Consumi 1.8

La mia su percorso urbano direi visto che la velocità media segnata dal trip è di 42 km/h si sta attestando sui 9.7 km/l, e dato che sono arrivato a quasi 700 km non sto risparmiando qualche tiratina a 6000 g/m di II e III...
 
33Boxer":3c8hoik7 ha detto:
La mia su percorso urbano direi visto che la velocità media segnata dal trip è di 42 km/h si sta attestando sui 9.7 km/l, e dato che sono arrivato a quasi 700 km non sto risparmiando qualche tiratina a 6000 g/m di II e III...

io ho fatto un tirata ieri a 6000 in seconda... mamma che rombo.... :OK)
 
Dateci dentro a quei motori, quando sono belli caldi tirateli per bene, 6/7.000 giri, non succede nulla, anzi, si sveglia benore e si abitua a girare!
Ricordate che sono i primi km che fanno la differenza, se uno non la sveglia fin da subito, rischia di trovarsi con un motore performante al 90%.
So che ora tutti mi diranno che sono un pazzo, ma sia con la mia bravo, che con questa, ho cominciato a scannare dal primo giorno.
Con la 147, dopo 20km già tiravo a 4500 :asd) :asd)

I risultati sono che tutte e due le mie vetture non hanno mai consumato 1mg di olio e i motori super svegli!
 
33Boxer":2uxeaebm ha detto:
La mia su percorso urbano direi visto che la velocità media segnata dal trip è di 42 km/h si sta attestando sui 9.7 km/l, e dato che sono arrivato a quasi 700 km non sto risparmiando qualche tiratina a 6000 g/m di II e III...

Beh se fai una media di 42 km/h, diciamo che il percorso che tu fai e' abbastanza scorrevole comunque..nel senso che non trovi molte zone di traffico sul quale stai incolonnato o magari non becchi tantissimi semafori..ho notato che il problema del consumo dipende soprattutto nella ripartenza della macchina da una situazione di incolonnamento o di semaforo rosso
 
Ciao Raga,
oggi giornata di lavoro... ero felice solo perche' stamattina ho aperto il garage e ho trovato la mia gattona.... :asd)
I consumi sono stabili sui 9.0 km/l anche se la velocita' media e' sempre di 26 km/h....
Il motore inizia a slegarsi e si sente. Ora sono a 850 km e ho deciso di inziare a darci dentro... :asd)
Buona serata a tutti!
 
Ciao a tutti, ciao Alberto,

oggi sono arrivato a 840 km... ho fatto dopo il lavoro un bel giro di 50 km per strade poco trafficate e ricche di curve, una libidine! Cambiavo II e III a 5000/5500 g/m, mentre tenevo la IV sui 4000... Ma allora che famo cominciamo a scannare a 7000? E' giunto il momento, ci diamo dentro davvero?
 
33Boxer":2kkltfh0 ha detto:
Ciao a tutti, ciao Alberto,

oggi sono arrivato a 840 km... ho fatto dopo il lavoro un bel giro di 50 km per strade poco trafficate e ricche di curve, una libidine! Cambiavo II e III a 5000/5500 g/m, mentre tenevo la IV sui 4000... Ma allora che famo cominciamo a scannare a 7000? E' giunto il momento, ci diamo dentro davvero?

Ciao Sergio,
oggi ho fatto un paio di cambiate a 7000 in seconda....
A 7000 in seconda ho toccato i 100 orari... non male :jaw)
L'unica cosa che ho notato e' che dopo i 120 in tangenziale mi fa un po fatica a salire, soprattutto in 5 marcia..
Penso che sia ancora per il fatto che e' un po legata...
Che ne pensate?

Buona serata a tutti.
 
Ma perchè vi lamentate di un consumo di 8 /l in città?? Magari li facessi io con il 1.6... :ka)
 
Ciao Alby, quanti km hai già percorso in tutto ??

Che macchina avevi prima ??

Hai fatto autostrada, quindi un tirotto - come si suol dire ???

Purtroppo per slegare le macchine hanno ragione quelli che dicono che occorre farci un tirotto !!
So' che è superextrasbagliato per i limiti ma non so il perchè con un tirotto in ultima marcia le macchine vanno meglio; fatto ovviamente quando il motore è nuovo e ha bisogno di slegarsi !!
Avevo una bravo anche io e dopo aver fatto un tirotto in auto la sentivo andare meglio sebbene su strade normali tirassi le marce basse!!

Alcuni dicono che portando il motore a certe velocità e tenendolo costantemente a certi regimi, oltre a spurgarsi di tutto ed ad imparare a girare, il pistone arriva a fine corsa per lungo tempo come se girando più velocemente arrivasse più in alto forse perchè ad alti regimi di rotazione corrispondono temperature più elevate e quindi maggior dilatazione del pistone e del cilindro (tirandoci con marce basse arrivi alla stessa rotazione ma non mantendocela; pistone e cilindro non raggiungono temperature costanti tali da dilatarsi per bene e quindi slegare il motore).
Io non sono un tecnico e cmq andate piano con le vostre macchine !!!!!
Che tanto con tutti i cavalli che hanno al giorno d'oggi vanno bene anche se sono un po' legate !! :asd) :p hiihhihi

Io, con questo mi raccomando, non voglio favorire l'alta velocità, ho solo riportato quello che a sua volta mi avevano consigliato !!!

Parola di SimoGT !!
 
SimoGT":37sh0nop ha detto:
Parola di SimoGT !!
Dato che il regime di un motore è in giri/minuto, che siano fatti a 50 o a 200 Km/h, in un minuto il numero di scoppi è identico, il pistone raggiunge le stesse velocità, le temperature sono quelle, ecc.

Inoltre nelle marce basse il motore passa da un regime all'altro più in fretta, quindi non ha senso pensare che il motore si sleghi di più tirando l'ultimo rapporto, se proprio lo si vuol fare girare costantemente in alto si può rimanere in III a 130 Km/h e si ottiene lo stesso effetto, solo che non lo si fa perchè sembra di violentarlo, ma in fin dei conti per il motore è la stessa cosa, sempre a 6000 giri/minuto sta ruotando.
 
SimoGT":33cm59qr ha detto:
Ciao Alby, quanti km hai già percorso in tutto ??

Che macchina avevi prima ??

Hai fatto autostrada, quindi un tirotto - come si suol dire ???

Purtroppo per slegare le macchine hanno ragione quelli che dicono che occorre farci un tirotto !!
So' che è superextrasbagliato per i limiti ma non so il perchè con un tirotto in ultima marcia le macchine vanno meglio; fatto ovviamente quando il motore è nuovo e ha bisogno di slegarsi !!
Avevo una bravo anche io e dopo aver fatto un tirotto in auto la sentivo andare meglio sebbene su strade normali tirassi le marce basse!!

Alcuni dicono che portando il motore a certe velocità e tenendolo costantemente a certi regimi, oltre a spurgarsi di tutto ed ad imparare a girare, il pistone arriva a fine corsa per lungo tempo come se girando più velocemente arrivasse più in alto forse perchè ad alti regimi di rotazione corrispondono temperature più elevate e quindi maggior dilatazione del pistone e del cilindro (tirandoci con marce basse arrivi alla stessa rotazione ma non mantendocela; pistone e cilindro non raggiungono temperature costanti tali da dilatarsi per bene e quindi slegare il motore).
Io non sono un tecnico e cmq andate piano con le vostre macchine !!!!!
Che tanto con tutti i cavalli che hanno al giorno d'oggi vanno bene anche se sono un po' legate !! :asd) :p hiihhihi

Io, con questo mi raccomando, non voglio favorire l'alta velocità, ho solo riportato quello che a sua volta mi avevano consigliato !!!

Parola di SimoGT !!


Ciao Simo,
prima avevo una 147 TS 1.6.
Adesso sono a 1200 km , purtroppo faccio quasi tutta citta' , in autostrada ancora non ci sono entrato. Un po di strada in tangenziale...
Per slegarla cerco di tirare la prima seconda e terza, di piu al momento non posso fare...
I consumi cmq sono leggermente migliorati, speriamo continui cosi..
Il motore pero e' ancora abbastanza legato
 
alk147":36c8vsiw ha detto:
SimoGT":36c8vsiw ha detto:
Parola di SimoGT !!
Dato che il regime di un motore è in giri/minuto, che siano fatti a 50 o a 200 Km/h, in un minuto il numero di scoppi è identico, il pistone raggiunge le stesse velocità, le temperature sono quelle, ecc.

Inoltre nelle marce basse il motore passa da un regime all'altro più in fretta, quindi non ha senso pensare che il motore si sleghi di più tirando l'ultimo rapporto, se proprio lo si vuol fare girare costantemente in alto si può rimanere in III a 130 Km/h e si ottiene lo stesso effetto, solo che non lo si fa perchè sembra di violentarlo, ma in fin dei conti per il motore è la stessa cosa, sempre a 6000 giri/minuto sta ruotando.

ma vuoi mettere le temperature che si sviluppano nel motore a tenerlo agli alti regimi per molto tempo? I materiali si assestano e si 'pulisce' bene tutto (camere di scoppio, candele, scarico ecc..). Le tiratine nelle marce basse non contano niente perchè sono troppo brevi e non portano un apprezzabile aumento delle temperature.
 
Ciao Alby, domenicasera sul tangenziale est eri tu? Era verso le 21.15. Ho visto una GT nera che mi passava. Poi si è fermato a fare benzina all'AGIP prima dell' uscita di palmanuova
 
PTGT":kp06yows ha detto:
Ciao Alby, domenicasera sul tangenziale est eri tu? Era verso le 21.15. Ho visto una GT nera che mi passava. Poi si è fermato a fare benzina all'AGIP prima dell' uscita di palmanuova

No , non ero io...
Ma tu sei di Milano?
Dai vieni al miniraduno di lunedi prox!
C'e' una discussione aperta!
 
Della Brianza(Bulciago). In riguarda il miniraduno(che gia' non sembra piu' mini :) ) ci sto pensando sul serio. Non voglio commettere un'altra gaff dicendo di venire e in fine non vengo. L'esselunga di Garbagnate venendo da Milano si trova poco prima del paese? Stavo guardando sul TomTom, ma non mi indica il supermercato.
 
kkkfrankie":3jkf11cd ha detto:
alk147":3jkf11cd ha detto:
SimoGT":3jkf11cd ha detto:
Parola di SimoGT !!
se proprio lo si vuol fare girare costantemente in alto si può rimanere in III a 130 Km/h e si ottiene lo stesso effetto, solo che non lo si fa perchè sembra di violentarlo, ma in fin dei conti per il motore è la stessa cosa, sempre a 6000 giri/minuto sta ruotando.

ma vuoi mettere le temperature che si sviluppano nel motore a tenerlo agli alti regimi per molto tempo? I materiali si assestano e si 'pulisce' bene tutto (camere di scoppio, candele, scarico ecc..). Le tiratine nelle marce basse non contano niente perchè sono troppo brevi e non portano un apprezzabile aumento delle temperature.
Per risponderti lascio solo la parte di messaggi che già avevo scritto.

Lo scopo è svegliare il motore o divertirsi correndo a velocità alte?

Nel primo caso lo si può fare come ho detto io, nell'altro caso allora hai ragione tu.
 
Raga, io sono contro l'alta velocità !!
Tanto è vero che la mia Gt probabilmente non saprà mai cosa vogliono dire velocità elevate (a meno chè qualcuno non mi paghii una giornata in pista a Monza) :elio) !!
Io alla mia vita ci tengo, oltre a tenere ai punti della mia patente !!! :nod) :nod)

Come ho detto prima, anche se le nostre car sono un po' legate, chi se ne frega !! Tanto non le useremo mai per fare gare in pista !!! Quindi vanno anche troppo bene così !!

:ciao)
 
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