Consiglio Tv Lcd

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
Salve ragazzi vorrei acquistare un tv lcd, ma non essendo esperto in materia sapete voi indicami qualcosa?
marca, modello, caratteristiche!!!
io ci dovrei guardare la tv, qlk dvd, e giocare con la xbox360..
non deve superare i 37pollici..
Mi aiutate!!!
grazie
 
turicasazza":1eq4ijcf ha detto:
Salve ragazzi vorrei acquistare un tv lcd, ma non essendo esperto in materia sapete voi indicami qualcosa?
marca, modello, caratteristiche!!!
io ci dovrei guardare la tv, qlk dvd, e giocare con la xbox360..
non deve superare i 37pollici..
Mi aiutate!!!
grazie

e perchè no un plasma?
 
NON deve superare i 37pollici
e su questa diagonale non sono il massimo per il rapporto qualità/prezzo
poi il plasma va molto bene con la tv/dvd home teather, ma per
l'xbox, meglio lcd

i plasma sono il non plus ultra come qualità/prezzo dai 42 in sù

i pioneer Kuro (peccato abbiano deciso di abbandonare e siglare l'accordo con Panasonic) ancora di più :asd) :asd)
 
Xanto.net":zzpcl7hl ha detto:
poi il plasma va molto bene con la tv/dvd home teather, ma per
l'xbox, meglio lcd
Perchè dici questo? Il plasma ha tempi di risposta praticamente nulli (contro i 2 ms dei migliori LCD, con prezzi decisamente superiori), che sono l'ideale anche per giocare.
Sinceramente, Call of Duty 4 della PS3 sul mio plasma (Panasonic TH-42PX80E) è decisamente meglio che su un LCD Full HD (Sharp) di un amico; sia come colori che, ovviamente, come "dinamicità".

Io ho preso un plasma proprio perchè avevo esigenza di giocare alla PS3 ma anche ad esempio di guardare divx e tv normale; quindi andando su un LCD e pretendendo tempi di risposta molto bassi, dovevo quasi per forza prendere un Full HD, cosa che portava solo svantaggi (i divx su un Full HD sono spesso inguardabili...) e praticamente nessun vantaggio, visto che l'occhio umano è in grado di percepire la differenza tra un HD Ready e un Full HD solo da distanze di visione molto ridotte, a cui non guardi MAI una tv...

In definitiva, vantaggi di un LCD rispetto ad un plasma non ne vedo nessuno (nemmeno più la durata, visto che gli utlimi plasma Panasonic durano 100mila ore contro le classiche 60mila)... faccio eccezione solo se si intende collegarci un PC e guardare quindi anche immagini fisse per lunghi periodi di tempo, cosa che il plasma non gradisce.
Per il resto, col plasma hai:
- colori decisamente migliori, non ci sono paragoni specie sui colori scuri
- tempi di risposta ridotti quindi nessun effetto strisciata
- prezzi inferiori (a "parità" di prestazioni, cioè confontandolo con un LCD con bassi tempi di risposta, anche se non saranno mai bassi come un plasma)
 
Ragazzi perfetto!!!
avete reso la mia insicurezza in una scelta sicura.
Ieri sera mi sn fatto un mega giro di centri commerciali, expert, euronics, mediaword.
Un mio amico ke lavora da euronics mi ha consigliato un Plasma 37pollici della panasonic.
Un prezzo molto accessibile 699,00€ anzikkè 899,00!
come modello non lo so con precisione quale è, vediamo se trovo qualche foto su internete vi mostro.
Oppure mi consigliava un Lcd sharp 32 pollici Full Hd a 999,00€
Cmq io dovrei giocare in primus con l'xbox360 sopratt con Call of duty4 :asd)
ma cmq dalle risposte vedo ke la mia idea era giusta!
 
Bah, di già che fai la spesa io prenderei il modello nuovo, ovvero il TH-37PX80E.
Quello invece è il modello più vecchio, ma ovviamente dipende anche da quanto sei disposto a spendere.
 
306 Maxi":eesmqwji ha detto:
Bah, di già che fai la spesa io prenderei il modello nuovo, ovvero il TH-37PX80E.
Quello invece è il modello più vecchio, ma ovviamente dipende anche da quanto sei disposto a spendere.

ma quanto è la differenza tra i 2?
cmq mi informo!
grazie per le risposte :OK)
 
turicasazza":1l408dx4 ha detto:
Preso...
Panasonic TH-37PX80E.
E a dir poco stupendo... e non si puo capire con la xbox360 come si vede...
un vero spettacolo!
Ottimo... il cuginetto del mio... :asd)

Unica accortezza, come accennato, quella di evitare di lasciare per lungo tempo la stessa immagine fissa; alcuni poi consigliano, per le prime 100-200 ore di funzionamento, di non esagerare con la regolazione di contrasto e luminosità, ma a dire il vero il mio già al 50% è fin troppo luminoso infatti lo tengo un pò sotto :?: :OK)

PS: a quanto l'hai trovato?
 
306 Maxi":8ktf2o94 ha detto:
turicasazza":8ktf2o94 ha detto:
Preso...
Panasonic TH-37PX80E.
E a dir poco stupendo... e non si puo capire con la xbox360 come si vede...
un vero spettacolo!
Ottimo... il cuginetto del mio... :asd)

Unica accortezza, come accennato, quella di evitare di lasciare per lungo tempo la stessa immagine fissa; alcuni poi consigliano, per le prime 100-200 ore di funzionamento, di non esagerare con la regolazione di contrasto e luminosità, ma a dire il vero il mio già al 50% è fin troppo luminoso infatti lo tengo un pò sotto :?: :OK)

PS: a quanto l'hai trovato?

a me non hanno consigliato nulla, infatti non lo sapevo, ora lo abbasso allora a un po meno del 50%.
Cmq è uno spettacolo anke di estetica :elio)
l'ho preso a 1099,00€
tu ke modello hai?
ieri ho comprato un cavo hdmi anke se prima si vedeva bene oggi provandolo e una MERAVIGLIA!
 
Ma infatti sui nuovi modelli non sarebbe nemmeno necessario questo "rodaggio", comunque in rete trovi alcuni articoli dove lo suggeriscono ugualmente, male non fa insomma.
Come detto, l'unica accortezza che è bene avere è quella di non lasciare per ore un'immagine fissa, visto che in quel caso potrebbe rimanere "stampata" sullo schermo (si chiama ritenzione d'immagine se il fenomeno è temporaneo e l'immagine va via dopo poco tempo che ne visualizzi altre in movimento, oppure "burn-in" se invece il fenomeno è definitivo... ma sui nuovi modelli questo non dovrebbe più succedere).

Io comunque ho il TH-42PX80E, uguale al tuo ma 42", e non lo cambierei davvero con nessun LCD al mondo... :elio)
 
un certo rodaggio serve, ma non ha un gran che a che vedere con le regolazioni di luminosità e contrasto

quello che succede è che i plasma hanno la tendenza a "stamparsi" con le immagini fisse; questa tendenza è particolarmente accentuata a pannello nuovo. Dopo un centinaio di ore già la tendenza diminuisce.
Comunque se vi dimanticate la tv accesa per tutto il giorno con l'immagine fissa, ve la bruciate comunque anche dopo il rodaggio, quindi ocio! ;)
 
Diabolik":1ge9lyfp ha detto:
un certo rodaggio serve, ma non ha un gran che a che vedere con le regolazioni di luminosità e contrasto

quello che succede è che i plasma hanno la tendenza a "stamparsi" con le immagini fisse; questa tendenza è particolarmente accentuata a pannello nuovo. Dopo un centinaio di ore già la tendenza diminuisce.
Comunque se vi dimanticate la tv accesa per tutto il giorno con l'immagine fissa, ve la bruciate comunque anche dopo il rodaggio, quindi ocio! ;)

ma un ummagine fissa e rara su un tv.
dovresti lasciarla accesa o cn una console o cn un dvd, xke cn la tv le immagini sn sempre in movimento!
cmq x il si o no c sto attento!
 
Top