Consumi 1.8

Allora, dopo i primi 2000 km ecco le impressioni.
Il motore si sta slegando bene , forse anche grazie all'introduzione della v Power nella dieta della gattona.
Consumi stabili sui 9.1 con volecita medie di 30 km :mecry2)
Sono curioso di sentire 33Boxer con il suo 1.8 come va!
Ci sei ancora Sergio? :asd)

Sì sì ci sono ancora... :)

Ciao ragazzi,

dopo una lunga assenza dovuta a vari motivi, vi posto le mie impressioni e i miei consumi. Intanto ricordo che ho il 1.8 come Alberto.

Ad oggi ho percorso circa 1600 km, il motore comincia a slegarsi un po'. Sto tirando spesso la II e la III a 7000 giri, e sto notando che ora dopo i 4500 giri il motore spinge più forte in un crescere che termina proprio a quota 7000, quando un attimo prima che entri il limitatore, cambio marcia. In IV sono arrivato a circa 6000 giri e con la V a circa 5500 giri. I consumi per il momento sono tra i 9.0 e i 10 km/l, a seconda dei percorsi che faccio. Comunque ho notato che tutto sommato consuma più o meno come la 147 1.6, quindi mi ritengo pienamente soddisfatto. Mentre invece tira decisamente di più della 147 1.6, e questo mi rende ancora più contento.

Ciao!

Re: Sì sì ci sono ancora... :)

33Boxer":1nujgbek ha detto:
Ciao ragazzi,

dopo una lunga assenza dovuta a vari motivi, vi posto le mie impressioni e i miei consumi. Intanto ricordo che ho il 1.8 come Alberto.

Ad oggi ho percorso circa 1600 km, il motore comincia a slegarsi un po'. Sto tirando spesso la II e la III a 7000 giri, e sto notando che ora dopo i 4500 giri il motore spinge più forte in un crescere che termina proprio a quota 7000, quando un attimo prima che entri il limitatore, cambio marcia. In IV sono arrivato a circa 6000 giri e con la V a circa 5500 giri. I consumi per il momento sono tra i 9.0 e i 10 km/l, a seconda dei percorsi che faccio. Comunque ho notato che tutto sommato consuma più o meno come la 147 1.6, quindi mi ritengo pienamente soddisfatto. Mentre invece tira decisamente di più della 147 1.6, e questo mi rende ancora più contento.

Ciao!

Grande Sergio ben tornato :OK)
MI domandavo , ma c'e' qualcun altro con il 1.8 o siamo solo io e te??

1.8 ritirato Venerdì scorso, ad oggi 450 km percorsi, consumo medio 11,5 (45 km/h di media)!
Stando a quanto ho letto, vado di lusso...

vedo solo ora il 3ad!
io ho il 2.0 JTS, ma la situazione cambia poco! mi attesto sui 9.5 di media (parecchia coda e traffico della tangenziale)!
Negli ultimi mesi o fatto l'esperimento di non tirare le marce, girare sempre basso di giri, per vedere i consumi! Risultato? in media uno 0.5 in più al litro, con la conseguenza che il motore si addormenta!
Da oggi riprenderò la guida normale!!! :elio)
quoto il buon maurovoice: pestateci dentro a ste alfa, ed avrete una macchina bella libera e reattiva! Mio fratello con la sua 115cv (1.9 jtd), pesta come un animale, e la macchina è sempre fluida!!!! :OK)
Un'altra cosa: l'autostrada aiuta tanto a spurgare la macchina!!! :nod)

Mah, negli ultimi periodi prima di dare via la Gattona, mi ero attestato su 10.7 KM/l.
Velocita media sempre molto basse intorno 36/38 km/h.
Guidando come mia nonna (ho fatto un esperimento per 4 giorni) sono arrivato a dei consumi medi di 11,3 km/l !!!!
Considerando tutto se non si ha il piede pesante il 1.8 non succhia tanto!
:OK)

Ciao a tutti, ho la gattona da 11 giorni precisi e 1000 km.
Ieri mi sono fatto 200 Km di autostrada e devo dire che all'uscita era un'altra macchina! Molto più pronta e reattiva! :elio)
Autostrada for president! :A) :A)

:up)

dopo i primi 1100 km posso darvi le mie impressioni.

sono al terzo pieno (primo di blusuper) sono stato abbastanza attento (diciamo pure andatura da nonno al 90% extraurbano) e col pieno precedente ho fatto 8 l/100 circa (calcolo manuale, da computer di bordo segnava 7.6/100) quindi ottimo direi!

alexdrastico":gadqp72q ha detto:
vedo solo ora il 3ad!
io ho il 2.0 JTS, ma la situazione cambia poco! mi attesto sui 9.5 di media (parecchia coda e traffico della tangenziale)!
Negli ultimi mesi o fatto l'esperimento di non tirare le marce, girare sempre basso di giri, per vedere i consumi! Risultato? in media uno 0.5 in più al litro, con la conseguenza che il motore si addormenta!
Da oggi riprenderò la guida normale!!! :elio)
quoto il buon maurovoice: pestateci dentro a ste alfa, ed avrete una macchina bella libera e reattiva! Mio fratello con la sua 115cv (1.9 jtd), pesta come un animale, e la macchina è sempre fluida!!!! :OK)
Un'altra cosa: l'autostrada aiuta tanto a spurgare la macchina!!! :nod)

Mi associo, anch io ho il 2.0JTS e il consumo medio degli ultimi tre pieni fatti con tratti urbani comprese code e tragitti corti e ripetuti sommati ad autostrada/tangenziale con velocità codice è assestato sui 9,3 km/l
La mia ha 50.000km per cui penso sia già slegata :asd)

Se non faccio tratte autostradali ma solo ciclo urbano sto sugli 8,5 circa

:alfa)