Xanto.net":zzpcl7hl ha detto:
poi il plasma va molto bene con la tv/dvd home teather, ma per
l'xbox, meglio lcd
Perchè dici questo? Il plasma ha tempi di risposta praticamente nulli (contro i 2 ms dei migliori LCD, con prezzi decisamente superiori), che sono l'ideale anche per giocare.
Sinceramente, Call of Duty 4 della PS3 sul mio plasma (Panasonic TH-42PX80E) è decisamente meglio che su un LCD Full HD (Sharp) di un amico; sia come colori che, ovviamente, come "dinamicità".
Io ho preso un plasma proprio perchè avevo esigenza di giocare alla PS3 ma anche ad esempio di guardare divx e tv normale; quindi andando su un LCD e pretendendo tempi di risposta molto bassi, dovevo quasi per forza prendere un Full HD, cosa che portava solo svantaggi (i divx su un Full HD sono spesso inguardabili...) e praticamente nessun vantaggio, visto che l'occhio umano è in grado di percepire la differenza tra un HD Ready e un Full HD solo da distanze di visione molto ridotte, a cui non guardi MAI una tv...
In definitiva, vantaggi di un LCD rispetto ad un plasma non ne vedo nessuno (nemmeno più la durata, visto che gli utlimi plasma Panasonic durano 100mila ore contro le classiche 60mila)... faccio eccezione solo se si intende collegarci un PC e guardare quindi anche immagini fisse per lunghi periodi di tempo, cosa che il plasma non gradisce.
Per il resto, col plasma hai:
- colori decisamente migliori, non ci sono paragoni specie sui colori scuri
- tempi di risposta ridotti quindi nessun effetto strisciata
- prezzi inferiori (a "parità" di prestazioni, cioè confontandolo con un LCD con bassi tempi di risposta, anche se non saranno mai bassi come un plasma)