Consumi 1.6 T.S. 120cv

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Ciao, volevo un attimo confrontare i miei consumi migliori con i vostri, così per capire se posso migliorare oppure no.

Da un mesetto, tengo molto sotto controllo i consumi, e sto cercando di abbassarli più possibile. ora il mio trip computer mi da un medio di 9.5km\l, ottenuto con un misto di autostrada, cittò e collina.

E' un buon consumo o posso fare di meglio??

Giascarcio":1nq2c8kf ha detto:
Ciao, volevo un attimo confrontare i miei consumi migliori con i vostri, così per capire se posso migliorare oppure no.

Da un mesetto, tengo molto sotto controllo i consumi, e sto cercando di abbassarli più possibile. ora il mio trip computer mi da un medio di 9.5km\l, ottenuto con un misto di autostrada, cittò e collina.

E' un buon consumo o posso fare di meglio??
direi che è un consumo che ci sta..
il 120 cv èun bel motore che gira in alto e quindi è inevitabile che consumi....

poi on puoi guidare da pensionato con il 120 cv

la mia bimba mi dice che attualmente fa 9,7km/l (o almeno lo diceva 2 giorni fa ma ho appena fatto 120km in superstrada dopo controllo)

la uso prevalentemente per scuola-casa (ma adesso non più) e per piccoli giri in città tranne nei week end per andare al mare..

Io non sono del parere che sia troppo buono come valore, usandola anche in autostrada e in statale come fai a far fatica senza nemmeno arrivare a fare 10 Km/l?

Meglio che non dica quanto son riuscito a fare guidando davvero con attenzione, se no non mi credereste o vi spaventerebbe. :asd)

Ora mi assesto da qualche pieno sui 12 Km/l con guida normale, senza attenzione, ma anche senza esagerare in continuazione.

alk147":udyjc0az ha detto:
Io non sono del parere che sia troppo buono come valore, usandola anche in autostrada e in statale come fai a far fatica senza nemmeno arrivare a fare 10 Km/l?
Meglio che non dica quanto son riuscito a fare guidando davvero con attenzione, se no non mi credereste o vi spaventerebbe. :asd)
Ora mi assesto da qualche pieno sui 12 Km/l con guida normale, senza attenzione, ma anche senza esagerare in continuazione.

Idem.. :OK)

Continuo a ripeterlo da sempre. In strade statali e autostrade la nasona è assolutamente umana come consumi... è in città che dà il suo peggio...le continue ripartenze, prima e seconda... 8 mk/l.

Infatti... Se cammini con un pò di attenzione (non in città) non è difficile realizzare medie interessanti... Il mio record è di 14,4 Km/Lt.
In ogni caso non smetterò mai di dire: occhio al piedino destro!

ora come ora controllando ho la media esattamente a 10.0 km/l dopo circa 1000km dall'acquisto della nasona usata..
prevalentemente usata in città con soli 240km su 1000 in superstrada

mi ritengo soddisfatto

io stò sugli 11 km/l.

Però i consumi sono troppo variabili da:
-Clima e temperature;
-Piede;
-Percorsi.

C'è da dire che il TS è molto insensibile qlla guida accorta, cioè andando piano o col piede pesante la differenza è minima. ;) Il contrario co nquanto accade con la mia Golf; c'è da dire che pur spingendo, con la Golf, non posso di certo dire di andare forte ... :mad2) ... meglio risparmiare con la Golf e tirare con l'Alfa :color)

Io dopo 1000 km percorsi ho una media 10,5 circa, anche se purtroppo resto dell'idea che non è per niente reale come valore perchè facendo i conti io alla pompa non supero i 9 km/l.
Concordo con Cn73, in superstrada e in autostrada i consumi sono accettabili, quello che soffre parecchio è la città e le salite....

comunque, tornando a parlare di consumi, oggi ho toccato i 9.8km\l...cmq mio babbo saggiamente mi ha detto che se voglio consumare meno devo prendere la punto...:(:( però cavolo, oggi il body della punto segnava 18km\l...è un 1.2benzina da 80cv però non ha nemmeno troppa sete...ehehe

QUASI ROBA DA DIESEL!!! :p:p