Consiglio woofer

alexandros147":lu8kurjj ha detto:
rapidello":lu8kurjj ha detto:
Elstak":lu8kurjj ha detto:
ma se vuoi fare un buon impianto hi-fi sconsiglio vivamente l'uso del cross elettronico dell'ampli...


ragassuoli.....ma vi rendete conto di quanto state dicendo.....o siete rimasti al tempo dell'HK CA260.....in cui i finali neppure avevano i crossover....

un impianto che utilizza un buon crossover elettronico e la multiamplificazione normalmente sunoma 10000000 volte meglio che un impianto in cui si usa il crossover passivo....

...dipende dal crossover (passivo) e da chi lo fa. Lo dico da possessore di crox elettronico ;)

si si....ovviamente..... :OK)

ma sinceramente concepisco di più in una rifinitura "passiva" su base attiva..... :)
 
rapidello":10h36eki ha detto:
Elstak":10h36eki ha detto:
ma se vuoi fare un buon impianto hi-fi sconsiglio vivamente l'uso del cross elettronico dell'ampli...


ragassuoli.....ma vi rendete conto di quanto state dicendo.....o siete rimasti al tempo dell'HK CA260.....in cui i finali neppure avevano i crossover....

un impianto che utilizza un buon crossover elettronico e la multiamplificazione normalmente sunoma 10000000 volte meglio che un impianto in cui si usa il crossover passivo....


dipende dall'utilizzo: ovvio che un tre vie cn doppio woofer ecc. bisogni utilizare la biamplificazione... a questo punto mi arrendo! :worship)

Ma in un semplice due vie è una cavolata secondo me: manca di dinamica e ha una timbrica piuttosto innaturale. nn ha senso: un cross passivo in questa tipologia d intervento è la più appropriata, anche se di più difficile realizzazione. ma sono sicuro al 100% che suoni meglio: c'ho provato. :OK) Poi con 2 dynaudio mi sembra davvero un peccato!! eh eh :spin)

Poi x carità, ognuno ha le sue idee...
 
Top