io sto passando da una 159 prima serie,quindi versione non alleggerita, 1.9 jtdm 16v 150 cv,con cui ho una media di 15,5 km a litro!!!ho preso una giulietta che pesa 200kg in meno che ha 10 cv in meno,per cui presumo come minimo che dovrei fare i 17 km a litro!!non vorrei pentirmi di questa scelta.................Centoquarantasette":1zy8msk8 ha detto:14,4 in se stesso non vuol dire niente, sono fatti in città? autostrada? extraurbano? non conosciamo il tuo stile di guida prima che motore e macchina avevi? inoltre 5.000 km il jtdm ancora è legatissimo i consumi miglioreranno di certo...
p.s Ragazzi mettetevi in testa che i nuovi motori consumeranno sempre pari o più dei vecchi finche verranno montati su auto sempre più pesanti andate tranquilli :A)
Beh ho la 159 da 5 anni con 130000km all'attivo,i calcoli li ho fatti alla pompa,e cmq ho notato che il computerino non differisce di molto!Certo è che se hai fretta e ci vai pesante col gas, puoi fare anche gli 11 a litro!Ma ad andatura normale i 15 a litro io li faccio tranquillamente,in autostrada col cruise a 110all'ora ci faccio anche i 19 a litro,a 130 stai sui 14,5 a litro!!!io sono sicuro che con la giulietta farò più km a litro rispetto alla 159! poi certo è che tutto dipende dallo stile di guida che uno ha.............Centoquarantasette":185ib1gj ha detto:Caspita io con la 159 non alleggerita quando mio zio me l'ha prestata una settimana non riuscivo a fare più di 14 andando pianissimo comunque ma queste medie te le sei calcolate alla pompa o guardi il computerino? perchè se guardi quello i dati potrebbero risultare molto sfalsati, però non buttarti subito giù ancora devi macinare un altro po di km per dare sentenze negative o positive che siano
Centoquarantasette":2zsan7cc ha detto:Caspita io con la 159 non alleggerita quando mio zio me l'ha prestata una settimana non riuscivo a fare più di 14 andando pianissimo comunque ma queste medie te le sei calcolate alla pompa o guardi il computerino? perchè se guardi quello i dati potrebbero risultare molto sfalsati, però non buttarti subito giù ancora devi macinare un altro po di km per dare sentenze negative o positive che siano
Beato te, la mia fa gli 11,5....FRANKY67":34d5ym7g ha detto:Dopo 5.000 Km il computer di bordo mi indica un consumo medio di 14,4 Km/l; è normale? a me :ciao) sembra che consumi un pò troppo.... voi che dite? :ciao)
Grazie la tua va come un 1.6 diesel ASPIRATO e consuma come una M3 :quote) :quote) :quote) :quote)nonno73":1f4sbcyj ha detto:Beato te, la mia fa gli 11,5....
l'unica cosa che non va nella mia spettacolare giulietta è il blue&me che devo decidere a far aggiustare, per il resto è una freccia. Era un pò che usavo lo scooter ma ieri, complice la pioggia, l'ho tirata fuori dal box e guardandola posteggiata in strada pensavo " MA QUANTO E' BELLA !!!" :OK) :OK)punto td":3owwkvgo ha detto:Grazie la tua va come un 1.6 diesel ASPIRATO e consuma come una M3 :quote) :quote) :quote) :quote)nonno73":3owwkvgo ha detto:Beato te, la mia fa gli 11,5....
Si e' bella davvero.......LA MIA :asd) :asd) :asd) :spin)nonno73":2dclscgk ha detto:l'unica cosa che non va nella mia spettacolare giulietta è il blue&me che devo decidere a far aggiustare, per il resto è una freccia. Era un pò che usavo lo scooter ma ieri, complice la pioggia, l'ho tirata fuori dal box e guardandola posteggiata in strada pensavo " MA QUANTO E' BELLA !!!" :OK) :OK)punto td":2dclscgk ha detto:Grazie la tua va come un 1.6 diesel ASPIRATO e consuma come una M3 :quote) :quote) :quote) :quote)nonno73":2dclscgk ha detto:Beato te, la mia fa gli 11,5....
Tu hai un macigno sul piede destrovexator":2abvq838 ha detto:in tutta la vita mia non ho mai visto i 14,4 km/l :asd)
Ieri sono stato a Torino a fare una scampagnata e tornando a casa ho azzerato il computerino....andando a 120/130 Km/h segnava 13,7...punto td":1362407f ha detto:Tu hai un macigno sul piede destrovexator":1362407f ha detto:in tutta la vita mia non ho mai visto i 14,4 km/l :asd)
Ancora co so computerino??????le medie si fanno alla pompa..... :lol21)nonno73":1w4hg8ay ha detto:Ieri sono stato a Torino a fare una scampagnata e tornando a casa ho azzerato il computerino....andando a 120/130 Km/h segnava 13,7...punto td":1w4hg8ay ha detto:Tu hai un macigno sul piede destrovexator":1w4hg8ay ha detto:in tutta la vita mia non ho mai visto i 14,4 km/l :asd)
Poi però, complice l'autostrada completamente libera e rettilinea......BIIIIIIPPPPPPPP.....beh, alla fine segnava 11,2 Km/l