La mia su percorso urbano direi visto che la velocità media segnata dal trip è di 42 km/h si sta attestando sui 9.7 km/l, e dato che sono arrivato a quasi 700 km non sto risparmiando qualche tiratina a 6000 g/m di II e III...
33Boxer":3c8hoik7 ha detto:La mia su percorso urbano direi visto che la velocità media segnata dal trip è di 42 km/h si sta attestando sui 9.7 km/l, e dato che sono arrivato a quasi 700 km non sto risparmiando qualche tiratina a 6000 g/m di II e III...
33Boxer":2uxeaebm ha detto:La mia su percorso urbano direi visto che la velocità media segnata dal trip è di 42 km/h si sta attestando sui 9.7 km/l, e dato che sono arrivato a quasi 700 km non sto risparmiando qualche tiratina a 6000 g/m di II e III...
33Boxer":2kkltfh0 ha detto:Ciao a tutti, ciao Alberto,
oggi sono arrivato a 840 km... ho fatto dopo il lavoro un bel giro di 50 km per strade poco trafficate e ricche di curve, una libidine! Cambiavo II e III a 5000/5500 g/m, mentre tenevo la IV sui 4000... Ma allora che famo cominciamo a scannare a 7000? E' giunto il momento, ci diamo dentro davvero?
cn73":1qhjl63a ha detto:Ma perchè vi lamentate di un consumo di 8 /l in città?? Magari li facessi io con il 1.6... :ka)
Dato che il regime di un motore è in giri/minuto, che siano fatti a 50 o a 200 Km/h, in un minuto il numero di scoppi è identico, il pistone raggiunge le stesse velocità, le temperature sono quelle, ecc.SimoGT":37sh0nop ha detto:Parola di SimoGT !!
SimoGT":33cm59qr ha detto:Ciao Alby, quanti km hai già percorso in tutto ??
Che macchina avevi prima ??
Hai fatto autostrada, quindi un tirotto - come si suol dire ???
Purtroppo per slegare le macchine hanno ragione quelli che dicono che occorre farci un tirotto !!
So' che è superextrasbagliato per i limiti ma non so il perchè con un tirotto in ultima marcia le macchine vanno meglio; fatto ovviamente quando il motore è nuovo e ha bisogno di slegarsi !!
Avevo una bravo anche io e dopo aver fatto un tirotto in auto la sentivo andare meglio sebbene su strade normali tirassi le marce basse!!
Alcuni dicono che portando il motore a certe velocità e tenendolo costantemente a certi regimi, oltre a spurgarsi di tutto ed ad imparare a girare, il pistone arriva a fine corsa per lungo tempo come se girando più velocemente arrivasse più in alto forse perchè ad alti regimi di rotazione corrispondono temperature più elevate e quindi maggior dilatazione del pistone e del cilindro (tirandoci con marce basse arrivi alla stessa rotazione ma non mantendocela; pistone e cilindro non raggiungono temperature costanti tali da dilatarsi per bene e quindi slegare il motore).
Io non sono un tecnico e cmq andate piano con le vostre macchine !!!!!
Che tanto con tutti i cavalli che hanno al giorno d'oggi vanno bene anche se sono un po' legate !! :asd) hiihhihi
Io, con questo mi raccomando, non voglio favorire l'alta velocità, ho solo riportato quello che a sua volta mi avevano consigliato !!!
Parola di SimoGT !!
alk147":36c8vsiw ha detto:Dato che il regime di un motore è in giri/minuto, che siano fatti a 50 o a 200 Km/h, in un minuto il numero di scoppi è identico, il pistone raggiunge le stesse velocità, le temperature sono quelle, ecc.SimoGT":36c8vsiw ha detto:Parola di SimoGT !!
Inoltre nelle marce basse il motore passa da un regime all'altro più in fretta, quindi non ha senso pensare che il motore si sleghi di più tirando l'ultimo rapporto, se proprio lo si vuol fare girare costantemente in alto si può rimanere in III a 130 Km/h e si ottiene lo stesso effetto, solo che non lo si fa perchè sembra di violentarlo, ma in fin dei conti per il motore è la stessa cosa, sempre a 6000 giri/minuto sta ruotando.
PTGT":kp06yows ha detto:Ciao Alby, domenicasera sul tangenziale est eri tu? Era verso le 21.15. Ho visto una GT nera che mi passava. Poi si è fermato a fare benzina all'AGIP prima dell' uscita di palmanuova
Per risponderti lascio solo la parte di messaggi che già avevo scritto.kkkfrankie":3jkf11cd ha detto:alk147":3jkf11cd ha detto:se proprio lo si vuol fare girare costantemente in alto si può rimanere in III a 130 Km/h e si ottiene lo stesso effetto, solo che non lo si fa perchè sembra di violentarlo, ma in fin dei conti per il motore è la stessa cosa, sempre a 6000 giri/minuto sta ruotando.SimoGT":3jkf11cd ha detto:Parola di SimoGT !!
ma vuoi mettere le temperature che si sviluppano nel motore a tenerlo agli alti regimi per molto tempo? I materiali si assestano e si 'pulisce' bene tutto (camere di scoppio, candele, scarico ecc..). Le tiratine nelle marce basse non contano niente perchè sono troppo brevi e non portano un apprezzabile aumento delle temperature.