E'vero,qui nessuno e'detentore della verita',ma gente esperta invece ce ne sta',che ne capisce perche'magari ci lavora e ci vive con le auto,per amore o per passione,mentre un semplice errore di ortografia ci puo'tranquillamente stare direi...
ihihi hai ragione avevo il cervello scollegatoCapod€iCapi":6t0bxc93 ha detto:.. e chi ha detto ciò???al140":6t0bxc93 ha detto:Infatti si con la marcia inserita si consuma meno, e poi non capisco, secondo quali canoni quello che diciamo noi sono tutte cavolate mentre i consumi che dichiari tu sono gli unici esatti ?
Ho espresso un mio pensiero senza puntare il dito Vs nessuno, come infatti non ho quotato nessuno...
Ho pensato che molti vicino a soglie da citycar usassero il folle... sono ben consapevole che i consumi dipendono da tantissimi fattori, temperatura atm. pressione gomme,meccanica a posto (debimetro, egr, ecc...).
Qui nessuno è il detentore della verità..
@centoquarantasette: ...e A PARTE che "a parte" si scrive staccato hai ragione sul cut-off..
Centoquarantasette":1pq52oc2 ha detto:Apparte che mettendo in folle si consuma di più di quanto non avresti consumato con innestata una marcia in cut-off
quindi la soluzione migliore sarebbe mettere in folle e spengere il motore? :scratch) :elio)LoreBBB":3sphome7 ha detto:sia in cut-off che in folle si distrugge disponibilità. in cut-off per far girare il motore grazie all'inerzia dell'auto la macchina rallenta molto più che in folle e se si fa uno spread, che ora va di moda, fra il gasolio risparmiato a tenere la marcia innestata rallentando di più, e il maggior gasolio consumato a far girare il motore con macchina in folle che rallenta di meno, si vede che se non c'è da rallentare il folle è sempre più conveniente e questo è tanto più vero quanto più basse son le marce usate in rilascio
la mia motorizzazione è il 1.9 da 150cv €3, e l'impossibilità a fare più di 16 km/l dipenderà dal tuo piede.Capod€iCapi":3sphome7 ha detto:147 m-jet 140cv più di 16 km/L in autostrada non fa...
...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..Ludutrus":1syhxck3 ha detto:quindi la soluzione migliore sarebbe mettere in folle e spengere il motore? :scratch) :elio)LoreBBB":1syhxck3 ha detto:sia in cut-off che in folle si distrugge disponibilità. in cut-off per far girare il motore grazie all'inerzia dell'auto la macchina rallenta molto più che in folle e se si fa uno spread, che ora va di moda, fra il gasolio risparmiato a tenere la marcia innestata rallentando di più, e il maggior gasolio consumato a far girare il motore con macchina in folle che rallenta di meno, si vede che se non c'è da rallentare il folle è sempre più conveniente e questo è tanto più vero quanto più basse son le marce usate in rilascio
:lol:
la mia motorizzazione è il 1.9 da 150cv €3, e l'impossibilità a fare più di 16 km/l dipenderà dal tuo piede.Capod€iCapi":1syhxck3 ha detto:147 m-jet 140cv più di 16 km/L in autostrada non fa...
ad esempio, a gennaio sono andato un 5 giorni in baviera per un totale di 1600km, ho fatto il pieno prima di partire, mi tenni le ricevute dei rifornimenti fatti lì, rifeci il pieno una volta tornato e quindi calcolai la media che direi che in questo caso sia attendibile: 17,8 km/l (il bc ne segnava 21 :matto) )
percorso autostrada ed extraurbano e in austria un pò di montagna, in italia stavo attento al gas se non altro per i velox e a me piace viaggare tranquillo ma poi trovai l'autobahn e l'occasione era troppo ghiotta, quindi volendo si poteva fare meglio
Anch'io facevo sui 14,5 a 130 col cruise, di conseguenza in extraurbano a 90km/h con qualche rallentamento/accelerazione diventano 16km/l senza difficoltà. chiaro che poi se i rallentamenti/accelerazioni diventano tanti le cose peggiorano.F12SP":15e2gza5 ha detto:solo io sto sui 13,5 nel misto con una 1,9 JTD 115CV restyling cerchi da 17"? incredibile quanto mi consuma! con il cruise in autostrada a 130, non fa meglio di 14,3 di media!
e invece se il piede è buono e il motore in salute è possibile, te lo può confermare anche Yugs che quelle medie le raggiunge (stiamo sempre parlando di calcoli alla pompa) oppure come testimonia AlCapod€iCapi":3kqtbwnk ha detto:...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..
Ovviamente ognuno esprime la propria esperienza
yugs, con quel motore, fa regolarmente quelle medie (se non meglio)Capod€iCapi":uc2kc75c ha detto:...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..
...è già un discorso diverso... sono daccordo..Ludutrus":1pso9snb ha detto:le medie di 18km con questo motore le si raggiunge in viaggio, non con l'utilizzo quotidiano, nel quale solitamente non vado sopra 14,5 km/lCapod€iCapi":1pso9snb ha detto:...mi fa piacere per te... ma sinceramente ho seri dubbi che tu faccia 18km/l con quel motore..FORSE in 6 e lieve discesa si..
patrick76":13cc9w5i ha detto:quando ho 2 min vi posto qualche foto....
:asd) :asd) Lore....perchè dici cosi'!!!! :asd) :asd) volevo solo confermare che i 18 km/l si possono fare con la gt....ovviamente rispettando i limiti!!!!ci sentiamo piu' tardi......LoreBBB":2c18gh0j ha detto:patrick76":2c18gh0j ha detto:quando ho 2 min vi posto qualche foto....
nooo risparmiaciii :muaha) :sedia)
Diabolik":2sxdq4vc ha detto:grazie al cut-off io sono riuscito una volta a fare i 18,3 di media anche col v6
in discesa dal passo bernina :lol: :lol: :lol:
è vero! il bc quello mi dava di media (ed è relativamente preciso)
niente di particolare...solo che ora non ho con me la chiavetta usb con le foto.sono solo le foto del bc con i consumi che ho avuto quest'estate andando a sorrentoLoreBBB":1odt1tw0 ha detto:chissà cosa inventerà patrick stavolta hmamma) hmamma) hmamma)
la misura incide, ma praticamente solo la larghezza: più battistrada metti a terra, peggio è per i consumiboxer17":sfj8ioiu ha detto:Ma a parte il "folle" o meno folle, la misura delle gomme quanto può incidere?
Tipo da un 205-16 a un xxx-18???
Diabolik":3jrfm4ag ha detto:il diametro di calettamento (16 17 o 18 o quel che è) conta praticamente niente