Consumi 1.6 ts 120 cv

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Salve ragazzi.. ho ritirato martedì alle 19 la mia alfa 147 distintive, 1.6 ts... i consumi medi si fermano a 10/11 km/l non di piu, consumi alti ma adeguati ai cavalli e al tipo di motore, mi sono messo gia in lista per montare un impianto brc fasato costo 1800 euro con lo sconto incentivo arrivo a 1500 euro... volevo sapere in anteprima come sarà la mia vita dopo aver messo il gas, ora ho fatto 260 km e sono a 1 tacca prima della metà dell'indicatore... il cruise control mi aiuta spesso :X) :clap) ...

ho due domande specifiche:

1 il conta km è affidabile ? avete gia provato a verificare di quanto sballa ? mi riferisco alle velocità
2 il consumo istantanteo anche quello è esatto ? ad esempio in prima marcia a 1500 giri mi segna i 5.5 km/l

Grazie per le eventuali risposte dopo aver preso questa 147 sono tornato ad aver 18 anni :lol2) anche se non li ho passati da molto :grazie)
 
Ho la stessa auto, conti alla mano faccio quasi 14 Km/litro, con guida pulita, e faccio salite e discese (Etna).
Si, il computer di bordo segna un instantaneo basso in prima, e' normale.

Anche io sto per montare un BRC, ma gli incentivi ci sono oppure e' uno sconto che stanno facendo?
 
etnaskynet":au8tv3ie ha detto:
Ho la stessa auto, conti alla mano faccio quasi 14 Km/litro, con guida pulita, e faccio salite e discese (Etna).
Si, il computer di bordo segna un instantaneo basso in prima, e' normale.

Anche io sto per montare un BRC, ma gli incentivi ci sono oppure e' uno sconto che stanno facendo?
è uno sconto di 500 euro della brc fino a fine settembre cioè oggi... da gennaio ci saranno gli incentivi statali :OK) grazie per il tuo intervento :grazie)
 
io col 1.6 120 cv faccio soitamente 13 km /l su percorso misto ma senza traffico cittadino.
in qst caso i consumi salgono parecchio.
 
Disc. sui consumi,ce ne sono tantissime..utilizzando il cerca,le troverai di sicuro.. :nod)
Per quanto riguarda i consumi istantanei,ti consiglio di non guardarli,molto meglio un calcolo da pieno a pieno :OK)
 
se per indicazione esatta intendi che quando il numero si abbassa il consumo aumenta si. Però non guardare le cifre...
sul consumo medio la mia da pieno a pieno segna 2 km/l in più rispetto al reale... ;) (ovvero dato che quando scrivo faccio fatica a capirmi, se il computer indica 12 km/l in realtà ho fatto il 10... :p )

per il tachimetro dipende...misura e pressione gomme, usura delle stesse, modello...navigatore che usi per il confronto...... :D
 
Top