Consumi 147 jtd 115

for73":rgxwejyq ha detto:
Oggi per esempio per fare 50 Km ho consumato 4 "tacche" di gasolio, per me è un pò tanto...

Hai guardato che non lasci una scia di piscio di gasolio dietro di te? :elio)
 
******** per spago147 *********

Praticamente solo una volta ho fatto + di 1000 km, facendo soltanto autostrada e come velocità max 120......


mi confermi?
 
A me il trip mi segna in media 19.5 a litro, ma io ho una guida mooooolto doooolce.... ma vi giuro che le stiratine per pulire lo scarico le faccio.... Sono molto contento di questo, metto 20 euro di nafta e prima che arrivi a rosso ce ne vuole :asd) :handclap)
 
cavolo io quando proprio mi impegno in urbano faccio i 11-12km L , ma se vado un filino in zona turbo.. scendo a 10 km L ..

in autostrada e esxtra urbano è tutta un altra cosa..
 
io con consumo più urbano che altro e cerchi da 17 (sentendo la potenza della turbina parecchie volte ma senza mai superare i 3000giri) riesco a fare solo i 13 km con 1 litro.... :mecry)
 
FreeJTD":1p90zzac ha detto:
A me il trip mi segna in media 19.5 a litro, ma io ho una guida mooooolto doooolce.... ma vi giuro che le stiratine per pulire lo scarico le faccio.... Sono molto contento di questo, metto 20 euro di nafta e prima che arrivi a rosso ce ne vuole :asd) :handclap)
Insomma per fare questa media a quanti giri cambi? Ci terrei a farli anch'io!
 
ancipe":1pry2gc6 ha detto:
FreeJTD":1pry2gc6 ha detto:
A me il trip mi segna in media 19.5 a litro, ma io ho una guida mooooolto doooolce.... ma vi giuro che le stiratine per pulire lo scarico le faccio.... Sono molto contento di questo, metto 20 euro di nafta e prima che arrivi a rosso ce ne vuole :asd) :handclap)
Insomma per fare questa media a quanti giri cambi? Ci terrei a farli anch'io!

io faccio mediamente i 18 km/l, ma posso oscillare dai 14 ai 20 in base a se ho voglia o meno di calcare un po' di più (sempre nel rispetto delle leggi :asd) )...

come qualcuno aveva detto, il miglior modo per risparmiare carburante è stare attento alla caviglia...
 
Mi sono accorto che la lancetta carburante sale molto più della reale quantità messa ma poi nei primi Km scende in modo vertiginoso per poi assestarsi. Problemi col galleggiante?
 
joker2cv":3k8vbepf ha detto:
Sicuramente un pò miglioreranno, ma dovrai slegarla tu con una guida brillante. Giudare troppo piano non fa bene al motore...

:nod)
questo mi spaventa un pochino: andare troppo piano rovina il motore....... :mecry) mi pareva di leggere nel forum che la miglior cosa per il jtd era stiracchiare il motore ogni tanto e tenere una guida tranquilla: ma per voi cosa significa andare troppo piano? pongo la domanda perchè la mia media continua ad essere 18,5 Km/l circa. ;)
 
Ragazzi ma come li fate i conti? Non fidatevi troppo del trip..il mio è ottimista di almeno un paio di km/l
No, perché fare i 19 con un litro significherebbe fare più di 1100km con 60 litri...
I conti andrebbero fatti alla pompa, e non fidandosi del trip..

Personalmente con un pieno faccio 850km in media...che è poco + dei 14km/l... sembra brutto ma è così (molte code urbane cmq...). Al max ho fatto 1050km, d'estate, autostrada, strade statali vuote, colline....

Vime
 
Ho lo stesso tuo motore....giusto pochi giorni fa ho voluto provare ad andare molto molto calmo...ho fatto 40 km misti tra statale in piano e collina... e ho sfiorato i 18.5 km/l secondo il body computer, che secondo me è abbastanza affidabile poichè la lancetta craburante sembra praticamente non essersi mossa....se comincio a pestare un pò faccio intorno ai 13
 
quindi alex.147 riesci a far regolarmente + di 1000km con un pieno (18,5km/l). Ottimo direi per il 150cv...gran motore. Son convinto che sia la città ad ammazzare i consumi...
 
Ho letto tutta la discussione così' come tutte le altre..(riguardo i consumi)
ma ai vostri consumi ottimisti non mi avvicino mai ...
e non ho capito se è meglio stare sempre a sempre sotto i 2000 giri anche con marcie basse x non consumare oppure no ..
anzi qualcuno dice che cosi rovino il motore ...
no ci ho capito una ...m....

19 jtd rest. 115cv 5000km
 
Top