Mi arrendo.Gridan/a/6000":1s1e6lbe ha detto:no che in tutte le discussioni tutti i possessori di una 120 CV hanno lamentato problemi relativi al variatore
Mi arrendo.Gridan/a/6000":1s1e6lbe ha detto:no che in tutte le discussioni tutti i possessori di una 120 CV hanno lamentato problemi relativi al variatore
Certo, vieni a parlare col mio meccanico di fiducia, ti dirà lui quati ne ha sostituiti.alk147":m6jxl2vm ha detto:Potresti segnalarle per vedere quanti sono davvero rotti?Luca T.Spark 16v":m6jxl2vm ha detto:ho letto anch'io diverse segnalazioni riguardanti la rottura del variatore e non il semplice rumorino.
Siamo in un forum con 3855 utenti, togliamone 500 che hanno la GT (esagerando?) e altri 855 che hanno scritto solo qualche post, ne restano 2500, di questi ci saranno almeno 500 utenti con un motore a benzina con variatore di fase?Luca T.Spark 16v":148zzugb ha detto:Certo, vieni a parlare col mio meccanico di fiducia, ti dirà lui quati ne ha sostituiti.
Usa il cerca: chi cerca trova. :culo)alk147":1mxh756e ha detto:Siamo in un forum con 3855 utenti, togliamone 500 che hanno la GT (esagerando?) e altri 855 che hanno scritto solo qualche post, ne restano 2500, di questi ci saranno almeno 500 utenti con un motore a benzina con variatore di fase?Luca T.Spark 16v":1mxh756e ha detto:Certo, vieni a parlare col mio meccanico di fiducia, ti dirà lui quati ne ha sostituiti.
Ok, se in 10 lo hanno cambiato siamo di fronte al 2% dei casi.
Considerato che 500 è una stima in difetto e 10 utenti mi pare sia in eccesso ritengo che sia una percentuale molto piccola per continuare a sostenere una tesi catastrofica.
Direi che siamo già un buon numero senza per forza scomodare il meccanico di fiducia.
Inoltre hai parlato di segnalazioni "lette" quindi sicuramente non facevi riferimento al meccanico ma a discussioni qui presenti.
Parlando col meccanico, mi ha detto che le vetture italiane sulle quali ha sostituito talvolta il variatore sono: Alfa 145-6-7, Barchetta, Lybra 1.8alk147":uy64y9is ha detto:Anche io conosco il mio meccanico e se proprio vogliamo trovare una cosa sulla quale ultimamente insiste perchè a suo dire si corre il riscio di una rottura è la cinghia di distribuzione, dopo i 4 anni di vita mi ha già avvisato e consigliato più volte di cambiarla.Luca T.Spark 16v":uy64y9is ha detto:Certo, vieni a parlare col mio meccanico di fiducia, ti dirà lui quati ne ha sostituiti.
Sa anche come si comporta il mio variatore e non mi ha mai detto che è routine cambiarli, magari non è strano sentirli rumoreggiare nelle accensioni a freddo. Un discorso ben diverso.
Alex, questo discorso non fa una piega. I meccanici sono persone che conoscono le autovetture mooooolto meglio di me!!!alk147":140e8rfu ha detto:Cioè, tu non sei in grado di documentare quello che dici e io dovrei cercare le cose?
Io so già quali sono le discussioni in cui si parla di questo argomento, non ho bisogno di rileggermele per l'ennesima volta, se ci sono dei passaggi che ignoro e che dimostrano che mi sto sbagliando non sono io a doverli trovare.
Le argomentazioni le ho date, in parte qui e molto di più nell'altra discussione che ho segnalato.
Se no per divertimento mi metto a dare qualche strana notizia sugli altri motori, chessò, motori 2.0 T.Spark che si spaccano troppo facilmente (3 volte è successo a nostri utenti), me l'ha detto il meccanico e per questo non l'ho comprato.
Che ne dici, regge come ipotesi?
teknomotion":bvo1ak5b ha detto:GabryPontePowerMix":bvo1ak5b ha detto:il motore aspira meglio l'aria e il ruomore diventa racing
70 euro ben spesi.....consumi =
sembra 1 altro motore....ripresa ai bassi migliroata :nod)
non dare false informazioni gabry... con questa configurazione si ha solo 1 effetto placebo,se aspiri troppa aria e non adegui l'afflusso di benzina(rimappa) ai bassi perdi di sicuro..
Eh, sì, è proprio così, infatti l'esperienza che hai tu con questo motore ti porta a dire solo verità.Gridan/a/6000":5nv0azot ha detto:io credo che ci sia solo un rifiuto aprioristico di accettare il problema.
il cerca è solo un abile mossa per cercare di porre la discussione su un livello sperimentale e scientifico, restano i fatti e le opinioni diverse che abbiamo.
ilplay":2hq0sj6t ha detto:magari chi ha bisogno di affidabilita'prende il 105 vedi gridan perche'in fondo essendo un pezzo in piu'che nel 105 non c'e' esiste la possibilita'che si rompa ed effettivamente e'soggetto a dare noie quindi uno che ci lavora con la macchina sarebbe una voce in piu'nelle spese.io prenderei sicuramente il 120 perche'ammesso e concesso che si rompe il variatore puo succedere al max 2 volte seguendo le statistiche (100000 km li farei in 5 anni).quindi sarei disposto ad affrontare la spesa col senno di poi :culo)