consumi 147 1.9jtdm

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti,sono nuovo di qui....

vorrei farvi una domanda riguardo i consumi della 147 1.9jtdm da 120 cv...

ce l'ho da poco tempo,e sono ancora in rodaggio (1100 km all'attivo) ma i consumi mi sembrano piuttosto altini:
facendo percorsi prevalentemente extraurbani e non superando mai i 3000 giri sto sui 11,5 km\l....

secondo voi è normale,io credevo ke sarei stato intorno ai 14-15 km\l,mi sbagliavo?
x scrupolo ho ancke fatto fare un test del motore ma non è stato trovato nulla di anomalo.....

ki di voi possiede lo stesso mio modello,mi sa dire quanto vi consuma la vostra?

grazie 1000 x le vostre risposte....

ciauzz
 
E' un problema che accusano in molti possessori di auto turbodiesel (non solo alfa) quando sono nuove. :nod)
Inoltre c'è il fattore della temperatura (bassa)
Va tenuto conto inoltre che per effettuare brevi spostamenti o la guida cittadina i consumi salgono ulteriormente.
 
quindi dici di aspettare ke le cose si sistemeranno da sole?!?!!??!

cmq non ne faccio pochi di km,x andare a lavoro ne faccio 30 e,come detto,tutti in tangenziale senza un briciolo di traffico (da quando entro a quando esco dalla tangenziale mi fisso sui 140 a 3000 giri)
 
zazzu":opbn2abh ha detto:
quindi dici di aspettare ke le cose si sistemeranno da sole?!?!!??!

cmq non ne faccio pochi di km,x andare a lavoro ne faccio 30 e,come detto,tutti in tangenziale senza un briciolo di traffico (da quando entro a quando esco dalla tangenziale mi fisso sui 140 a 3000 giri)

Prova a farli a 90 Km/h, giusto per farti un'idea.. poichè già a 120 i consumi sono maggiori di circa il 30% rispetto a 90 orari :nuovi010)
 
si,va bhe,se sto fermo consumo ancora meno....

non lo metto in dubbio ke se vado piano consumo poco,è solo ke mi aspettavo di consumare meno di 11,5 km\l....

cioè,prima avevo una punto sporting e faceva i 13 con un litro andando oltre i 5000 giri
con questa,stando sotto ai 3000 speravo di consumare meno....
 
Usando il "cerca" potrai trovare innumerevoli discussioni sui consumi.
Comunque quel consumo all'inizio è normale. Quando la meccanica si sciglierà (dopo i 10k km) vedrai che diminuiranno

:OK)
 
zazzu":1vwzew22 ha detto:
si,va bhe,se sto fermo consumo ancora meno....

non lo metto in dubbio ke se vado piano consumo poco,è solo ke mi aspettavo di consumare meno di 11,5 km\l....

cioè,prima avevo una punto sporting e faceva i 13 con un litro andando oltre i 5000 giri
con questa,stando sotto ai 3000 speravo di consumare meno....

...mah, potevi tenere quella...credo che neanche la smart faccia 13 Km/l a 5000 giri (se ci arriva) :fuori)
 
non sto assolutamente paragonando le 2 car...
ovviamente,la 147 mi da tantissime soddisfazioni in + della povera punto (pace all'anima sua),dico solo ke mi sembra strano ke la punto consumasse così tanto di meno x lo stesso tipo di percorso ed un regime + elevato.....

i 13 x la punto non sono affatto strani,tutti quelli che conosco con quell'auto hanno + o - gli stessi consumi....

volevo solo sapere a ki possedesse la mia stessa auto quanto gli consumava così x farmi un'idea!!!!!
 
Ho preso 15 giorni fa la 147 1.9 M-Jet 150 cv e sto facendo come consumo extraurbano i 15 km/l. Mi sembra davvero strano che la tua consumi così tanto.
 
ecco,uno ke rafforza i miei sopsetti ke qualcosa ke non va ci sia davvero....

cioè,la cosa dell'assestamento iniziale la sapevo ankio,ma non a sti livelli....

ke ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mai potrà essere ke la fa consumare così tanto?
e soprattuttoke non si veda dal test del motore!!!!
 
Ciao
sono arrivato a 3500 Km, faccio 120 Km al giorno in autostrada pianeggiante e questi sono i consumi

90 Km/h --> 19 Km/l
110 Km/h --> 17
120 Km/h --> 16.4 Km/l

p.s. non sono genovese ...e' che in qualche modo devo ammazzare il tempo durante il viaggio !!!!
 
zazzu":1p98kwf3 ha detto:
si,va bhe,se sto fermo consumo ancora meno....
In realtà se stai fermo a motore acceso consumi tantissimo perchè non ti muovi ma bruci gasolio. :p

Fai un salto in "Presentazioni" appunto a presentarti. ;)
 
zazzu":20hwvk77 ha detto:
ecco,uno ke rafforza i miei sopsetti ke qualcosa ke non va ci sia davvero....

cioè,la cosa dell'assestamento iniziale la sapevo ankio,ma non a sti livelli....

ke ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mai potrà essere ke la fa consumare così tanto?
e soprattuttoke non si veda dal test del motore!!!!

anch'io appena comprato il jtd da 115 nn andavo oltre i 11-12 km/l, poi dopo i 5000km inizia a slegarsi. Ora andando calmo riesco a fare a termoli-perugia a 19 km/l sul trip (è il record :asd) )
 
zazzu":o4lqw5r0 ha detto:
quindi dici di aspettare ke le cose si sistemeranno da sole?!?!!??!

cmq non ne faccio pochi di km,x andare a lavoro ne faccio 30 e,come detto,tutti in tangenziale senza un briciolo di traffico (da quando entro a quando esco dalla tangenziale mi fisso sui 140 a 3000 giri)

Se non rispetti i limiti...in tangenziale poi... :ka) :ka)
 
usti...vuoi dire ke la macchina consuma apposta tanto x punirmi del fatto ke non rispetto i limiti?!?!?!?!?!lolllolll
:p :asd) :muaha)
 
zazzu":2s7r2fuy ha detto:
usti...vuoi dire ke la macchina consuma apposta tanto x punirmi del fatto ke non rispetto i limiti?!?!?!?!?!lolllolll
:p :asd) :muaha)
si è vero le nuove :147) montano di serie il pack lunardi che aumenta i consumi del 50% rispetto al normale ogni volta ke si superano i limiti :asd) :asd)
 
adriano85":1vc7d8m1 ha detto:
zazzu":1vc7d8m1 ha detto:
usti...vuoi dire ke la macchina consuma apposta tanto x punirmi del fatto ke non rispetto i limiti?!?!?!?!?!lolllolll
:p :asd) :muaha)
si è vero le nuove :147) montano di serie il pack lunardi che aumenta i consumi del 50% rispetto al normale ogni volta ke si superano i limiti :asd) :asd)

:quote) :asd) :asd) :asd)
 
si,va bhe,è vero....l'ho detto non x vantarmi di questo,ma solo x riportare un dato ke spiegasse la mia situazione (il regime e il tipo di tracciato)....

cmq ok,non lo ripeterò +!!!!!
 
Top