB":20rmwrc4 ha detto:
punto td":20rmwrc4 ha detto:
L'IPHONE????E cos'e' noi siamo contadini :asd) :asd) :asd) :asd)

allora c'è la buona vecchia tabula rasa :asd)

oppure un semplice blocco notes sotto al bracciolo eh :smokin)
ok per il blocco notes,mi sembra un ottimo compromesso :asd) :asd)
 
ciao, in un mese di utilizzo misto (prevalente urbano) la mia 147 jtdm 150cv fa 15 scarsi a litro. penso che siamo lì, considerato che dovrebbe essere un pò meno pesante....
in ogni caso è un discorso del tutto astratto: i consumi dipendono FORTEMENTE dallo stile (e anche dalla capacità) di guida: la mia compagna fa i 13, per dire, molto + in marce basse e tutto acceleratore freno acceleratore freno...
 
Top