ciao a tutti, mi servirebbe un cosiglio per un mio amico che ha trovato un a 147 1.6 105 cv progression del 2006 in una concessonaria ufficiale di Catania. é un'auto sostitutiva e adesso hanno deciso di venderla. ha 23000 km e sembra in buone condizioni. Ho notato solo un difetto: ho avviato la macchina a freddo e per pochi istanti ha fatto il classico rumore di punterire. Dopo pochi istanti è scomparso ed è rimasto solo il normale ticchettio degli iniettori che aprono e chiudono. Provo a spegnere e riaccendere e niente il rumore non lo fa +. Il mio amico ha detto che pure un altro giorno era successa la stessa identica cosa.
Secondo voi c'è gualche mal funzionamento , dovuto magari al fatto che l'auto è stata guidata da tante persone e quindi scannata oppure è semplicemente l'olio moltore che è calato tutto , dato che la macchina è ferma.La cosa che mi insospettisce e che io ho il 1.6 105cv da 5 anni e anche a 0 gradi e dopo 2 mesi che la macchina era ferma e con selenia 20 k non ho mai avuto rumore di punterie all'avviamento!!
Grazie in anticipo per le risposte.
Secondo voi c'è gualche mal funzionamento , dovuto magari al fatto che l'auto è stata guidata da tante persone e quindi scannata oppure è semplicemente l'olio moltore che è calato tutto , dato che la macchina è ferma.La cosa che mi insospettisce e che io ho il 1.6 105cv da 5 anni e anche a 0 gradi e dopo 2 mesi che la macchina era ferma e con selenia 20 k non ho mai avuto rumore di punterie all'avviamento!!
Grazie in anticipo per le risposte.