Consiglio tagliando 80.000

rnicoli

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2007
33
0
6
Milano/Bergamo
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una 147 2.0 Selespeed del 2005 con impianto GPL della BRC.
Sono ormai giunto a quota 80.000km però per diverse difficoltà (tempo, economiche, organizzative) ho qualche problema a fare subito il tagliando.
Vi chiedo un consiglio, se attendo dopo l'estate (quindi circa fra 3.000km visto che ora la uso poco e non per le ferie) cosa rischio?
Piccola nota informativa: a 60.000km ovviamente ho fatto il tagliando completo ma a 66.000km ho rotto la cinghia :mecry) , quindi ho dovuto far fare la riparazione (per fortuna a spese ALFA :p ) e mi hanno anche cambiato l'olio... quindi forse posso tirare i 86.000...
cosa mi consigliate?

PS. per il tagliando non andrei in una officina alfa ma presso un meccanico di fiducia, però almeno 220€ (o 300€ se con pastiglie davanti da cambiare) ci vogliono...

Help, consigliatemi.... vorrei attendere ma non so proprio che rischi posso correre...
:grazie)
 
ti direi vai tranquillo fino agli 86mila... in ogni caso 3mila km di ritardo non sono certo un dramma.

NB: su tutti i TS la cinghia servizi e distribuzione sono da fare ogni 60mila, non ogni 120mila come indicato nel manuale... purtroppo è una comunicazione che Alfa ha fatto alle officine ma non ai clienti :(
 
ok, grazie della risposta, credo che attenderò almeno 3000km fino ad un max di 86.000km

Per la cinghia io mi sono fidato di una officina alfa che non mi voleva fare la distribuzione ai 60k (avevo letto i vostri post molto chiari) dicendo che fino a 80k non c'erano problemi.... :mad2) infatti !

Per fortuna che in un'altra officina, molto più seria, hanno contattato l'Alfa e l'ispettore ha accettato la "buona fede del cliente" accettando di pagare il 92% del danno! Per fortuna, altrimenti ero messo male... 2.400€ di danno era!

Ciao
 
Top