consumi 1600 105 cv

Un altra cosa strana è che quando presi la 147, orientadomi verso le rare 105 cv in vendita usate, notai con stupore che costavano a parita di condizioni e di anno di piu delle 120 cavalli...

insospettito venne su internet a cercare info...

e trovai il nostro amato forum... e tutti i problemi del 120 cavalli...

tutto questo per dirvi che se ci sono tantissimi (non credo proprio di essere l'unico) che hanno scelto il 105 cavalli è per la cosidetta "semplicità costruttiva" relativa ai problemi di cui soffre il 120...

le mi considerazioni mi portarono a scartare il 2.0 150 cv per via dei consumi che poi si sono rivelati praticamente uguali... :mad2)

il 120 rimane il miglio 1.6 in commercio per rapporto guidabilità/prestazioni assolute
 
Luca T.Spark 16v":148zzugb ha detto:
Certo, vieni a parlare col mio meccanico di fiducia, ti dirà lui quati ne ha sostituiti.
Siamo in un forum con 3855 utenti, togliamone 500 che hanno la GT (esagerando?) e altri 855 che hanno scritto solo qualche post, ne restano 2500, di questi ci saranno almeno 500 utenti con un motore a benzina con variatore di fase?

Ok, se in 10 lo hanno cambiato siamo di fronte al 2% dei casi.
Considerato che 500 è una stima in difetto e 10 utenti mi pare sia in eccesso ritengo che sia una percentuale molto piccola per continuare a sostenere una tesi catastrofica.

Direi che siamo già un buon numero senza per forza scomodare il meccanico di fiducia.
Inoltre hai parlato di segnalazioni "lette" quindi sicuramente non facevi riferimento al meccanico ma a discussioni qui presenti.

Quando si è sicuri delle proprie affermazioni si possono trovare argomentazioni che le possano giustificare senza dire una frase di comodo che mai nessuno potrà verificare.

Anche io conosco il mio meccanico e se proprio vogliamo trovare una cosa sulla quale ultimamente insiste perchè a suo dire si corre il riscio di una rottura è la cinghia di distribuzione, dopo i 4 anni di vita mi ha già avvisato e consigliato più volte di cambiarla.
Sa anche come si comporta il mio variatore e non mi ha mai detto che è routine cambiarli, magari non è strano sentirli rumoreggiare nelle accensioni a freddo. Un discorso ben diverso.
 
alk147":1mxh756e ha detto:
Luca T.Spark 16v":1mxh756e ha detto:
Certo, vieni a parlare col mio meccanico di fiducia, ti dirà lui quati ne ha sostituiti.
Siamo in un forum con 3855 utenti, togliamone 500 che hanno la GT (esagerando?) e altri 855 che hanno scritto solo qualche post, ne restano 2500, di questi ci saranno almeno 500 utenti con un motore a benzina con variatore di fase?

Ok, se in 10 lo hanno cambiato siamo di fronte al 2% dei casi.
Considerato che 500 è una stima in difetto e 10 utenti mi pare sia in eccesso ritengo che sia una percentuale molto piccola per continuare a sostenere una tesi catastrofica.

Direi che siamo già un buon numero senza per forza scomodare il meccanico di fiducia.
Inoltre hai parlato di segnalazioni "lette" quindi sicuramente non facevi riferimento al meccanico ma a discussioni qui presenti.
Usa il cerca: chi cerca trova. :culo)
 
alk147":uy64y9is ha detto:
Luca T.Spark 16v":uy64y9is ha detto:
Certo, vieni a parlare col mio meccanico di fiducia, ti dirà lui quati ne ha sostituiti.
Anche io conosco il mio meccanico e se proprio vogliamo trovare una cosa sulla quale ultimamente insiste perchè a suo dire si corre il riscio di una rottura è la cinghia di distribuzione, dopo i 4 anni di vita mi ha già avvisato e consigliato più volte di cambiarla.
Sa anche come si comporta il mio variatore e non mi ha mai detto che è routine cambiarli, magari non è strano sentirli rumoreggiare nelle accensioni a freddo. Un discorso ben diverso.
Parlando col meccanico, mi ha detto che le vetture italiane sulle quali ha sostituito talvolta il variatore sono: Alfa 145-6-7, Barchetta, Lybra 1.8
 
Cioè, tu non sei in grado di documentare quello che dici e io dovrei cercare le cose?
Io so già quali sono le discussioni in cui si parla di questo argomento, non ho bisogno di rileggermele per l'ennesima volta, se ci sono dei passaggi che ignoro e che dimostrano che mi sto sbagliando non sono io a doverli trovare.

Le argomentazioni le ho date, in parte qui e molto di più nell'altra discussione che ho segnalato.


Se no per divertimento mi metto a dare qualche strana notizia sugli altri motori, chessò, motori 2.0 T.Spark che si spaccano troppo facilmente (3 volte è successo a nostri utenti), me l'ha detto il meccanico e per questo non l'ho comprato.

Che ne dici, regge come ipotesi?
 
alk147":140e8rfu ha detto:
Cioè, tu non sei in grado di documentare quello che dici e io dovrei cercare le cose?
Io so già quali sono le discussioni in cui si parla di questo argomento, non ho bisogno di rileggermele per l'ennesima volta, se ci sono dei passaggi che ignoro e che dimostrano che mi sto sbagliando non sono io a doverli trovare.

Le argomentazioni le ho date, in parte qui e molto di più nell'altra discussione che ho segnalato.


Se no per divertimento mi metto a dare qualche strana notizia sugli altri motori, chessò, motori 2.0 T.Spark che si spaccano troppo facilmente (3 volte è successo a nostri utenti), me l'ha detto il meccanico e per questo non l'ho comprato.

Che ne dici, regge come ipotesi?
Alex, questo discorso non fa una piega. I meccanici sono persone che conoscono le autovetture mooooolto meglio di me!!!
Un parere fornito da gente + esperta fa sempre bene. O mi sbaglio?
 
io credo che ci sia solo un rifiuto aprioristico di accettare il problema.

il cerca è solo un abile mossa per cercare di porre la discussione su un livello sperimentale e scientifico, restano i fatti e le opinioni diverse che abbiamo.
 
teknomotion":bvo1ak5b ha detto:
GabryPontePowerMix":bvo1ak5b ha detto:
il motore aspira meglio l'aria e il ruomore diventa racing

70 euro ben spesi.....consumi =

sembra 1 altro motore....ripresa ai bassi migliroata :nod)

non dare false informazioni gabry... ;) con questa configurazione si ha solo 1 effetto placebo,se aspiri troppa aria e non adegui l'afflusso di benzina(rimappa) ai bassi perdi di sicuro.. ;)


m credi che sinceramente io sta perdita nn la sento???sul serio

a parte il rumore...cmq tekno...è solo 1 tubo

nn ho aperto tutta l'aspirazione....se respira 1 pò meglio va bene!

nn siamo troppo precisinii pls :fluffle) :OK)
 
Gridan/a/6000":5nv0azot ha detto:
io credo che ci sia solo un rifiuto aprioristico di accettare il problema.

il cerca è solo un abile mossa per cercare di porre la discussione su un livello sperimentale e scientifico, restano i fatti e le opinioni diverse che abbiamo.
Eh, sì, è proprio così, infatti l'esperienza che hai tu con questo motore ti porta a dire solo verità.

Di solito il "livello sperimentale e scientifico" fa parlare su dati effettivi, mentre il parlare per sentito dire lascia il tempo che trova.

Se poi tu stesso perli di FATTI io sto solo chiedendo dove siano questi FATTI.


Poi ripeto quello che ho già detto nell'altra discussione che son sicuro non abbiate nemmeno letto, io ho un motore col variatore di fase, quando ho sentito per la prima volta il rumore non ero al corrente di nulla, quindi mi sono informato cercando in giro, sia su internet che presso le officine su cosa potesse comportare.
Non c'è stato nessun rifiuto, sarebbe stupido negare un problema se ci fosse, di sicuro non ne guadagnerei io, quindi trovo che la frase che ho quotato sia totalmente priva di significato.
 
magari chi ha bisogno di affidabilita'prende il 105 vedi gridan perche'in fondo essendo un pezzo in piu'che nel 105 non c'e' esiste la possibilita'che si rompa ed effettivamente e'soggetto a dare noie quindi uno che ci lavora con la macchina sarebbe una voce in piu'nelle spese.io prenderei sicuramente il 120 perche'ammesso e concesso che si rompe il variatore puo succedere al max 2 volte seguendo le statistiche (100000 km li farei in 5 anni).quindi sarei disposto ad affrontare la spesa col senno di poi :culo)
 
ilplay":2hq0sj6t ha detto:
magari chi ha bisogno di affidabilita'prende il 105 vedi gridan perche'in fondo essendo un pezzo in piu'che nel 105 non c'e' esiste la possibilita'che si rompa ed effettivamente e'soggetto a dare noie quindi uno che ci lavora con la macchina sarebbe una voce in piu'nelle spese.io prenderei sicuramente il 120 perche'ammesso e concesso che si rompe il variatore puo succedere al max 2 volte seguendo le statistiche (100000 km li farei in 5 anni).quindi sarei disposto ad affrontare la spesa col senno di poi :culo)

Che discorsi, allora non prendo un diesel turbo rispetto ad uno aspirato perchè quest ultimo ha la turbina che potrebbe rompersi... :ka)
 
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