consumi 1600 105 cv

ilplay":3h4eadnx ha detto:
fa i 9 al litro,non va avanti,insomma lascia perdere,con quei consumi si puo'pretendere molte piu'prestazioni.
Forse non va avanti con i 17", ma io ho i 15.
Forse fa i 9 km/l a Torino, ma io vivo in Basilicata.
Marco stò scherzando, ho i parenti a Torino (ci vado spesso) per cui conosco bene l'intenso traffico che c'è. Anzi, credo che 9 km/l a Torino sia già un discreto risultato.
 
ilplay":3kdhjt8w ha detto:
fa i 9 al litro,non va avanti,insomma lascia perdere,con quei consumi si puo'pretendere molte piu'prestazioni.
Forse non va avanti con i 17", ma io ho i 15.
Forse fa i 9 km/l a Torino, ma io vivo in Basilicata.
Marco stò scherzando, ho i parenti a Torino (ci vado spesso) per cui conosco bene l'intenso traffico che c'è. Anzi, credo che 9 km/l a Torino sia già un discreto risultato.
 
ilplay":2h09sizc ha detto:
ho la rimappa,pannello e tubo gta ,e'migliorata tanto ai bassi pero'prenderei sicuramente il 120

vabbè perche fai pochi chilometri all'anno, non parlo di consumo ma di affidabilità del variatore, gia con 40.000 km all'anno IMHO non ne vale la pena rischiare...
 
Gridan/a/6000":2xcehvow ha detto:
geppetto il 120 Cv va bene solo per chi fa pochi chilometri, con tutti i problemi del variatore a uno come me sarebbe stata una tragedia
Come fai a dire così se non ce l'hai?

Non mi pare ci siano statistiche tanto catastrofiche a proposito delle rotture, molto più spesso si parla di rumore, ma rotture vere e proprie non sono state così diffuse.

Poi non è una questione di quanti Km si fanno all'anno, ma di quanti Km ha sulle spalle il dispositivo.
 
Scusa ma se tutti qui sul forum piangono e bestemmiano col variatore le cose sono 2


1) come al solito si lamentano Alfa fa schifo
2) effettivamente c'è un problema


io prima di prendere la nasona ci ho pensato su bene, ho fatto un calcolo medio e mi risultava un 40.000 km (non ricordo la cifra esatta) come soglia di dolore, in cui il problema andava risolto con la sostituzione, considerando i costi (400 euro) per uno che 50.000 km all'anno vale la pena per 15 cavalli di più di avere un altra tassa?


No.
 
Ne abbiamo discusso tante di quelle volte...la maggior parte alla fine parla di rumorosità all'accensione, rottura di scatole quanto si vuole, ma non rottura del pezzo, il variatore funziona.

Non è che si lamentano per niente quindi, perchè comunque un qualcosa che non deve fare lo fa, ma non vuol dire che sia rotto.

E' un po' come se fosse un sedile che cigola ad ogni regolazione, da fastidio, ma non è che non vada il meccanismo.

Poi che questo possa far pensare se vale la pena correre il rischio di una eventuale rottura può essere un aspetto da prendere in considerazione al momento dell'acquisto.
Allo stesso modo si potrebbe pensare se acquistando un Diesel valga la pena il rischio di una rottura del debimetro.
Possibile, ma non per questo sicuro.

Non tutti si lamentano, e la soglia di dolore io l'ho quasi doppiata con il variatore che ha dalla fabbrica. :ka)
 
Gridan/a/6000":2c8gs6ug ha detto:
Scusa ma se tutti qui sul forum piangono e bestemmiano col variatore le cose sono 2


1) come al solito si lamentano Alfa fa schifo
2) effettivamente c'è un problema


io prima di prendere la nasona ci ho pensato su bene, ho fatto un calcolo medio e mi risultava un 40.000 km (non ricordo la cifra esatta) come soglia di dolore, in cui il problema andava risolto con la sostituzione, considerando i costi (400 euro) per uno che 50.000 km all'anno vale la pena per 15 cavalli di più di avere un altra tassa?


No.
Hai ragione Gridan, ho letto anch'io diverse segnalazioni riguardanti la rottura del variatore e non il semplice rumorino.
E poi concordo pienamente col tuo ragionamento sui km che percorri.
 
Il variatore l'ho fatto aggiornare quando ho fatto la distribuzione,non era rotto,faceva rumore all'accensione(non sempre) ma l'auto andava benissimo,e cmq non mi sembra che non si possa prendere il 120cv x questo motivo.. :shrug03)
 
GabryPontePowerMix":2o2d0whm ha detto:
il motore aspira meglio l'aria e il ruomore diventa racing

70 euro ben spesi.....consumi =

sembra 1 altro motore....ripresa ai bassi migliroata :nod)

non dare false informazioni gabry... ;) con questa configurazione si ha solo 1 effetto placebo,se aspiri troppa aria e non adegui l'afflusso di benzina(rimappa) ai bassi perdi di sicuro.. ;)
 
Luca T.Spark 16v":3fz3k51y ha detto:
ho letto anch'io diverse segnalazioni riguardanti la rottura del variatore e non il semplice rumorino.
Potresti segnalarle per vedere quanti sono davvero rotti?

Per non continuare a ripetere le stesse cose, visto che questo argomento ogni tanto rispunta, segnalo questa lunga discussione nella quale ho espresso il mio punto di vista, e se controlli c'è già un elenco di discussioni con queste presunte rotture.

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=24012&postdays=0&postorder=asc&start=25
 
no che in tutte le discussioni tutti i possessori di una 120 CV hanno lamentato problemi relativi al variatore, e che molti IMHO manco se ne accorgono, altri invece per precauzione al cambio cinghia fanno rifare il variatore ex novo.

addirittura qualcuno afferma che c'è una strana regola.

sui 1.4 alfa si rompeva sempre, sui 1.6 quasi sempre, sui 1.8 raramente, sui 2.0 quasi mai...


è una discussione recente quest'ultima cercatela... :OK)
 
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