consumi 147 1.9jtdm

ciao io posseggo un jtdM 120cv e sono di media sui 12 Km/l (2.500 km totali) ma non mi lamento x' ho il peidino pesante!
il vero guadagno è quando esci dalla città e accendi il cruise! rispettando i limiti di velocità i consumi sono bassissimi... :OK)
 
tanomaiden":35sja54h ha detto:
p.s. non sono genovese ...e' che in qualche modo devo ammazzare il tempo durante il viaggio !!!!

Io sono genovese...non ho capito quello che intendi dire, era mica una presa per il :culo) mal riuscita?
 
Io con il 150 mjet, in autostrada a 120 faccio i 15 km/litro(in sesta)...in città invece consuma come una rolls ma va come una 147 :asd)

Io ti consiglio di aspettare ancora un pò e di provarla a velocità inferiore ai 140, altrimenti segnalalo all'assistenza!
 
blue79":2rwijcr8 ha detto:
Ho preso 15 giorni fa la 147 1.9 M-Jet 150 cv e sto facendo come consumo extraurbano i 15 km/l. Mi sembra davvero strano che la tua consumi così tanto.

Quoto!
Anch'io faccio tra i 15 e i 16, ma mi accorgo che più aumenta il chilometraggio meno consuma. Adesso sono a 6000K.
 
Allora, posso lamentarmi con ragione....... :mecry)

Il mio computer dice che faccio circa 10.8 Km con un litro di nafta, invece, a me, risulta molto di più.

Se già non fosse tanto 10.8 Km/L, cosa devo pensare, mettendo 17 Litri e facendo solo, e dico SOLO 140 Km, con una media cittadina di SOLI 8.5 Km/L. ??

SONO ALLIBITO. :mecry2)

Ripeterò le prove facendo un bel pieno, magari, evito qualche errore....mah. :cry:
 
Frales147":122p6ezy ha detto:
blue79":122p6ezy ha detto:
Ho preso 15 giorni fa la 147 1.9 M-Jet 150 cv e sto facendo come consumo extraurbano i 15 km/l. Mi sembra davvero strano che la tua consumi così tanto.

Quoto!
Anch'io faccio tra i 15 e i 16, ma mi accorgo che più aumenta il chilometraggio meno consuma. Adesso sono a 6000K.

:eek:cchibal)
6 milioni di Km? Ma cos'e'? L'Enterprise? :lol2)
 
Piccolo OT:
Ieri il meccanico ALfa, dietro mia richiesta, m'ha consigliato di mettere nafta normale e non BluDiesel.

Tralaltro, lo zolfo, di cui il BD è quasi privo, è anch'esso un lubrificante......
Mi ha anche riferito di alcuni problemi legati alle 147 in merito all'uso di tale combustibile.......Non è che siano certi delle colpe del BD, però, per non sapere né leggere né scrivere......

LA domanda è nata proprio dai consumi da me, lamentati.

Ciao.
 
una domanda,riferito al consumo istantaneo,quando siete in marce medie(terza) e accellerate un po' (passando dai 2000 ai 3000 giri) quanto vi consuma?!?!?
a me sta sui 3km\l!!!!!!
 
AZZZ... ma che mi state dicendo che la 147 m-jet fa i 12 con un litro, consuma quanto il mio 318 a benza!!!! :asd) :asd)

e pensare che per risparmiare sul carburante volevo farmi un m-jet anche io!!!! :mecry) :mecry)
 
Dipende in che condizioni hai quella percorrenza con la tua 318, io ne faccio appena di meno, probabilmente avessi un m-Jet farei molto più dei 12.
 
a me usandola nel misto non va oltre i 14 e poi in città scende subito tra gli 11 e i 12!!
consuma veramente tanto per essere un jtd mi aspettavo di meglio!
cmq ho 11000km e il consumo invece di diminuire è aumentato!
in accellerazione arriva a farmi anche i 4 km/l :jaw)
 
io avevo intenzione di acquistarmi una m-jet ma certo che leggendo i dati prestazionali su 4 ruote, e constatando alcune esperienze in forum vari, E' PROPRIO SCORAGGIANTE....

ma lo sapete che il nuovo 320 diesel è più potente e consuma molto meno della 147 m-jet??????

io mi sa che rimango così come sono.....
 
2 gg di vita la mia 120 cv..km 600 fa il 11.8 di media sul computer della nasona.
Ciccia come una tro... :mecry2)
 
Come qualcuno ha detto da nuove consumano.
Ricordo la mia appena presa, e soprattutto paragonandola con la 150cv sostitutiva della conce (5000 km e cerchi da 16).
Con quella facevo anche i 18 a litro (consumo medio) sfruttando la coppia e in modo furbo la quinta e la sesta.

La mia all'epoca, coi 17, non andava oltre i 13,5 a litro. Ed era "caldo".
Dopo aver usato la 150cv, che ovviamente andava forte mentre la mia era legatissima, verso i 2500 / 2800 km ho cominciato a tirarle il collo. Per tirarle un po' il collo non c'è bisogno di fare i tremila in autostrada, basta iniziare a pestare un po' di + nelle marce basse e abituarla a salire di giri (se non cambierai mai marcia oltre i 3000 giri anche a 20k km sarà legata........).
Dopo la cura del tiro del collo vedrai che l'auto consuma di meno e va "d+" non nel senso della massima velocità bensì come prontezza.
 
Top