Consumi 147 GTA

io cinque anni fa pagai il mio 1.6 105cv 19mila euro. Se mi fossi conservato questi soldi, oggi, potrei comprarmi una GTA e mezza :OK)
Quindi questa GTA forse è l'ultima macchina sulla faccia della terra che rappresenta il concetto di "vorrei ma non posso".
Ora come ora TUTTI possono permettersi la GTA, per il costo d'acquisto (usato a basso costo), costi manutenzione poco superiori al jtd, assicurazione idem come manutenzione. Unico problema i consumi...
Tirando le somme, mi sembra chiaro che la GTA se lo merita tutto l'impianto a gas.

tanta storie per una FIAT con motore alfa romeo nato nel 1978 :ka)
Siamo nel 2008, trenta anni più avanti :crepap)
 
ribadsico..era un concetto mio,poi ognuno fa quel che vuole della sua auto..non voglio polemizzare cn nessuno,ho espresso solo una mia impressione!
ciao.
 
confermo (e ribadisco) medie sui 8/9 km/l..
pero' mi avete fatto el foto del cruscotto uno in 1° agli 0 all'ora e l'altro con una porta aperta...
io quella media la faccia andando come con un altra macchina!
truccioni!!! :matto)

consuma talis qualis ad una clio 2000 RS ma volete mettere?? e quanta benza vi comprate con la differenza di prezzo d'acquisto con un nuovo (diesel o benzina che sia)??
senza contare che se rivendete un usato ci perdete meno..
Non dico sia alla portata di tutti pero' se invece che finanziare l'auto per 5 anni finanziereste dei buoni benzina avrete la stessa spesa... ma con una differente resa..

sono punti di vista eh..

M.
 
saecofagus":34n0ubzv ha detto:
confermo (e ribadisco) medie sui 8/9 km/l..
pero' mi avete fatto el foto del cruscotto uno in 1° agli 0 all'ora e l'altro con una porta aperta...
io quella media la faccia andando come con un altra macchina!
truccioni!!! :matto)

consuma talis qualis ad una clio 2000 RS ma volete mettere?? e quanta benza vi comprate con la differenza di prezzo d'acquisto con un nuovo (diesel o benzina che sia)??
senza contare che se rivendete un usato ci perdete meno..
Non dico sia alla portata di tutti pero' se invece che finanziare l'auto per 5 anni finanziereste dei buoni benzina avrete la stessa spesa... ma con una differente resa..

sono punti di vista eh..

M.

l'impegno maggiore è stato fare i 15.0 km/l con la panda.. 100HP.. :crepap)
 
vexator":2m8b492n ha detto:
DriftSK":2m8b492n ha detto:
Come disse il Piastrellista, se volete un'auto a gas potete comprarvi una bella Matiz, arriva pure con l'impianto di serie, è più adatta a voi :asd)

stiamo parlando della gta? perchè con pochi euro in più al posto della matiz te la compri

Verissimo! :nod)

Comunque il mio tappezziere mi ha detto che con una Matiz a gpl fa i culi stars and stipes ai gta, sempre e rigorosamente da Serravalle in giù! :sarcastic)
 
la mia allora ha un problema congenito...i 10 a litro li faccio a 120 in 6 in autostrada col cruise....ma sinceramente allora mi prendo una classe a per andare cosi....la strada nn e una pista ma manco da esser fermi
 
per vostra informazione, oggi ho fatto 450km alla media di 108km/h e di 9,5km/l
alla fine avevo ancora un 70/80 km di autonomia

450 di cui 380 di autostrada fatta rigorosamente a 135 di tachimetro col cruise e il resto strada di montagna fatta mezza da criminale :sarcastic) e mezza tranquilla

ps il mio BC è ottimista di circa 0,1km/l
 
Fatto il pieno di total wr100 e adesso sto ad 1/4 di serbatoio ed ho percorso 450 km. Percorso Sanremo-Chieri(TO) poi circa 1/4 di serbatoio me lo sono spampato da giovedì fino ad oggi girando in città ( 70 km circa ). Consumi bc sono: autostrada 12 km/l, extraurbano 13,5 km/l, città 5 km/l


Se la useresti solo in città o fai pochissimi km o altrimenti verrai dissanguato. Poi se vuoi metterci l'impianto gpl fallo ma lo trovo inutile per girare solo in città dovresti fare tantissimi km e non credo che tu li faccia :OK)
 
DriftSK":2jblh3eb ha detto:
Non c'è verso, i centimetri cubi sono sempre assetati e in città è inevitabile consumare benzina a secchi. Se il 99% del tuo percorso è quello sono il primo a consigliarti di lasciar perdere (e nota che di solito mi incazzo se si fanno domande sui consumi della GTA, ma qui c'è tutto il senso).

La GTA consuma molto meno di quanto si pensi in extraurbano e autostrada, lì è possibile restare sistematicamente oltre 10 Km/l (io faccio gli 11 impegnandomi un pò e senza privarmi di qualche occasione di divertimento), ma in città è un totale nonsenso.

Concordo.
 
Uh che bel topic.. :D , riporto le mie medie dopo cica 400km fatti nel week end..allora autostrada a 130 fisso di cruise spesso, qualche allungo a velocità sopra i 130 :ignore) , tanta montagna senza risparmiare i 250cv e anche un pò di extraurbano di sesta a 90km/h.. alla fine ho fatto 8.2km/l di solito le mie medie sono sui 8/9 km/l, l'altra settimana ho fatto un viaggio di circa 500km quasi prevalentemente in autostrada e sono andato pianino, ho visto i 10.2 di media, ovviamente in modalità nonno con qualche allungo a sfiorare i 7mila giri. ;)

Per la città stretta e basta fra i semafori e il traffico semplicemente mi sembra uno spreco, l'abitat della gta è fatto da tante belle curve fuori dal caos cittadino.. meglio se fra paesaggi incantati, allora se ne può gustare meglio fino in fondo la sua anima! :clap)

P.S: in città vedo i 5-6km/l non di più.. :ignore)
 
Top