Consiglio su vendita GTA

Nick[/quote]
Mi spiace ma ti sbagli. La mia è esente. ESENTE, non bollo agevolato.
L'iscrizione no, l'omologazione si; e non è possibile iscrivere una vettura non ultraventennale senza omologarla.
Se non ci credi, vieni a trovarmi e ti farò vedere la ricevuta della Regione Lombardia.
Evitiamo di diffondere notizie non vere, sia in senso negativo che positivo. E' un settore nebuloso già di suo, non servono ulteriori fraintendimenti.[/quote]

Ok, scusa... ;)
Avevo letto le informazioni presenti sul sito: http://www.riar.it

Nick
 
Skyrider":3m6ghzq7 ha detto:
Mi spiace ma ti sbagli. La mia è esente. ESENTE, non bollo agevolato.
L'iscrizione no, l'omologazione si; e non è possibile iscrivere una vettura non ultraventennale senza omologarla.
Se non ci credi, vieni a trovarmi e ti farò vedere la ricevuta della Regione Lombardia.
Evitiamo di diffondere notizie non vere, sia in senso negativo che positivo. E' un settore nebuloso già di suo, non servono ulteriori fraintendimenti.

Prova ad omologare al Riar una vettura di chi risiede al di fuori della Regione Lombardia....poi vediamo eh? :asd)
 
ZeroShift":3jvsfqo0 ha detto:
Prova ad omologare al Riar una vettura di chi risiede al di fuori della Regione Lombardia....poi vediamo eh? :asd)

Ma infatti si parla di Regione Lombardia, non di altro :ka)

mi risulta che Roncaro sia in provincia di Pavia, regione Lombardia...
 
ZeroShift":366jy29c ha detto:
Prova ad omologare al Riar una vettura di chi risiede al di fuori della Regione Lombardia....poi vediamo eh? :asd)
Questo non mi compete. Ho già fatto tutta la trafila inerente al mio caso, senza che nessuno mi spiegasse, ed ora metto a disposizione quanto so. Se ti va di provare, senza usare arie di sfida verso chi si é sbattuto prima di te e forse qualcosa ne sa, accomodati pure.
 
Confermo quanto sopra detto:
1) L'esenzione del bollo si ottiene solo nella Regione Lombardia per vetture di questo tipo
2) Chi abita in altre regioni si paga il bollo normale da 5-600euro a seconda della regione :cry:

P.S: 6mila euro per una GTA in buone condizioni?? Tzè.. prezzo fuori da ogni logica! :sedia)
 
Skyrider":221padm2 ha detto:
ZeroShift":221padm2 ha detto:
Prova ad omologare al Riar una vettura di chi risiede al di fuori della Regione Lombardia....poi vediamo eh? :asd)
Questo non mi compete. Ho già fatto tutta la trafila inerente al mio caso, senza che nessuno mi spiegasse, ed ora metto a disposizione quanto so. Se ti va di provare, senza usare arie di sfida verso chi si é sbattuto prima di te e forse qualcosa ne sa, accomodati pure.

Ma va nessuna aria di sfida..tranquillo :) Ho solo puntualizzato

In ogni caso...per omologare una vettura al Riar è necessario che quest'ultima sia ORIGINALE in tutte le sue parti..la GTA di NickBari non mi pare lo sia in quanto in firma elenca diverse modifiche allo scarico...ergo non è omologabile
 
ZeroShift":iqbrerei ha detto:
per omologare una vettura al Riar è necessario che quest'ultima sia ORIGINALE in tutte le sue parti..la GTA di NickBari non mi pare lo sia in quanto in firma elenca diverse modifiche allo scarico...ergo non è omologabile

diverse modifiche sarebbe "silenziatore Supersprint con terminale ovale"?
Basta rimettere il silenziatore originale. Io per l'omologazione RIAR ho smontato il CSC e ovviamente non ho avuto problemi.
 
DriftSK":2t071gw3 ha detto:
ZeroShift":2t071gw3 ha detto:
per omologare una vettura al Riar è necessario che quest'ultima sia ORIGINALE in tutte le sue parti..la GTA di NickBari non mi pare lo sia in quanto in firma elenca diverse modifiche allo scarico...ergo non è omologabile
Basta rimettere il silenziatore originale. Io per l'omologazione RIAR ho smontato il CSC e ovviamente non ho avuto problemi.
Dipende se il silenziatore originale ce l'hai ancora o no. In ogni caso trovo assai poco etico smontare i pezzi afermarket, registrare l'auto al Riar e poi rimontare tutto, soprattutto da persone che si definiscono "alfisti". Poi sia chiaro è un mio pensiero ognuno è libero di fare ciò che vuole!
 
ZeroShift":1fbz0ybp ha detto:
DriftSK":1fbz0ybp ha detto:
ZeroShift":1fbz0ybp ha detto:
per omologare una vettura al Riar è necessario che quest'ultima sia ORIGINALE in tutte le sue parti..la GTA di NickBari non mi pare lo sia in quanto in firma elenca diverse modifiche allo scarico...ergo non è omologabile
Basta rimettere il silenziatore originale. Io per l'omologazione RIAR ho smontato il CSC e ovviamente non ho avuto problemi.
Dipende se il silenziatore originale ce l'hai ancora o no. In ogni caso trovo assai poco etico smontare i pezzi afermarket, registrare l'auto al Riar e poi rimontare tutto, soprattutto da persone che si definiscono "alfisti". Poi sia chiaro è un mio pensiero ognuno è libero di fare ciò che vuole!
Se posso dire la mia, Alfista non significa non mettere uno scarico più "libero" proprio per godersi di più la propria Alfa... ovviamente è un mio pensiero :OK)
 
Certo che in Italia non si finisce ma di imbrogliare....prima adottate delle modifiche e poi davanti ad un'omologazione cambiate tutto.
Cercate di essere veri alfisti.
 
francescoalfa":fdwtl346 ha detto:
Se posso dire la mia, Alfista non significa non mettere uno scarico più "libero" proprio per godersi di più la propria Alfa... ovviamente è un mio pensiero :OK)
Alfista non significa nemmeno iscrivere la propria auto al Registro Alfa Romeo e poi rimontare i pezzi aftermarket.

E ribadiamolo gia che ci siamo...questa è una mia opinione, ognuno è libero di fare cosa vuole!
 
francescoalfa":2cb2y5lm ha detto:
Appunto, visto che non significa nessuno dei 2 casi esposti, ognuno fa quello che vuole no? :ka)

Il Registro Alfa Romeo impone che le auto iscritte mantengano tutte le componenti originali, molti purtroppo non le mantengono, facendo così decadere il prestigio di avere (un giorno) un'alfa romeo storica.
Poi se non hai intenzione di metterla sotto Riar puoi anche farla diventare un carro da parata come quella di DevilBoss o come l'asse da stiro di R.R.GT :lol:
 
147nos":2jx9wpbf ha detto:
P.S: 6mila euro per una GTA in buone condizioni?? Tzè.. prezzo fuori da ogni logica! :sedia)
Considerato che si trovano gta con 50-60k di km in meno allo stesso prezzo di quella di nickbari,dov'è la mancanza di logica? :ka) Io l'ho detto che non la venderei a nessuno per quel prezzo, ma il mercato dell'usato è un'altra cosa.
 
DriftSK":1tbs7kp4 ha detto:
ZeroShift":1tbs7kp4 ha detto:
per omologare una vettura al Riar è necessario che quest'ultima sia ORIGINALE in tutte le sue parti..la GTA di NickBari non mi pare lo sia in quanto in firma elenca diverse modifiche allo scarico...ergo non è omologabile

diverse modifiche sarebbe "silenziatore Supersprint con terminale ovale"?
Basta rimettere il silenziatore originale. Io per l'omologazione RIAR ho smontato il CSC e ovviamente non ho avuto problemi.

Infatti la mia è tutta originale e l'unica "modifica" è il terminale super sprint. Basta rimontare l'originale ed è a posto. :OK)
 
NickBari":1z401skc ha detto:
DriftSK":1z401skc ha detto:
Basta rimettere il silenziatore originale. Io per l'omologazione RIAR ho smontato il CSC e ovviamente non ho avuto problemi.
Infatti la mia è tutta originale e l'unica "modifica" è il terminale super sprint. Basta rimontare l'originale ed è a posto. :OK)

Al RIAR interessa che la macchina sia originale, è logico che ci possa essere un processo di restauro o ripristino prima della visita di omologazione. Di fatto un restauro (talvolta con interventi molto pesanti) è prassi per le storiche che spesso all'atto dell'acquisto non sarebbero in condizioni di passare la visita per normale usura o modifiche applicate dal/dai precedente/i proprietario/i.

ZeroShift":1z401skc ha detto:
Alfista non significa nemmeno iscrivere la propria auto al Registro Alfa Romeo e poi rimontare i pezzi aftermarket.

Infatti non ho rimontato il CSC :)
 
intaccator":h91bp8d3 ha detto:
147nos":h91bp8d3 ha detto:
P.S: 6mila euro per una GTA in buone condizioni?? Tzè.. prezzo fuori da ogni logica! :sedia)
Considerato che si trovano gta con 50-60k di km in meno allo stesso prezzo di quella di nickbari,dov'è la mancanza di logica? :ka) Io l'ho detto che non la venderei a nessuno per quel prezzo, ma il mercato dell'usato è un'altra cosa.

La mancanza di logica sta nel fatto che se una gta costa tot con 50.000km, non è detto che una con 100.000km debba costare la metà. ;)
Una gta a 100.000km potrebbe essere sfatta e non aver ancora fatto nessun tipo di intervento, tenuta male etc etc.. e valere poco oppure avere 100.000km ma essere un gioiello, perchè senza graffi, botte, coi tagliandi regolari etc.. ecco è ovvio che nel primo caso l'auto non può valere come nel caso della gta da 50.000km, ma nel secondo.. potrebbe anche! ;)
I km in se sono importantissimi ma ancora di più vale tutto il resto... questo a mio parere eh..
Quindi chi è che avendo una gta con 100.000km tenuta da amatore, perfetta, tagliandata in tutto (e sulla gta son soldi) etc etc, ti venderebbe la macchina per una cifra così bassa? Ti rispondo io.. nessuno!
L'unica GTA che ho visto a 6mila euro è una in zona qui da me nei pressi di La Spezia, ha il cambio fuso ed è in pessime condizioni.. ma mi pare che sia stata venduta.. quindi c'è qualcuno che ha dato 6mila euro per una gta in quelle condizioni.. pensa te!
AH e anche le GTA d 50-60mila km a 12mila euro, non credere siano tutte perfette e valorose, le macchine van viste e provate e a volte non basta.. e te lo dice uno che una gta usata l'ha presa e per farla tornare perfetta perfetta ci ha speso circa 7mila euro.. e non è ancora finita del tutto!
Quindi pensa anche che dietro a quei "soli" 60milakm potrebbe esserci un'auto demolita meccanicamente.. ;)
 
147nos":1azvuhzc ha detto:
Confermo quanto sopra detto:
1) L'esenzione del bollo si ottiene solo nella Regione Lombardia per vetture di questo tipo
2) Chi abita in altre regioni si paga il bollo normale da 5-600euro a seconda della regione :cry:

P.S: 6mila euro per una GTA in buone condizioni?? Tzè.. prezzo fuori da ogni logica! :sedia)

Posso dire una cosa tanto brutta...?

Vi racconto questo piccolo ma indicativo fatto.

Mio zio ha circa da 2 mesi cambiato auto, dato indietro un serie 3 del 2005 con 143.000km e preso un Q5 nuova ultrafiga ecc ecc. Un amico d'un mio amico, solito attaccabottoni che incontro in piazza del papa, raccontava al mio amico come stesse quasi per prendere un bel serie 3 del 2005 usato a 10.000€, man mano che racconta inizio a incasellare un po' di coincidenze ( abbinamento interni/esterni non comune, un cerchio in lega da cambiare, spoilerino.. al che finito il discorso gli dico, guarda tranne che per i km, quella è l'ex macchina di mio zio, se sai la targa te lo dico con certezza. Il giorno dopo mi aggiunge su msn e mi dice la targa.. bene era lei, quella macchina da 143.000 km è stata spacciata per una under 100.000 per la precisione 92.000 e rotti da una concessionaria UFFICIALE di un grande brand tedesco, hanno schilometrato quasi 50.000 km.
QUINDI MI CHIEDO.. il concessionario che te la ritira a una miseria, sei sicuro che andrà a -NON- rivenderla coi suoi km?
 
@Dani_22

Bella osservazione! ;)
In effetti secondo me c'è da valutare anche questo, 2 venditori su 3 imhò giocano sui km, motivo in più per girare alla larga dall'usato.. :cry:

Se Dio vuole però c'è la possibilità di solito di effettuare dei riscontri, per esempio quando ho preso la mia GTA, oltre che a controllare i km all'odometro e combaciavano.. ho fatto controllare la storia dell'auto e da li ho potuto vedere interventi negli anni a cui erano stati registrati i km e combaciavano; non mi sarei cmq stupito se li avessero manomessi, con la disonestà che c'è fra gli autosaloni e la crisi delle vendite dell'auto.. ci può stare di tutto! :cry:
 
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