consuma da ferma!

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
CAri amisci...vi è mai capitato che a macchina ferma..ovvimente in moto, la tacchetta della benzina è scesa vertiginosamente di 1 posizione?

Io stavo parlando con una mia amica :jolly) e ho lasciato la macchina in moto...quando sono tornato ho avuto la simpatica sorpresa..

:?: Cm mai?? :sgrat)
 
Si vede che hai parlato troppo tempo :D

Apparte gli scherzi mai capitato, anzi il contrario, a me l'altro giorno è risalito di quasi una tacca :confusbig)
 
Cavolo... hai fatto con calma :asd)

Non mi piace lasciare il motore acceso al minimo, è inutile e sprechi gasolio.

Neanche per farlo riscaldare in inverno, max 1-2 min.
 
Dipende quanto sei stato a parlare...

Comunque la spiegazione più plausibile è che in realtà durante il movimento la lancetta non può essere precisa al 100% visto che prendi dislivelli, curve ecc che fanno muovere un pochino il galleggiante (che poi in realtà non so se sulla 147 c'è ancora il classico galleggiante, ma comunque il sistema di rilevamento risente degli spostamenti del carburante); viceversa quando ti fermi il carburante sta ben fermo e quindi segna giusto. :nod)
 
a me succede un'altra cosa invece... quando torno a casa la sera la parcheggio e vedo + o - dove si troa la lancetta...!
quando vado la mattina a prendere la macchina spesso scende di 2/3 tacchette! come è possibile? perde benzina? :sgrat)
 
bitta001":qf7ofvst ha detto:
a me succede un'altra cosa invece... quando torno a casa la sera la parcheggio e vedo + o - dove si troa la lancetta...!
quando vado la mattina a prendere la macchina spesso scende di 2/3 tacchette! come è possibile? perde benzina? :sgrat)

il motivo è esattamente lo stesso, ed è quello che ho scritto sopra.
 
grazie 306max della risposta, se fosse stata un'oscillazione minima mi sarei preoccupato di meno, purtroppo alla mia è troppo evidente, scende davvero molto!!! cmq spero non sia nulla di grave (il meccanico diceva che se il problema si fosse presentato + volte bisognava intervenire, dice che si è starata la strumentazione...bah...) speriamo non sia solo un modo per spillarmi altri soldi! la terrò così fin quando non si fonde tutto il motore... solo allora andrò di nuovo dal meccanico a spendere soldi!
 
RAGAZZI ... PROBLEMA RISOLTO!! :X)

Oggi appena ho riacceso il quadro, lalancetta si è spostata in posizione "normale" ... :jaw)


A questo punto ho tolto tutti i piccoli dubbi! :OK)
 
potrebbe essere un problema al galleggiante ...però se ora è tornato normale...tieni d'occhio la situazione

(gli utenti storici ricorderanno quando la mia "perse" circa 20litri senza spostarsi :asd) )
 
Deepboy":809yl7dt ha detto:
lelesch81":809yl7dt ha detto:
la mia consuma anche da spenta... :crepap)


:asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

M.

potere mistico del V6...

per i consumi, penso che la lancetta si muova a seconda anche del consumo medio..

per esempio ieri ho fatto 397 km con 48,47 litri di Benzina.. un bel 8,3 km/l di media..
 
a me succede se la machina e' inclinata o a desta o a sinistra cala la lancetta poi ci mette un po' a salire quando la porto sul piano....cmq anche se sto' fermo solo con il quadro acceso lo fa...
 
Top