Consumi 150cv

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
34
Bologna
Ciao a tutti, so già che se ne sarà parlato in ogni dove ma dalla ricerca non ho trovato topic specifici, nel caso sia del tutto rimbambito io qualcuno me lo linki che continueró lì.
Tornando a noi, auto in firma ho notato un incremento dei consumi ora che uso prevalentemente l'auto in città. Chiedo, è normale fare i 12.3km/l con la mia? Possibile che il mio amico con la 120cv faccia i 16.5? Prima che facevo praticamente solo campagna (quest'inverno) stavo sui 14.5 ok che in città consumi di più però cavolo... Voi che dite? Le vostre consumano così?
Grazie e scusate per la solita domanda.

Inviato dallo spazio
 
Forse il tuo amico si Affida al bc, il dato reale lo si ottiene segnando litri e km percorsi quando si fa rifornimento e facendo la media.
io lo faccio da 6 anni e la media è 17.7 ma quasi esclusivamente extraurbano
 
Secondo me il conta km ha lo stesso scarto del tachimetro ed i consumi veramente reali sono leggermente peggiori di quelli che si calcolano, oltre a fatto che non credo che con il rifornimento si riesca a mettete esattamente la stessa quantità di carburante che c'era prima.
 
Ragazzi io con la mia euro tre 150 c ,in città con parsimonia riesco a fare i 15,5-16 .....con calcolo alla pompa!e anche vero che l auto e sempre tagliandata ogni 15.000km e da sempre (ho 230.000km) olio non selenia e varie altre varie accortezze
 
Re: R: Consumi 150cv

Vi riporto i miei consumi di Pasqua.
Macchina appena tagliandata con olio castrol e tutti i filtri nuovi.
150 cv euro 4 senza FAP.
Roma-Calabria e ritorno, totale 1100 km (un pieno da 60 litri) guidando in autostrada sui 110 km/h e guida in paese molto tranquilla, 18 km/l alla pompa.
Il BC mi segna 5,5/100km.
Direi che proprio non mi posso lamentare ma guidando con il piede destro come se fosse una piuma.