nonno73":1hdzuvpj ha detto:
Piacerebbe anche a me consumare meno ma ti assicuro che in autostrada IL COMPUTERINO a 130 km/h mi segna 13,5 (massimo!!) ma in città, e visto che siamo paesani conoscerai la zona compresa tra Bresso e Monza (molti semafori ma strada scorrevole e in pianura), più di 11,5 non faccio...e ti dirò pure che il dynamic non lo inserisco mai...BOH !!
Beh io ai semafori che so di avere una lunga durata, spengo sempre il motore, inutile stare li col motore in moto per niente... Tanto quando premo il pulsante start riparte in un nano secondo.
Può sembrati una caxxata... invece stare fermo senza camminare si consuma molto carburante.
Poi c'è da vedere le tue ripartenze, come affondi il pedale dell'acceleratore e quanto fai salire i giri prima di cambiare marcia. (scommetto che affondi allegramente per sentire la spinta del motore
)
Se ti piacerebbe consumare poco, dovresti astenerti dalle ripartenze sprint, accelerare gradualmente e cambiare marcia al massimo 1500 giri.... Sfrutta la coppia ai bassi del motore, non è un benzina aspirato, non serve tirare le marce.
Poi arriva a velocità di crociera mantenendola a marce alte e a filo di gas... Poi vediamo se fai i 13, non penso proprio!
Comunque mi sembra strano che a 130 consumi così tanto... io quei consumi li non li vedo neanche sulla milano-varese direzione nord (che è un pò in pendenza), male che vada faccio il 16 in qualche tratto.... (a velocità comprese tra i 120-130) I 13 e anche meno li vedo solo durante le accelerate. (o durante le rigenerazioni del FAP)
Booooh!!!
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