Consiglio xenon... Urgente...

come mai consigliate sempre 6000k? 5000k come vi pare? è indubbio che dei 5000k siano più luminoso che dei 6000k(rimanendo sulla stessa marca) no? :shrug03)

inoltre visto che viene sconsigliato xenonlamp perchè non citata una marca valida? (techone la trovo su ebay dagli usa, quindi eviterei)
 
6000 k secondo me è il migliore compromesso... :OK)
La xenonlamp non è affatto sconsigliato, mancio non si è trovato bene e ha dato il suo parere... gli altri a cui ho chiesto si sono trovati bene :OK)
 
damicochris":pcnaooig ha detto:
6000 k secondo me è il migliore compromesso... :OK)
La xenonlamp non è affatto sconsigliato, mancio non si è trovato bene e ha dato il suo parere... gli altri a cui ho chiesto si sono trovati bene :OK)
ok per gli xenonlamp ma fatemi capire allora perchè dite che 6000 è il miglior compromesso?
diciamo che i kit montati dalle case automobilistiche sono da 4300k , aumentare i k diminuisce la luminosità e aumenta la tendenza del colore al blu. quindi quindi tra 6000 e 5000 credo che il miglior compromesso sia 5000 no?
non sono tanto convinto a prendere i 6000 perchè non li vorrei troppo "blu" e non vorrei rinunciare alla luminosità offerta dai kit xenon.
 
gibry":1s5g70fj ha detto:
damicochris":1s5g70fj ha detto:
6000 k secondo me è il migliore compromesso... :OK)
La xenonlamp non è affatto sconsigliato, mancio non si è trovato bene e ha dato il suo parere... gli altri a cui ho chiesto si sono trovati bene :OK)
ok per gli xenonlamp ma fatemi capire allora perchè dite che 6000 è il miglior compromesso?
diciamo che i kit montati dalle case automobilistiche sono da 4300k , aumentare i k diminuisce la luminosità e aumenta la tendenza del colore al blu. quindi quindi tra 6000 e 5000 credo che il miglior compromesso sia 5000 no?
non sono tanto convinto a prendere i 6000 perchè non li vorrei troppo "blu" e non vorrei rinunciare alla luminosità offerta dai kit xenon.

Mi trovo d'accordo con te, nel senso che anche secondo le tabelle la gradazione di 5000°K rappresenta la colorazione della luce solare e quindi si avvicina maggiormente al bianco puro.Inevitabilmente salendo con i Kelvin ci si avvicina al celeste, azzurro e via dicendo.In termini pratici se osservi un faro con lampada a 6000 in pieno giorno ti sembra bianco, ma al buio le cose cambiano leggermente nel senso che sicuramente si noterà una componente appena tendente all'azzurro.Questo è innegabile.
Pertanto anch'io ho preferito i 5000:luce più intensa e sicuramente bianca :OK)
 
tommy82_82":3boeqfqk ha detto:
Toglietemi una curiosità..ma la multa quant'è se ti beccano con gli xenon aftermarket?

Bah, diciamo che la questione è oggetto di parecchie controversie e contraddizioni....Comunque a me sembra che tutto ciò che non è conforme a quanto trascritto sulla carta di circolazione può essere soggetto a sanzione.Ma di xeno OEM sulle vetture che li montano appunto di fabbrica non se ne parla da nessuna parte, ergo....
 
Superciuk":pnq4jf8j ha detto:
tommy82_82":pnq4jf8j ha detto:
Toglietemi una curiosità..ma la multa quant'è se ti beccano con gli xenon aftermarket?

Bah, diciamo che la questione è oggetto di parecchie controversie e contraddizioni....Comunque a me sembra che tutto ciò che non è conforme a quanto trascritto sulla carta di circolazione può essere soggetto a sanzione.Ma di xeno OEM sulle vetture che li montano appunto di fabbrica non se ne parla da nessuna parte, ergo....
per quanto ne so io devi passare in motorizzazione con la macchina...quindi levi gli xeno, metti le vecchie lampadine e vai di motorizzazione...
Non so quanto costi l'eventuale infrazione... :shrug03)
 
Top