Consiglio su vendita GTA

NickBari":3b3wvvjt ha detto:
Marco147 2.0":3b3wvvjt ha detto:
Ma come mai la vuoi vendere? Ti sei stancato o hai trovato una ipotetica sostituta? :elio)

La guido da 4 anni e mezzo... e mi sto guardando in giro. ;)

Nick
Allora non stai come me, che la ama alla follia e la terrà ancora un bel po'... non ostante abbia già programmato la sostituta!!! :lol:

335i M-sport bianca!!!! :sbav)
 
NickBari":3b40411c ha detto:
Scusate se riprendo questa discussione ma a distanza di tre settimane, e dopo aver girato un bel pò di concessionarie milanesi :lol: nessuna è disposta a fare un offerta sulla mia GTA.
Ma si può?
Posso capire i concessionari non Alfa Romeo, ma quelli AR NO.
Da loro non me l'aspettavo!!!
Il più "buono", dopo aver sentito il loro commerciante d'auto, mi ha offerto 6.000 euro e mi faceva un favore.
E nessuno mi ha chiesto di fargli vedere l'auto.
A questo che mi ha fatto l'offerta, l'ho convinto a vedere l'auto (tra l'altro appena lavata) e non riusciva a trattenere il suo imbarazzo. Mi fa: in effetti vale più di 6.000 euro... potrei metterla in vetrina ma questo tipo di auto, si vende solo agli "amatori".
Ed io mi chiedo. Tu concessionario che ci sei a fare. :KO)
Cioè un concessionario AR non può non ritirarmi una Alfa Romeo, caspita!!!
Mi puoi fare la valutazione più bassa ma non mi puoi offrire quello che ti offrono i commercianti d'auto, tra l'altro come favore.
Scusate lo sfogo.
Ma dopo tre settimane di girovagare ho un pò di amaro in bocca.
Grazie per l'attenzione. :fluffle)

Nick
Ciao, :fluffle) mi spiace sia così difficile venderla. :(
Se avessi qualche soldino da parte... :baby)
La crisi quest'anno m'ha prosciugato. :mad2)
 
ferrari1003":1ilbtvwn ha detto:
CiAO nick !!
io sono diventato GTA ista poche settimane fa , dopo anni ch ela sognavo e ne sono stracontento !

Allora alcune cose non sono nemmeno d aprendere in considerazione , la rottamazione per una macchina del genere e perfetta come dici te è come bestemiare !
Inoltre i 6000 euro di incentivo non sempre , nel tuo cosa forse prenderesti solo i 1500 euro rottamazione alfa !
Cmq non me la sento nemmeno di parlare di cose del genere per quest auto !!

Ma sembra che la vuopi cambiare solo per risparmiare o sbaglio ?? leggevo del bollo....
in ogni caso pubblicaci un po di foto della nasona almeno possiamo valutarla meglio anche noi !! Se ne sei contento tienila !
per avere una valutazione dovrei vederne pregi e difetti !!
completamente originale ?? optional ?? incidentata?? Anno ??
Fammi sapere qualcosa di piu ch epoi possiamo valutarla meglio !! :hail) GTA

Infatti non parliamo di rottamazione... :?:

L'auto è completamente originale al di fuori del terminale di scarico, cambiato con uno della Super Sprint completamente in acciaio (di quelli che non fanno la ruggine). L'originale si ossida/arruginisce facilmente.

Ha 130.000 km ma sono tutti fatti in autostrada, se non tutti diciamo il 95% tra autostrada a strade extraurbane. Quindi la meccanica è poco sollecitata.
Distribuzione fatta, candele sostituite, braccetti anteriori cambiati, l'anno scorso l'ho riverniciata.
Non ho problemi con il SS, e non consuma olio tra un tagliando e l'altro.
Con la mia guida faccio gli 11 al litro. E non guido da nonno.
Non ho optional.

Con i km che faccio vorrei per qualche anno passare ad un diesel, per risparmiare un pò. Ma vedremo.

Sto macinando un mare di km. ;) Pensa un pò che gli annunci che metto devo aggiornarli ogni due settimane. :lol:
Due giorni fa mi ha chiamato un tipo facendo riferimento al mio annuncio dove avevo scritto che la macchina aveva percorso 125.000 km :?: Gli ho detto che ora ne ho 130.000 e che la settimana prossima saranno 133.000. :asd)

Grazie a tutti. :grazie)

Nick
 
Dani_22":371a8ek1 ha detto:
Vi racconto questo piccolo ma indicativo fatto.

Mio zio ha circa da 2 mesi cambiato auto, dato indietro un serie 3 del 2005 con 143.000km e preso un Q5 nuova ultrafiga ecc ecc. Un amico d'un mio amico, solito attaccabottoni che incontro in piazza del papa, raccontava al mio amico come stesse quasi per prendere un bel serie 3 del 2005 usato a 10.000€, man mano che racconta inizio a incasellare un po' di coincidenze ( abbinamento interni/esterni non comune, un cerchio in lega da cambiare, spoilerino.. al che finito il discorso gli dico, guarda tranne che per i km, quella è l'ex macchina di mio zio, se sai la targa te lo dico con certezza. Il giorno dopo mi aggiunge su msn e mi dice la targa.. bene era lei, quella macchina da 143.000 km è stata spacciata per una under 100.000 per la precisione 92.000 e rotti da una concessionaria UFFICIALE di un grande brand tedesco, hanno schilometrato quasi 50.000 km.
QUINDI MI CHIEDO.. il concessionario che te la ritira a una miseria, sei sicuro che andrà a -NON- rivenderla coi suoi km?

tuo zio aveva un foglio in cui certificava i km della vettura al momento della permuta? Perchè atteggiamenti simili da un dealer, chiunque fosse, andrebbero perseguiti con una bella denuncia da parte del tuo conoscente.

Sul resto del discorso, vado per punti sparsi:

@nickbari: se hai solo il terminale non originale e il resto è a posto, vendila da privato e stop, non farti fregare dai concessionari. un 12000 € almeno li varrebbe la tua (così a stima eh?).

@zeroshift: concordo sull'etica del mantenere sempre, e non solo per opportunità di timbri e collaudi, originale un'Alfa Romeo certificata come storica. Ma l'etica qua dentro la si tira in ballo solo quando c'è da criticare prodotti nuovi in uscita e manco visionati/provati, giusto per far baccano e darsi importanza.
Sul Riar, si a me ipoteticamente l'iscrizione di una GTA non converrebbe, potendo usufruire di alcuni benefit (vedi decreto Bersani per l'assicurazione) che andrebbero quasi a pareggiare i benefici del Riar ma senza gli oneri collegati (iscrizione e primo collaudo, rinnovi annuali, revisioni del veicolo annuali come previsto), proprio e soprattutto perchè noi il bollo fino al 20° anno di età del veicolo ce lo paghiamo intero. E a una prima stima risparmierei forse 200 € (dovrei provare a far due conti mirati però) l'anno, troppo pochi rispetto all'esborso iniziale del veicolo (mediamente le trovi a 15000 €), più voltura, più eventuale ripristino per il Riar (carrozzeria, interni ecc) più manuntenzione (olio specifico 10w-60 per 6 litri di capacità della coppa, cinghie ecc), più assicurazione e bollo (1200-1300 € insieme), benzina che consumi (che un minimo bisognerà pur usarla no?) ecc.. Il gioco non vale la candela per le mie possibilità.
 
Ciao ..
Stando a quello che mi dici la tua macchina non puo valere 12.000 € come ti ha scritto il ragazzo sopra il mio post e ti dico qualche motivo.
1)Anche se il motore non è arrivato ancora a metà della sua vita se ne trovano tante con meno km , io ne ho trovata una del 2004 con 26.000 km !!!

2)Non ha optional , quindi immagino niente nav+connect , niente pelle , neinente caricatore cd , niente xenon ,niente pack vari !

3)Qualche lavoretto l hai fatto , incidenti e riverniciature !

I conce non la ritirano xè pocoo richiesta , l unica è venderla a poche migliaia di euro meno di dieci e allora qualcuno amgari interessato lo trovi !
 
ferrari1003":1qt9o7j9 ha detto:
[...]
3)Qualche lavoretto l hai fatto , incidenti e riverniciature !

Scusami, capisco poco questo punto. Poichè ha riverniciato l'auto per riportarla bella splendente questa vale meno? Sicuramente ho capito poco io


P.S.: Se lui l'avesse già data a qualche concessionario... forse avresti potuto anche valutare l'acquisto di una gta nera 05/2004 con circa 30-35mila chilometri :sedia)
 
Se è una riverniciatura solo "cosmetica" non direi. Ma sorge spontaneo il dubbio che la riverniciatura potrebbe essere stata effettuata a causa di un sinistro piuttosto grave.
 
MAD147":1u16pctm ha detto:
Se è una riverniciatura solo "osmetica" non direi. Ma sorge spontaneo il dubbio che la riverniciatura potrebbe essere stata effettuata a causa di un sinistro piuttosto grave.

Il dubbio sorge, ma non per nulla una vettura si vede controllare prima d'acquistarla. Il fatto che la riverniciatura dia già automaticamente meno valore all'auto scusami non lo accetto. Anzi tutt'altro... spendo (media nel territorio nazionale) 1,5-2mila euro per una riverniciatura completa e mi devono dire che vale meno? :eek13)


Ho modificato il messaggio prima del tuo per aggiungere una considerazione, abbiamo postato praticamente insieme.
 
NickBari":3gccuizt ha detto:
alfa1981":3gccuizt ha detto:
Ormai la GTA è fuori mercato, se ti danno 6 mila euro, vai subito a lasciargliela, è un 'offerta che non trovi in giro, oppure tienila un altro pò di tempo e poi la rottami per un'auto nuova. Almeno sulla rottamazione si arriva pure a 6 mila euro.

Mai stai scherzando, un'auto perfettamente funzionante, da rottamare?

La mia GTA non la rottamerò MAI. :OK)

Una GTA poi... ;)

Nick

Forse il mio ragionamento non lo hai capito. Io ti ho consigliato di tenerla, se ce la fai magari fino al 2014, in modo tale che poi avendo 10 anni riesci a ricavarci qualcosa rottamandola, invece dandola ad un concessionario ora ci andresti a perdere di sicuro.
Quindi il mio consiglio era di tenerla!!!!
:clap) :clap) :clap)
 
Rottamare una 147GTA?!?!?!?!?? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Ma scherziamo ?? :sedia)

Io cmq me la terrei quest'auto finchè non trovi qualcuno che ti offre almeno 12mila euro o poco meno, purtroppo la mentalità in Italia è questa, l'auto con tanti km è irrivendibile, se poi è un 3200cc da 250cv.. peggio ancora! Però dato il futuro certo da auto di interesse collezionistico...
1. nn la darei mai a nessun concessionario
2. nn la rottamerei mai
 
oh io ho buttato 12000 euro come stima, poi se ne tira su solo 10000 amen, ma sicuramente come auto ne vale ancora più dei 6000 snocciolati dai concessionari. ;)
 
SoloUnNick":35djjmoe ha detto:
spendo (media nel territorio nazionale) 1,5-2mila euro per una riverniciatura completa e mi devono dire che vale meno? :eek13)

RIAR e collezionisti seri osserverebbero subito che non è la verniciatura originale, quindi si: vale meno.
Se poi il colore non è assolutamente analogo (tinta, marca, manifattura e lucentezza) a quello di immatricolazione i club seri si rifiutano anche di omologarla come esemplare di interesse storico.

Per un privato che non ha interesse storico potrà essere un pregio... per altri un difetto. Dipende molto dal potenziale acquirente.
 
Quoto driftsk sul discorso riar e storicità, però è anche vero che difficilmente un'autovettura usata di circa 5 anni ma anche 6 o 7 arriva a questa età perfetta e con la verniciatura originale.. il problema è che spesso un'auto non ci arriva proprio o ci arriva messa male ad essere storica e per questo il riar mette già in lista auto come la 147gta, per permettere agli appassionati di conservarle nel tempo ma ciò non significa che devono essere obbligatoriamente vergini come quando uscite dalla catena di montaggio come verniciatura, concordo se l'auto è riverniciata male o di un'altro colore, ma una 147gta riverniciata ad hoc del colore originale ci stà meglio di una non riverniciata con graffi, righe e bolli vari.. che poi se fosse vergine vergine oh meglio ma difficilmente se ne potrà trovare una in queste condizioni, usando il veicolo è praticamente impossibile.
 
Mi trovo d'accordo con nos, imho è d'obbligo usare il colore originale e rivolgersi ad una persona di comprovata competenza per la verniciatura :OK)

Driftsk non penso proprio che si noterebbe subito la verniciatura... ci son carrozieri e carrozieri...
 
Rimane il fatto che la macchina è stata riverniciata. Ed ai fini collezionistici non è una cosa buona. :nod)
 
"Figuriamoci il RIAR"? Parliamone. ;)


Una persona di mia conoscenza ha avuto l'omologazione della sua GTA (perfetta, completamente originale in ottimo stato di conservazione) sub judice perché la fodera del fianchetto sedile guida era leggermente sdrucita. L'omologazione è stata concessa previa sostituzione della fodera con altra originale.

La commissione esaminatrice ha annotato che sulla mia (immacolata) il tessuto del sedile del passeggero presentava un consumo irregolare rispetto a quello del lato guida.

Durante una sessione di ispezione condotta quest'anno ad Acqui Terme una "Matta" perfettamente restaurata con materiali e ricambi originali è stata bocciata perché la riverniciatura della carrozzeria, per quanto eseguita nel colore originale, era troppo lucida a causa dell'uso di vernice ad acqua in luogo di quella impiegata in fabbrica. Durante la stessa sessione sono state eseguite prove di combustione su un pezzetto di tappezzeria interna ritagliato da una Giulietta Sprint per verificare che il materiale usato nel restauro fosse lana (come l'originale) anzichè acrilico.

Giusto per fare qualche esempio. E credete che non si accorgerebbero di una riverniciatura?

Quindi, se si vuole mantenere il valore storico in previsione di una vendita ad amatori, è bene non svariare troppo dallo stato originale... anzi...
 
Solo una cosa: oggi l'asi è poco meno di una pallida immagine di quel che è stato. Una barzelletta, giusto per onon voler essere eccessivamente severi.

@ driftsk: hai omologato la mito al riar? :D
 
francescoalfa":3v85azny ha detto:
È un discorso ampio e complesso.. Comunque loro tengono all'originalità della componentistica, la qualità di un lavoro di verniciatura è abbastanza opinabile..
Per quanto riguarda l'ASI, in molti la pensano come te. Il RIAR è difatti considerato superiore, e molto, come riconoscimento.
Tanto che alcuni si 'rifiutavano' di volere una omologazione ASI(in luogo di quella RIAR)...
MAD147":3v85azny ha detto:
Solo una cosa: oggi l'asi è poco meno di una pallida immagine di quel che è stato. Una barzelletta, giusto per onon voler essere eccessivamente severi.
Lo dicono in molti... ;) vedi sopra
MAD147":3v85azny ha detto:
@ driftsk: hai omologato la mito al riar? :D
No, la 147 GTA :D
 
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