consumi 1600 105 cv

And10

Nuovo Alfista
9 Novembre 2005
14
0
1
Padova
Per chi possiede questa vettura puo' dirmi i Km che percorre con un litro benzina, non quelli dichiarati ma effettivi.
Grazie

Se usi il cerca trovi parecchi argomenti in proposito...anche nella sezione FAQ è riportata la media dei consumi in base alle nostre esperienze ;)

Io sono arrivato a percorrere addirittura 685 km con un pieno, circa 13 km/l (ho aperto anche un topic su ciò, se usi il cerca lo trovi).
Ma, per raggiungere tale risultato, ho percorso quasi esclusivamente strade extraurbane.

fa i 9 al litro,non va avanti,insomma lascia perdere,con quei consumi si puo'pretendere molte piu'prestazioni.

beh nn è 1 fulmine....

certo che se metti i 17...

aggiungi se nn hai già filtro a pannello e tubo gta..70 euro con montaggio

e cmq...mai provato 1 audi a3 1.6 o 1 golf 1.6???dai :fluffle)

Con i 17", uso misto (città 30%, tangenziale 30%, autostrada 20%, extraurbano 20%), andatura abbastanza tranquilla non sono mai sceso sotto i 10Km/lt. Il mio economy run record mi ha portato quasi ai 13.

Ma monatndolo si aumentano le prestazioni? e di quanto? Aumentano anche i consumi?

Usando il cerca, ho trovato un topic che riporta i consumi delle 147. Questi sono i consumi della 1.6 16v 105 cv che hanno scritto:
Ciclo urbano con traffico medio: 8-8,5 km/l
Ciclo urbano con poco traffico: 9,5
90 km/h costanti: 15
100 km/h costanti: 13,5
Autostrada 120-130 km/h: 11,5 km/l
Spero che questi dati rispecchino la realtà.
Ciao.

Hope147":1exlo92k ha detto:

Ma monatndolo si aumentano le prestazioni? e di quanto? Aumentano anche i consumi?

il motore aspira meglio l'aria e il ruomore diventa racing

70 euro ben spesi.....consumi =

sembra 1 altro motore....ripresa ai bassi migliroata :nod)

GabryPontePowerMix":2awqi3nh ha detto:
beh nn è 1 fulmine....

e cmq...mai provato 1 audi a3 1.6 o 1 golf 1.6???dai :fluffle)
Quoto, la centoquarantasette 105 cv non è un fulmine ma è comunque più performante rispetto agli altri 1.6 di pari potenza, ad esempio Golf, A3 e nuova Leon 1.6 16v 102 cv, Astra 1.6 16v 105 cv ecc.

GabryPontePowerMix":1x1cyb7h ha detto:
Hope147":1x1cyb7h ha detto:

Scusa per la mia ignoranza ma il filtro a pannello è un filtro dell'aria? E il tubo GTA è un tubo di scarico o altro?

Luca T.Spark 16v":x0jm9vn9 ha detto:
GabryPontePowerMix":x0jm9vn9 ha detto:
Hope147":x0jm9vn9 ha detto:

Scusa per la mia ignoranza ma il filtro a pannello è un filtro dell'aria? E il tubo GTA è un tubo di scarico o altro?

FILTRO PANNELLO = FILTRO ARIA

tubo gta = tubo di aspirazione aria

:OK) :mecry)

GabryPontePowerMix":1ejmgl2o ha detto:
Luca T.Spark 16v":1ejmgl2o ha detto:
GabryPontePowerMix":1ejmgl2o ha detto:
Hope147":1ejmgl2o ha detto:

FILTRO PANNELLO = FILTRO ARIA

tubo gta = tubo di aspirazione aria

:OK) :mecry)
:OK)

ilplay":22g4zgrm ha detto:
fa i 9 al litro,non va avanti,insomma lascia perdere,con quei consumi si puo'pretendere molte piu'prestazioni.

certo pretendere da un 1.6 a benzina che con i 17 vada bene...

mi sembra alquanto esagerato...

geppetto il 120 Cv va bene solo per chi fa pochi chilometri, con tutti i problemi del variatore a uno come me sarebbe stata una tragedia, e poi non sarà un fulmine, ma va molto di piu di quanto i numeri dicano...

Gridan/a/6000":x310oaxq ha detto:
ilplay":x310oaxq ha detto:
non sarà un fulmine, ma va molto di piu di quanto i numeri dicano...
E' proprio questo il punto. Come ho già scritto in un'altra discussione, il 1.6 105 cv, a parte la ripresa dai bassi rpm, ha prestazioni effettive simili alla jtd 115 cv: 0-100 km/h in 11 sec circa e vel max compresa tra 185 e 189 km/h.
Ma la casa costruttrice servendosi dei dati dichiarati smentisce ciò.

per la cronaca sapete tutti che per lavoro in passato in germani ci andavo spesso.

ora ammesso pure che fossero 15 km/h di errore... un enormità di tachimetro ha sfiorato i 220 km/h.

IMHO io credo che per favorire le vendite dei diesel abbassino i valori delle prestazioni delle benzina e pompino quelle del diesel... :OK)