Consiglio su vendita GTA

Dani_22":hffr1sgx ha detto:
Posso dire una cosa tanto brutta...?

Vi racconto questo piccolo ma indicativo fatto.

Mio zio ha circa da 2 mesi cambiato auto, dato indietro un serie 3 del 2005 con 143.000km e preso un Q5 nuova ultrafiga ecc ecc. Un amico d'un mio amico, solito attaccabottoni che incontro in piazza del papa, raccontava al mio amico come stesse quasi per prendere un bel serie 3 del 2005 usato a 10.000€, man mano che racconta inizio a incasellare un po' di coincidenze ( abbinamento interni/esterni non comune, un cerchio in lega da cambiare, spoilerino.. al che finito il discorso gli dico, guarda tranne che per i km, quella è l'ex macchina di mio zio, se sai la targa te lo dico con certezza. Il giorno dopo mi aggiunge su msn e mi dice la targa.. bene era lei, quella macchina da 143.000 km è stata spacciata per una under 100.000 per la precisione 92.000 e rotti da una concessionaria UFFICIALE di un grande brand tedesco, hanno schilometrato quasi 50.000 km.
QUINDI MI CHIEDO.. il concessionario che te la ritira a una miseria, sei sicuro che andrà a -NON- rivenderla coi suoi km?

niente di nuovo.. nel mio paese c'è un concessionario che ha due auto che conosco bene... alla prima sono stati scalati 120k km!! alla seconda 60k!! :wall)

Scusate se riprendo questa discussione ma a distanza di tre settimane, e dopo aver girato un bel pò di concessionarie milanesi :lol: nessuna è disposta a fare un offerta sulla mia GTA.
Ma si può?
Posso capire i concessionari non Alfa Romeo, ma quelli AR NO.
Da loro non me l'aspettavo!!!
Il più "buono", dopo aver sentito il loro commerciante d'auto, mi ha offerto 6.000 euro e mi faceva un favore.
E nessuno mi ha chiesto di fargli vedere l'auto.
A questo che mi ha fatto l'offerta, l'ho convinto a vedere l'auto (tra l'altro appena lavata) e non riusciva a trattenere il suo imbarazzo. Mi fa: in effetti vale più di 6.000 euro... potrei metterla in vetrina ma questo tipo di auto, si vende solo agli "amatori".
Ed io mi chiedo. Tu concessionario che ci sei a fare. :KO)
Cioè un concessionario AR non può non ritirarmi una Alfa Romeo, caspita!!!
Mi puoi fare la valutazione più bassa ma non mi puoi offrire quello che ti offrono i commercianti d'auto, tra l'altro come favore.
Scusate lo sfogo.
Ma dopo tre settimane di girovagare ho un pò di amaro in bocca.
Grazie per l'attenzione. :fluffle)

Nick

putroppo i concessionari rappresentano il costruttore solo quando devono vendere il nuovo

per quanto riguarda l'usato, sono nel 99% dei casi da soli: puoi capire quindi se in un periodaccio come questo sono molto ritrosi a ritirare una macchina molto difficile da vendere, vorrebbe dire mettere una immobilizzazione di lungo periodo nel loro conto economico già sacrificato in molti casi

succedeva la stessa cosa anche per altre marche in momenti economicamente meno neri (mi ricordo nel 2003 casi del genere in bmw con la serie 5)

Veramente assurdo! :cry:
Sono senza parole.. :ignore)

Se hai tempo da perdere prova a lasciarla in qualche bel salone in conto vendita, di apassionati c'è ne sono in giro! :OK)
..la cosa più assurda è che per quel venditore gli appasionati/amatori non passano da alfa romeo evidentemente se ha paura di non venderla.. che poi quando la vendono ci guadagnano sopra minimo 4 mila euro! :ka)

NickBari":aso4tdzq ha detto:
Il più "buono", dopo aver sentito il loro commerciante d'auto, mi ha offerto 6.000 euro e mi faceva un favore.

intaccator":aso4tdzq ha detto:
Tradotto in soldoni,io per una macchina come la tua non pagherei piu di 6000 euro.Io al posto tuo non venderei a me la tua macchina ben curata, per quei 4 soldi! :asd)
:asd)

Il concessionario non può ritirare un'auto perchè ha la targhetta GTA e il busso sotto (con tutto il rispetto)...
A chi la va a vendere un'auto con 250cv e 3.2 di cilindrata??? Non tutti sono amatori pronti a sacrificarsi a comprare e mantenere quell'auto che paga un pozzo di soldi di bollo e assicurazione (si è vero ci sarebbe il RIAR) e che consuma come una petroliera??
Ritirare quell'auto per un venditore è un vero e proprio peso sullo stomaco che potrebbe restargli fermo in esposizione per un bel pò e questo si tradurebbe in una perdita di non poco conto..
Purtroppo è cosi'... il mercato ce l'hanno le auto di mediobassa cilindrata e cavalleria, queste vetture come la GTA per quanto belle e rare non hanno mercato... :ka)

In effetti, si tratta si un modello di nicchia già di suo. Se aggiungi il fatto che un conce non è una ONLUS e che chiaramente per poter piazzare l'auto ad un prezzo allettante e guadagnarci, a TE deve per forza strapparla a due lire; se aggiungi pure che l'auto vuoi o non vuoi ha un chilometraggio che intimorisce l'acquirente italiano ( per seghe mentali nostre, principalmente), che dovrà per tua stessa ammissione subire seppur lievi interventi di ripristino. Se aggiungi il fatto che il differenziale su quello specifico modello è praticamente al limite e la sostituzione sarebbe da prendere seriamente in considerazione ( anche se decidi di tenerla ;) ) . Se tieni presente anche il potenziale lungo immobilizzo di capitale per il conce, concorderai che 6.000 euro è già una valutazione più che ragionevole. Vendere ad conce è un bagno di sangue a priori, salvo rarissimi casi. Più unici che rari. Figuriamoci un 3.2 V6 da 250 Cv... E con questi chiari di luna per giunta.

Esempio pratico: quasi due anni fa per un pelo mi è sfumato un ottimo affare. La mia 147 jtd, all'epoca con 78.000 km per una BMW 330d quasi un anno più giovane e con 66.000 km, a cui mancava solo il cucinino nel baule tanto era carica di optional. Il venditore, carissimo amico mio, mi disse senza mezzi termini che l'auto me la comprava senza neanche fare la scheda per lo stato d'uso visto che mi conosceva esapeva come tengo io le mie cose, ma che più di 6800 euro non mi avrebbe dato. Sia perchè il margine di profitto scendeva ritirando un usato per un usato, sia perchè appunto per poterla vendere a buon prezzo e guadagnarci ugualmente necessariamente mi doveva "rapinare" . Peccato non esser riuscito a sbolognarmi la 147, visto che quell'auto era veramente un gingillo. E tenuta da pazzi, benissimo. Non a caso l'amico riuscì a tenermela da parte per tre settimane, ma dopo avergliela "svincolata" nel giro di 3 gironi ciao ciao 330d...

se te la ritira a 6000 euro ,metti caso che la lucida e ci fa dei lavori per 1.000 euro...garanzia di un anno minimo 500 euro.

il conce per la tua macchina ci spende 7.500 con immobilizzazione di capitale.eventalemnte paga anche il passaggio...
a quanto la rivende per avere un buon margine? 11.000 euro?

io avevo trovato in concessionario alfa romeo una gta nera con tutto sopra,mi sembra del 2004 con 11.000 km a 12.000 euro......dopo 3 giorni è stata venduta non so se in citta' o fuori perche' l'ho vista solo una volta.....

quella era una macchina che poteva interessare ,c'èera il prezzo e il chilometraggio,oltre agli xeno e al navigatore

Si in effetti, le vostre considerazioni non sono sbagliate... anzi.
Però persone che conosco non hanno avuto problemi a dare al loro conce macchine come Golf R32 o la BMW serie 1 (la 3.000 benzina).
Quindi gli altri concessionari le ritirano... l'Alfa NO!!!
A me sarebbe piaciuto rimanere in Alfa ma se dovessi avere una offerta superiore ai 6.000 da conce di altre marche, mio malgrado, cambierò! :cry:

Vabbè ora ci penso un pò.

Grazie per l'aiuto. :OK)

Nick

Ormai la GTA è fuori mercato, se ti danno 6 mila euro, vai subito a lasciargliela, è un 'offerta che non trovi in giro, oppure tienila un altro pò di tempo e poi la rottami per un'auto nuova. Almeno sulla rottamazione si arriva pure a 6 mila euro.

alfa1981":3sixhxdd ha detto:
Ormai la GTA è fuori mercato, se ti danno 6 mila euro, vai subito a lasciargliela, è un 'offerta che non trovi in giro, oppure tienila un altro pò di tempo e poi la rottami per un'auto nuova. Almeno sulla rottamazione si arriva pure a 6 mila euro.

Mai stai scherzando, un'auto perfettamente funzionante, da rottamare?

La mia GTA non la rottamerò MAI. :OK)

Una GTA poi... ;)

Nick

NickBari":1pgmdihl ha detto:
Mai stai scherzando, un'auto perfettamente funzionante, da rottamare?

La mia GTA non la rottamerò MAI. :OK)

Una GTA poi... ;)

Nick
Non ti curar di lor, ma guarda e passa... scrisse un certo Dante :)

Mi spiace davvero per questa situazione, te lo scrivo sinceramente in amicizia :fluffle) , probabilmente hai bisogno di realizzare per l'acquisto di un nuovo e quindi é inutile che te lo dica ancora, ma non hai ripensato a tenerla? Te lo scrivo perchè credo che in futuro a queste macchine verrà riconosciuto un qualcosa di diverso rispetto ad ora. Non me ne viene in tasca nulla, é solo un pensiero ;)

NickBari":2kn2ljfd ha detto:
Si in effetti, le vostre considerazioni non sono sbagliate... anzi.
Però persone che conosco non hanno avuto problemi a dare al loro conce macchine come Golf R32 o la BMW serie 1 (la 3.000 benzina).
Quindi gli altri concessionari le ritirano... l'Alfa NO!!!
A me sarebbe piaciuto rimanere in Alfa ma se dovessi avere una offerta superiore ai 6.000 da conce di altre marche, mio malgrado, cambierò! :cry:

Vabbè ora ci penso un pò.

Grazie per l'aiuto. :OK)

Nick

a parita' di anno penso che anche la r32 sia stata fortemente svalutata.

discorso diverso per la bmw....rimane una bmw,e il marchio in questo caso conta

Pigna":1p41jako ha detto:
a parita' di anno penso che anche la r32 sia stata fortemente svalutata.

discorso diverso per la bmw....rimane una bmw,e il marchio in questo caso conta
Infatti, per la cronaca, su quattroruote non compaiono le valutazioni Vw Golf R32 ed Audi S3 nella sezione usato a parità di anno della GTA, mentre quest'ultima si.
Anch'io avevo guardato per cercare un paragone con due auto simili.
Nicchia per nicchia, fuori mercato per fuori mercato; preferisco comunque avere la GTA in mano rispetto alle altre due, per svariati motivi.

Con il passare del tempò avrà un certo valore una GTA mai sinistrata e con meno KM possibili e ovviamente tutta originale....

Comunque non vedo perchè una S3,130i,r32 dovrebbero valere di meno o comunque non subire riconoscimenti fra un pò di anni..

CiAO nick !!
io sono diventato GTA ista poche settimane fa , dopo anni ch ela sognavo e ne sono stracontento !

Allora alcune cose non sono nemmeno d aprendere in considerazione , la rottamazione per una macchina del genere e perfetta come dici te è come bestemiare !
Inoltre i 6000 euro di incentivo non sempre , nel tuo cosa forse prenderesti solo i 1500 euro rottamazione alfa !
Cmq non me la sento nemmeno di parlare di cose del genere per quest auto !!

Ma sembra che la vuopi cambiare solo per risparmiare o sbaglio ?? leggevo del bollo....
in ogni caso pubblicaci un po di foto della nasona almeno possiamo valutarla meglio anche noi !! Se ne sei contento tienila !
per avere una valutazione dovrei vederne pregi e difetti !!
completamente originale ?? optional ?? incidentata?? Anno ??
Fammi sapere qualcosa di piu ch epoi possiamo valutarla meglio !! :hail) GTA