Consiglio su vendita GTA

NickBari

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
1,063
0
36
52
Roncaro
Ciao a tutti,
sono oramai quasi deciso a cambiare la mia super nasona... ahimè.
Dopo 4 anni e mezzo di onorata carriera.
Ma mi assale un dubbio, che vi sottopongo.
La mi GTA è anomala, nel senso che l'ho sempre "portata" con me, non l'ho usata solo nei fine settimana.
Così facendo ho superato i 130.000 km.
Avrebbe secondo voi un mercato?
Ho provato a mettere un annuncio su Autoscout ma tutte le altre GTA hanno percorso moooolta meno strada.
L'alternativa sarebbe darla dentro al concessionario ma già so che saranno dolori.

Accetto consigli. :fluffle)
Grazie mille a tutti.

Nick

Per come la vedo io, e lo dico da possessore, è comunque una macchina fuori mercato e da amatore.
L'amatore e appassionato sa che il motore è robusto, e se tagliandato e certificato non é nemmeno alla metà della propria vita utile.
Per cui bisogna aspettare la persona interessata al modello, indipendentemente dal chilometraggio. Certo rispetto al valore nominale bisogna scendere di qualcosina, però non lo vedo come un ostacolo insormontabile. Non più degli altri relativi al modello in sé.
Se hai pazienza (= tempo) si può evitare di darla ad un concessionario che sarebbe il solito bagno di sangue.
Visto che sei nei dintorni di Milano, con lo scopo di aumentarne l'appetibilità proverei anche la strada dell'omologazione al RIAR. Avresti due vantaggi: un argomento di vendita in più, e una facilitazione nel tenerla finchè non dovessi trovare un acquirente.

L'amatore sicuramente la sceglierebbe meno chilometrata. Purtroppo, soprattutto per quel tipo di auto, è una grossa penalizzazione. L'unica alternativa è scendere di prezzo. Se la discesa però e praticamente vicina alla valutazione da concessionario...dalla dentro almeno la dai subito senza grandi grattacapi.

FEBIO5":h44u745b ha detto:
e tenerla per sempre non ci hai pensato? :D

E' stato il mio primo pensiero, ma quei 600 euro di bollo l'anno... mamma mia che botta.

Sono molto combattuto perchè la macchina va bene ma i tempi cambiano e le persone pure. Non so!!!

Se la iscrivessi al RIAR ci sarebbere "sconti" sul bollo?

Grazie

Nick

da come la vedo io è fuori mercato...o almeno io non la prenderei mai...

su autoscout c'è una gta blu con 100.000 km nav pelle xeno ecc a 12.000 euro con un anno di garanzia

per renderla appetibile dovresti deprezzarla parecchio tipo dai 9000 ai 11000 mila euri a seconda della fretta di venderla.

oppure metti l'impianto a gpl ,di bollo paghi meno penso,probabilmente la regione ti da sconti sul carburante o agevolazioni sul bollo....e poi il pieno ti costa la meta'

NickBari":13twfzrn ha detto:
Ho trovato la risposta su internet NESSUN vantaggio per il bollo. :(

Peccato.

Nick

se l'auto è storica, il bollo e l'assicurazione diventano ridicoli.

per la GTA non lo so, ma della delta integrale evoluzione si parla di 120 euro circa tra bollo e assicurazione per 1 anno

FEBIO5":3ge7nhok ha detto:
NickBari":3ge7nhok ha detto:

Peccato.

Nick

per la GTA non lo so, ma della delta integrale evoluzione si parla di 120 euro circa tra bollo e assicurazione per 1 anno

No l'auto NON è storica. E l'iscrizione al RIAR non da diritto a sconti sul bollo.

Nick

Ma che te ne frega del valore, dalla ad un concessionario e prendetene un'altra....se tutti facciamo questo ragionamento la macchina non la si deve cambiare più.

Anche se ha già un pò di chilometri, sembra tenuta bene, per cui credo che non avrai grossi problemi a venderla!!

Quanto vorresti ricavare?

Avendo così tanti km l'amatore difficilmente lo potrai trovare se non abbassando il prezzo.
E' vero anche però che sotto certe quotazioni quest'auto non dovrebbe arrivarci, come successo per altri modelli, si è assestata su dei minimi che difficilmente scenderanno ancora e forse non è nemmeno giusto far scendere.
I concessionari è facile che non te la ritirino nemmeno o la ritirino a poco poco e sicuramente non vale la pena.
Quindi dovresti armarti di pazienza e cercare di venderla da privato, o se conosci qualche autosalone di lasciarla in conto vendita.
Verrebbe da consigliare che non è il momento per venderla, o che sarebbe da tenere a vita ma è vero le persone cambiano, desiderano altre cose, cambiano le condizioni etc etc.. quindi è una scelta troppo soggettiva.
Il bollo anche per me è la nota dolente.. :splat) c'è da sperare che in futuro questa stupida tassa che abbiamo solo in Italia venga tolta.. :sic) (come fra l'altro mi pare fosse stato promesso dal governo in carica)

NickBari":8672wr4g ha detto:
FEBIO5":8672wr4g ha detto:
NickBari":8672wr4g ha detto:

Peccato.

Nick

No l'auto NON è storica. E l'iscrizione al RIAR non da diritto a sconti sul bollo.

Nick

hai ragione ho fatto un macello io :D
in ogni caso per il bollo c'è poco da fare ( ma si tratta solo di aspettare che diventi storica :p lo so ci vuole un po' :D )
per l'assicurazione se iscritta al riar ci sono compagnie che ne tengono conto e fanno pagare meno!

R.R.GT":3mbkv5uq ha detto:
Anche se ha già un pò di chilometri, sembra tenuta bene, per cui credo che non avrai grossi problemi a venderla!!

Quanto vorresti ricavare?

Non so se posso scrivere il prezzo in questa sezione.

Comunque per la GTA avere tanti km credo sia indice di affidabilità della macchina.
Inoltre ricordo che le GTA con pochi km non hanno rifatto la distribuzione e le candele di sicuro.
Più una serie di interventi "importanti" che vengono fuori macinando km.
Tipo i braccetti rumorosi e varie.

Non so, sono abbastanza combattuto.

In effetti alcuni conce non la ritirano neanche.

Nick

NickBari":1ku1ocik ha detto:
FEBIO5":1ku1ocik ha detto:
NickBari":1ku1ocik ha detto:

Peccato.

Nick

Nick
Mi spiace ma ti sbagli. La mia è esente. ESENTE, non bollo agevolato.
L'iscrizione no, l'omologazione si; e non è possibile iscrivere una vettura non ultraventennale senza omologarla.
Se non ci credi, vieni a trovarmi e ti farò vedere la ricevuta della Regione Lombardia.
Evitiamo di diffondere notizie non vere, sia in senso negativo che positivo. E' un settore nebuloso già di suo, non servono ulteriori fraintendimenti.

Skyrider":tfvllrix ha detto:
NickBari":tfvllrix ha detto:
FEBIO5":tfvllrix ha detto:

Nick
Mi spiace ma ti sbagli. La mia è esente. ESENTE, non bollo agevolato.
Se non ci credi, vieni a trovarmi e ti farò vedere la ricevuta della Regione Lombardia.
Evitiamo di diffondere notizie non vere, sia in senso negativo che positivo. E' un settore nebuloso già di suo, non servono ulteriori fraintendimenti.

allora non avevo sbagliato proprio del tutto :p
sai se la stessa cosa vale anche in altre regioni?

FEBIO5":pkbx8ks7 ha detto:
allora non avevo sbagliato proprio del tutto :p
sai se la stessa cosa vale anche in altre regioni?
Non so dirtelo in tutta onestà; sono lombardo e mi riesce difficile reperire informazioni riguardo altre regione se non recandomi di persona presso gli sportelli appositi

E' innegabile che i km condizioninino l'acquisto di una macchina.Personalmente,comprerei da te una macchina del genere,con quei km,solo se fossimo amici e quindi sapessi davvero quanto la tieni bene.Vendendola a degli illustri sconosciuti capisci bene che (fatture a parte),il fatto che una macchina con quei km sia al pari o superiore di altre meno kilometrate è semplicemente la tua parola contro la sua.Come ti dicevano quindi gli altri si tratta di scendere col prezzo.Su autoscout ci sono alcune gta come questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148336199 che con quei km e con prezzi da squilibrato fanno la muffa.Tradotto in soldoni,io per una macchina come la tua non pagherei piu di 6000 euro.Io al posto tuo non venderei a me la tua macchina ben curata, per quei 4 soldi! :asd)