Consumi 2.0 jtdm 140 c.v.

FRANKY67

Nuovo Alfista
25 Settembre 2010
71
0
6
Dopo 5.000 Km il computer di bordo mi indica un consumo medio di 14,4 Km/l; è normale? a me :ciao) sembra che consumi un pò troppo.... voi che dite? :ciao)
 
Io che ho la 1.6 jtdm noto una grossa differenza dei consumi e delle prestazioni in base al tipo di carburante che metto.
Inoltre fino ai 10000 Km il motore non è proprio sciolto. Ora che ho 16000 Km è migliorato molto

Gasolio normale agip misto urbano extraurbano cireca 17,5 km/l
Gasolio Blue diesel Agip stessi percorsi circa 20 Km/l (0,10€ in più rispetto al gasolio normale agip)
Gasolio Shell Vpower non ho ancora provato un pieno "pulito" ma prestazioni esagerate e consumi a naso ancora più ridotti (però costa un botto 0,30€ in più).

Comunque (detto dal Capofficina) mettere il blue diesel conviene perchè a fronte di una minima spesa in più il motore rimane più pulito e i consumi e le prestazioni sono migliori.

Noi abbiamo quattro macchine aziendali fiat 1.9 mjt 120 CV. a circa 70000 Km abbiamo sostituito le valvole EGR su due Stilo perchè impastate dal gasolio.
 
come 14,4 km a litro?a me la giulietta dovrebbe arrivare la prossima settimana,con lo stesso tuo motore 2.0 140cv....ma non dovrebbe consumare meno dei precedenti jtdm 16v da 150 cv???????
 
14,4 in se stesso non vuol dire niente, sono fatti in città? autostrada? extraurbano? non conosciamo il tuo stile di guida prima che motore e macchina avevi? inoltre 5.000 km il jtdm ancora è legatissimo i consumi miglioreranno di certo...

p.s Ragazzi mettetevi in testa che i nuovi motori consumeranno sempre pari o più dei vecchi finche verranno montati su auto sempre più pesanti andate tranquilli :A)
 
Centoquarantasette":1zy8msk8 ha detto:
14,4 in se stesso non vuol dire niente, sono fatti in città? autostrada? extraurbano? non conosciamo il tuo stile di guida prima che motore e macchina avevi? inoltre 5.000 km il jtdm ancora è legatissimo i consumi miglioreranno di certo...

p.s Ragazzi mettetevi in testa che i nuovi motori consumeranno sempre pari o più dei vecchi finche verranno montati su auto sempre più pesanti andate tranquilli :A)
io sto passando da una 159 prima serie,quindi versione non alleggerita, 1.9 jtdm 16v 150 cv,con cui ho una media di 15,5 km a litro!!!ho preso una giulietta che pesa 200kg in meno che ha 10 cv in meno,per cui presumo come minimo che dovrei fare i 17 km a litro!!non vorrei pentirmi di questa scelta.................
 
Caspita io con la 159 non alleggerita quando mio zio me l'ha prestata una settimana non riuscivo a fare più di 14 andando pianissimo :p comunque ma queste medie te le sei calcolate alla pompa o guardi il computerino? perchè se guardi quello i dati potrebbero risultare molto sfalsati, però non buttarti subito giù ancora devi macinare un altro po di km per dare sentenze negative o positive che siano :)
 
Centoquarantasette":185ib1gj ha detto:
Caspita io con la 159 non alleggerita quando mio zio me l'ha prestata una settimana non riuscivo a fare più di 14 andando pianissimo :p comunque ma queste medie te le sei calcolate alla pompa o guardi il computerino? perchè se guardi quello i dati potrebbero risultare molto sfalsati, però non buttarti subito giù ancora devi macinare un altro po di km per dare sentenze negative o positive che siano :)
Beh ho la 159 da 5 anni con 130000km all'attivo,i calcoli li ho fatti alla pompa,e cmq ho notato che il computerino non differisce di molto!Certo è che se hai fretta e ci vai pesante col gas, puoi fare anche gli 11 a litro!Ma ad andatura normale i 15 a litro io li faccio tranquillamente,in autostrada col cruise a 110all'ora ci faccio anche i 19 a litro,a 130 stai sui 14,5 a litro!!!io sono sicuro che con la giulietta farò più km a litro rispetto alla 159! poi certo è che tutto dipende dallo stile di guida che uno ha.............
 
Centoquarantasette":2zsan7cc ha detto:
Caspita io con la 159 non alleggerita quando mio zio me l'ha prestata una settimana non riuscivo a fare più di 14 andando pianissimo :p comunque ma queste medie te le sei calcolate alla pompa o guardi il computerino? perchè se guardi quello i dati potrebbero risultare molto sfalsati, però non buttarti subito giù ancora devi macinare un altro po di km per dare sentenze negative o positive che siano :)

la mia sul BC segna 14.6 mentre alla pompa sono 15.7... difatti sono molto sfalsati :asd)
 
Ho fatto la prova consumi: per 158 km (80% extra e 20%urbano, con clima acceso e stop&start spento, qualche volta in dynamic senza esagerare)
ha "ciucciato" 9,51 litri, che vuol dire 16,61 km/l.
 
FRANKY67":34d5ym7g ha detto:
Dopo 5.000 Km il computer di bordo mi indica un consumo medio di 14,4 Km/l; è normale? a me :ciao) sembra che consumi un pò troppo.... voi che dite? :ciao)
Beato te, la mia fa gli 11,5.... :D :D
 
punto td":3owwkvgo ha detto:
nonno73":3owwkvgo ha detto:
Beato te, la mia fa gli 11,5.... :D :D
Grazie la tua va come un 1.6 diesel ASPIRATO e consuma come una M3 :quote) :quote) :quote) :quote)
l'unica cosa che non va nella mia spettacolare giulietta è il blue&me che devo decidere a far aggiustare, per il resto è una freccia. Era un pò che usavo lo scooter ma ieri, complice la pioggia, l'ho tirata fuori dal box e guardandola posteggiata in strada pensavo " MA QUANTO E' BELLA !!!" :OK) :OK)
 
nonno73":2dclscgk ha detto:
punto td":2dclscgk ha detto:
nonno73":2dclscgk ha detto:
Beato te, la mia fa gli 11,5.... :D :D
Grazie la tua va come un 1.6 diesel ASPIRATO e consuma come una M3 :quote) :quote) :quote) :quote)
l'unica cosa che non va nella mia spettacolare giulietta è il blue&me che devo decidere a far aggiustare, per il resto è una freccia. Era un pò che usavo lo scooter ma ieri, complice la pioggia, l'ho tirata fuori dal box e guardandola posteggiata in strada pensavo " MA QUANTO E' BELLA !!!" :OK) :OK)
:) Si e' bella davvero.......LA MIA :asd) :asd) :asd) :spin)
 
punto td":1362407f ha detto:
vexator":1362407f ha detto:
in tutta la vita mia non ho mai visto i 14,4 km/l :asd)
Tu hai un macigno sul piede destro :D
Ieri sono stato a Torino a fare una scampagnata e tornando a casa ho azzerato il computerino....andando a 120/130 Km/h segnava 13,7...
Poi però, complice l'autostrada completamente libera e rettilinea......BIIIIIIPPPPPPPP.....beh, alla fine segnava 11,2 Km/l :D
 
nonno73":1w4hg8ay ha detto:
punto td":1w4hg8ay ha detto:
vexator":1w4hg8ay ha detto:
in tutta la vita mia non ho mai visto i 14,4 km/l :asd)
Tu hai un macigno sul piede destro :D
Ieri sono stato a Torino a fare una scampagnata e tornando a casa ho azzerato il computerino....andando a 120/130 Km/h segnava 13,7...
Poi però, complice l'autostrada completamente libera e rettilinea......BIIIIIIPPPPPPPP.....beh, alla fine segnava 11,2 Km/l :D
Ancora co so computerino??????le medie si fanno alla pompa..... :lol21)
 
R: Consumi 2.0 jtdm 140 c.v.

Ragazzi scusate ma sto siluro ve lo devo proprio tirare....
Sarà la mia 159 jtdm 170 cv che sta male ed ha qualche serio problema (dubito perché va da dio) o sono i vostri piedini che hanno qualche problema....
Non ho idea di come riusciate a non superare i 14 km/l perché con la mia (che è molto più pesante) riesco tranquillamente a fare i 18-20 km/l, ovviamente con guida attenta ai consumi.
Faccio molto extraurbano e poca città, le strade sono quelle della provincia di milano, quindi non incontro pendenze esagerate, però spesso mi ritrovo incolonnato a passo d'uomo tra le tangenziali milanesi.
Il mio cdb è addirittura più pessimista rispetto al calcolo alla pompa, infatti sul trip A con circa 3700 km, segna una media del 18,5.



Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Ma che sbattimento con ste rilevazioni alla pompa !!! Non posso mica segnarmi i litri e consumi ogni volta che faccio benzina !!! C'è il computerino e guardo quello.. anche perchè di solito il computerino ti dice pure che consumi di meno, io già ho i consumi della M3, mi ci manca solo di fare i conti con la calcolatrice... :nod) :nod)
 
Top