Consumi 147 vs GT vs Brera

E'vero,qui nessuno e'detentore della verita',ma gente esperta invece ce ne sta',che ne capisce perche'magari ci lavora e ci vive con le auto,per amore o per passione,mentre un semplice errore di ortografia ci puo'tranquillamente stare direi...
 
Capod€iCapi":6t0bxc93 ha detto:
al140":6t0bxc93 ha detto:
Infatti si con la marcia inserita si consuma meno, e poi non capisco, secondo quali canoni quello che diciamo noi sono tutte cavolate mentre i consumi che dichiari tu sono gli unici esatti ?
.. e chi ha detto ciò???

Ho espresso un mio pensiero senza puntare il dito Vs nessuno, come infatti non ho quotato nessuno...

Ho pensato che molti vicino a soglie da citycar usassero il folle... sono ben consapevole che i consumi dipendono da tantissimi fattori, temperatura atm. pressione gomme,meccanica a posto (debimetro, egr, ecc...).

Qui nessuno è il detentore della verità.. ;)

@centoquarantasette: ...e A PARTE che "a parte" si scrive staccato hai ragione sul cut-off..
ihihi hai ragione avevo il cervello scollegato :p
comunque è vero che i consumi dipendono da tanti fattori, in media diciamo che si fanno i consumi postati, poi possono sballare al rialzo o al ribasso in relazione ai molti fattori che hai anche citato ;)
 
Centoquarantasette":1pq52oc2 ha detto:
Apparte che mettendo in folle si consuma di più di quanto non avresti consumato con innestata una marcia in cut-off

questa non è una verità assoluta...

sia in cut-off che in folle si distrugge disponibilità. in cut-off per far girare il motore grazie all'inerzia dell'auto la macchina rallenta molto più che in folle e se si fa uno spread, che ora va di moda, fra il gasolio risparmiato a tenere la marcia innestata rallentando di più, e il maggior gasolio consumato a far girare il motore con macchina in folle che rallenta di meno, si vede che se non c'è da rallentare il folle è sempre più conveniente e questo è tanto più vero quanto più basse son le marce usate in rilascio :)
 
grazie al cut-off io sono riuscito una volta a fare i 18,3 di media anche col v6





















in discesa dal passo bernina :lol: :lol: :lol:
è vero! il bc quello mi dava di media (ed è relativamente preciso)
 
solo io sto sui 13,5 nel misto con una 1,9 JTD 115CV restyling cerchi da 17"? incredibile quanto mi consuma! con il cruise in autostrada a 130, non fa meglio di 14,3 di media!
 
LoreBBB":3sphome7 ha detto:
sia in cut-off che in folle si distrugge disponibilità. in cut-off per far girare il motore grazie all'inerzia dell'auto la macchina rallenta molto più che in folle e se si fa uno spread, che ora va di moda, fra il gasolio risparmiato a tenere la marcia innestata rallentando di più, e il maggior gasolio consumato a far girare il motore con macchina in folle che rallenta di meno, si vede che se non c'è da rallentare il folle è sempre più conveniente e questo è tanto più vero quanto più basse son le marce usate in rilascio :)
quindi la soluzione migliore sarebbe mettere in folle e spengere il motore? :scratch) :elio)
:lol:
Capod€iCapi":3sphome7 ha detto:
147 m-jet 140cv più di 16 km/L in autostrada non fa...
la mia motorizzazione è il 1.9 da 150cv €3, e l'impossibilità a fare più di 16 km/l dipenderà dal tuo piede.
ad esempio, a gennaio sono andato un 5 giorni in baviera per un totale di 1600km, ho fatto il pieno prima di partire, mi tenni le ricevute dei rifornimenti fatti lì, rifeci il pieno una volta tornato e quindi calcolai la media che direi che in questo caso sia attendibile: 17,8 km/l (il bc ne segnava 21 :matto) )
percorso autostrada ed extraurbano e in austria un pò di montagna, in italia stavo attento al gas se non altro per i velox e a me piace viaggare tranquillo ma poi trovai l'autobahn e l'occasione era troppo ghiotta, quindi volendo si poteva fare meglio
 
Ludutrus":1syhxck3 ha detto:
LoreBBB":1syhxck3 ha detto:
sia in cut-off che in folle si distrugge disponibilità. in cut-off per far girare il motore grazie all'inerzia dell'auto la macchina rallenta molto più che in folle e se si fa uno spread, che ora va di moda, fra il gasolio risparmiato a tenere la marcia innestata rallentando di più, e il maggior gasolio consumato a far girare il motore con macchina in folle che rallenta di meno, si vede che se non c'è da rallentare il folle è sempre più conveniente e questo è tanto più vero quanto più basse son le marce usate in rilascio :)
quindi la soluzione migliore sarebbe mettere in folle e spengere il motore? :scratch) :elio)
:lol:
Capod€iCapi":1syhxck3 ha detto:
147 m-jet 140cv più di 16 km/L in autostrada non fa...
la mia motorizzazione è il 1.9 da 150cv €3, e l'impossibilità a fare più di 16 km/l dipenderà dal tuo piede.
ad esempio, a gennaio sono andato un 5 giorni in baviera per un totale di 1600km, ho fatto il pieno prima di partire, mi tenni le ricevute dei rifornimenti fatti lì, rifeci il pieno una volta tornato e quindi calcolai la media che direi che in questo caso sia attendibile: 17,8 km/l (il bc ne segnava 21 :matto) )
percorso autostrada ed extraurbano e in austria un pò di montagna, in italia stavo attento al gas se non altro per i velox e a me piace viaggare tranquillo ma poi trovai l'autobahn e l'occasione era troppo ghiotta, quindi volendo si poteva fare meglio
...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..

Ovviamente ognuno esprime la propria esperienza ;)
 
F12SP":15e2gza5 ha detto:
solo io sto sui 13,5 nel misto con una 1,9 JTD 115CV restyling cerchi da 17"? incredibile quanto mi consuma! con il cruise in autostrada a 130, non fa meglio di 14,3 di media!
Anch'io facevo sui 14,5 a 130 col cruise, di conseguenza in extraurbano a 90km/h con qualche rallentamento/accelerazione diventano 16km/l senza difficoltà. chiaro che poi se i rallentamenti/accelerazioni diventano tanti le cose peggiorano.
 
Capod€iCapi":3kqtbwnk ha detto:
...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..

Ovviamente ognuno esprime la propria esperienza ;)
e invece se il piede è buono e il motore in salute è possibile, te lo può confermare anche Yugs che quelle medie le raggiunge (stiamo sempre parlando di calcoli alla pompa) oppure come testimonia Al
detto questo non fraintendermi, le medie di 18km con questo motore le si raggiunge in viaggio, non con l'utilizzo quotidiano, nel quale solitamente non vado sopra 14,5 km/l
 
Capod€iCapi":uc2kc75c ha detto:
...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..

Ovviamente ognuno esprime la propria esperienza ;)
yugs, con quel motore, fa regolarmente quelle medie (se non meglio)
io, quando avevo quel motore, su percorsi come quello descritto potevo tranquillamente stare sui 17-18
dipende tutto da come si guida (basta imparare a non frenare) e dalla pressione delle gomme
per dirti, 3 anni fa col v6 ho fatto un viaggio da 1000km, 80% autostrada e il resto extraurbano, con una media generale di 10,1
col diesel, nel 2004 feci il viaggio di andata per le vacanze, 800km 95% di autostrada, a 16,4 di media (e andando a 130 reali fissi col cruise)
giusto per citare a memoria un paio di casi in cui ho controllato la media generale con attenzione
gomme ben gonfiate (3 decimi in più del normale) e scorrevolezza nella guida, il segreto è tutto lì
 
Io ho 15,9 km/l di media alla pompa su 90 mila km, con molto extraurbano e sorpassi quando c'è bisogno, corse quando le consegne stringono, ecc...

Se non riesci a fare queste medie con una gt, la colpa è o del traffico in città o di te che non sai guidare :)
 
Ludutrus":1pso9snb ha detto:
Capod€iCapi":1pso9snb ha detto:
...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..

Ovviamente ognuno esprime la propria esperienza ;)
le medie di 18km con questo motore le si raggiunge in viaggio, non con l'utilizzo quotidiano, nel quale solitamente non vado sopra 14,5 km/l
...è già un discorso diverso... sono daccordo..
 
LoreBBB":2c18gh0j ha detto:
patrick76":2c18gh0j ha detto:
quando ho 2 min vi posto qualche foto....

nooo risparmiaciii :muaha) :sedia)
:asd) :asd) Lore....perchè dici cosi'!!!! :asd) :asd) volevo solo confermare che i 18 km/l si possono fare con la gt....ovviamente rispettando i limiti!!!!ci sentiamo piu' tardi......
 
Diabolik":2sxdq4vc ha detto:
grazie al cut-off io sono riuscito una volta a fare i 18,3 di media anche col v6
in discesa dal passo bernina :lol: :lol: :lol:
è vero! il bc quello mi dava di media (ed è relativamente preciso)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) Mi hai battuto!!! :asd) :asd) :asd) non sono arrivato a tanto :hail)

Ma a parte il "folle" o meno folle, la misura delle gomme quanto può incidere?

Tipo da un 205-16 a un xxx-18???
 
LoreBBB":1odt1tw0 ha detto:
chissà cosa inventerà patrick stavolta :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
niente di particolare...solo che ora non ho con me la chiavetta usb con le foto.sono solo le foto del bc con i consumi che ho avuto quest'estate andando a sorrento
 
boxer17":sfj8ioiu ha detto:
Ma a parte il "folle" o meno folle, la misura delle gomme quanto può incidere?

Tipo da un 205-16 a un xxx-18???
la misura incide, ma praticamente solo la larghezza: più battistrada metti a terra, peggio è per i consumi

ma la cosa che incide di gran lunga più di tutti è la pressione: meglio sempre 2 decimi in più che uno di meno

il diametro di calettamento (16 17 o 18 o quel che è) conta praticamente niente
 
Diabolik":3jrfm4ag ha detto:
il diametro di calettamento (16 17 o 18 o quel che è) conta praticamente niente

Quello incide in tutti i transitori e nemmeno poco! Ci corrono 2 o 3 km/l nei consumo della stessa auto fra 16 e 19 pollici... Il diametro conta poco se si fa prevalentemente autostrada...
 
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