Consumi 1.9 Jtdm 120cv

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
volevo fare un sondaggio sui km percorsi con un pieno...

voi quanti ne fate con una percorrenza media???
 
Dunque,primo pieno con auto nuova(quindi suppungo con consumi ancora da adeguare),da secco totale quasi 70 euro di agip diesel tech,pieno sfruttato quasi esclusivamente nella guida cittadina con cambiata molto tranquilla(prima max 2.500 e lo stesso per le marce superiori):il trip ha segnato 524 km..spero che col tempo si adeguino un pò(anche perchè non ho una guida forsennata) :D
 
ragazzi ma sul serio??? io mi ricordo che da nuova gli ho fatto mi pare sui 70 euro e non mi sembra di sbagliare nel dire che c'ho fatto quasi mille km!!!! c'e' da dire che la uso con molta calma tutt'ora...!!
 
mia esperienza

Ciao a tutti, vi dico l'esperienza con la mia....
Possiedo una 147 1.9 JTD del 2005 con alle spalle 173.000Km, considerando il consumo dal pieno all'accenzione della spia della riserva, con il calcolo dei litri effettivi consumati, poiche rifacevo il pieno, faccio dai 17,3 17,8 Km/l, contro i circa 16,3Km/l indicati dal computer.

Ciao...
 
i consumi su questa macchina dipendono molto dallo stile di guida, e influisce la gommatura, io monto cerchi 17" con gomme 215/45/17 e ho una guida ad alto consumo :wall)
 
ea147":dtvr4dge ha detto:
Ciao a tutti,
volevo fare un sondaggio sui km percorsi con un pieno...

voi quanti ne fate con una percorrenza media???

Dipende tutto da una "vastissima" serie di fattori che non sto qui ad elencare. Io con un pieno ci faccio circa 750-800km tenendo conto che per lo più percorro strade extraurbane a scorrimento veloce. Da quando ho montato il cruise control riesco a fare un bel pò di km in + con il pieno (71€) tenendo conto che imposto la velocità solitamente dagli 80 ai 100 kmh andando con mooooolta calma :OK)
E come diceva quel vecchio detto:

Chi va piano va sano e va lontano e il portafoglio gli piange meno :lol2)
 
Beh allora direi che sono nella norma...

mi ero allarmato dei consumi perche' con il mio buon vecchio 1.9 jtd andavo dai 900 a 1000 km con un pieno!!
 
ea147":1v7pm9ji ha detto:
Beh allora direi che sono nella norma...

mi ero allarmato dei consumi perche' con il mio buon vecchio 1.9 jtd andavo dai 900 a 1000 km con un pieno!!

Infatti con il mio vecchio 1.9 jtd 115 cv ci faccio tranquillamente 1000 km!!!!
Un gran motore!
 
ea147":17ubusec ha detto:
@x-one come hai fatto??

velocità di crocera?

a quanti giri tiri le marce?

Uso la macchina normalmente, diciamo cambio marcia max 2500 giri, anche se ogni tanto qualche “sgasatina” la si fa…
poi a Livigno un pieno costa moooolto meno… :smokin) :smokin) qnd doppio guadagno!!!
Ciao!!
 
@ea147 non preoccuparti i consumi sono nella norma,io con un pieno auto gommata 17 non ci ho mai fatto più di 800/820 guidando ad andatura codice e qualche tiratina di orecchie ogni tanto,mentre impegnandomi ad andatura old style(non più di 100)ho sfiorato i 1.000km.Mi sa che i vecchi JTD consumavano una nticchia meno,la scorsa estate sono stato con un collega che ha una 115cv con 170.000km e con un pieno sono partito da Roma e arrivato a Gardaland abbiamo girato per là 4 gg. e siamo ritornati,era entrato in riserva quando stavamo sul raccordo però quanti km abbiamo fatto e poi eravamo 4 persone a bordo con i bagagli,bhè mi sono spaventato di quanto ha consumato poco :OK).Per consumare meno cerca di cambiare attorno ai 2.200 giri
 
io nn ho mai calcolato da pieno a pieno ma di media il trip non segna mai più di 13km/l
penso sia colpa (quasi sicuramente del Fap) perchè non è normale x un jtd consumare così...
andatura tranquilla con cruise a 90km/h per andare al lavoro
 
Top