consiglio su usato!!!

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
479
0
16
Catania
ciao a tutti, mi servirebbe un cosiglio per un mio amico che ha trovato un a 147 1.6 105 cv progression del 2006 in una concessonaria ufficiale di Catania. é un'auto sostitutiva e adesso hanno deciso di venderla. ha 23000 km e sembra in buone condizioni. Ho notato solo un difetto: ho avviato la macchina a freddo e per pochi istanti ha fatto il classico rumore di punterire. Dopo pochi istanti è scomparso ed è rimasto solo il normale ticchettio degli iniettori che aprono e chiudono. Provo a spegnere e riaccendere e niente il rumore non lo fa +. Il mio amico ha detto che pure un altro giorno era successa la stessa identica cosa.
Secondo voi c'è gualche mal funzionamento , dovuto magari al fatto che l'auto è stata guidata da tante persone e quindi scannata oppure è semplicemente l'olio moltore che è calato tutto , dato che la macchina è ferma.La cosa che mi insospettisce e che io ho il 1.6 105cv da 5 anni e anche a 0 gradi e dopo 2 mesi che la macchina era ferma e con selenia 20 k non ho mai avuto rumore di punterie all'avviamento!!
Grazie in anticipo per le risposte. :)
 
io gli consiglierei di spostarsi altrove, perchè appunto come dicevi te le macchine sostitutive sono usate da tante mani... non sai quello che prendi, può anche avere altri problemi tipo sospensioni, (di solito con le auto sostitutive le buche si vanno a prendere non si scansano :asd) ) è pur sempre un'auto che è stata maltrattata, e se i km sn i suoi, kissà come li avrà percorsi :ka) ciao :OK)
 
Sconsigliato comperare macchine di cortesia /sostitutive/rent
proprio per il motivo che hai citato.

Purtroppo chi le guida molte volte non ha rispetto per il mezzo tanto non è suo! :ka)

In ogni caso se accuratamente controllate (da un amico meccanico e non meccanico amico :jolly) ) si possono trovare vere occasioni, ma è raro :OK)
 
Gaetano105cv":2mvuhjix ha detto:
si era quella bianca, perchè la conosci??

Ho passato 3 mesi andando ogni settimana alla magica ed è lì da metà novembre... Non mi è sembrata un gran che... e poi a quella cifra sempre a CT ho visto diverse jtd del 2004... se x il tuo amico non è un problema una macchina un pò + datata lo consiglio... cmq un'auto di cortesia non la consiglierei...

Sempre lì hanno avuto alla stessa cifra + o - una 120 del 2006 ma cn qlc km in +... già andava meglio.
 
Ciao a tutti, sono l'amico di Gaetano105... preferirei cmq il benzina! Ho dato retta a tutti i vostri consigli e credo che lascerò perdere... mi sà che la compro nuova... Stanno dando il 1.6 twin spark 105 cv, cerchi in lega 3 porte (ovviamente allestimento progression) a € 13.800 se porti una macchina da rottamare, indipendentemente se l'auto è euro 0 o euro 4. GRAZIE DI CUORE, VI FARO' SAPERE... A PRESTO! :worship)
 
Ti consiglio cmq di prendere il 120.... 105 mi sembran pokini (anke se non l'ho mai provato)... la147 non è una piuma.
 
giallotropici":3tcmy32m ha detto:
Ciao a tutti, sono l'amico di Gaetano105... preferirei cmq il benzina! Ho dato retta a tutti i vostri consigli e credo che lascerò perdere... mi sà che la compro nuova... Stanno dando il 1.6 twin spark 105 cv, cerchi in lega 3 porte (ovviamente allestimento progression) a € 13.800 se porti una macchina da rottamare, indipendentemente se l'auto è euro 0 o euro 4. GRAZIE DI CUORE, VI FARO' SAPERE... A PRESTO! :worship)

ot

è arrivato l artista :sarcastic)

mi dispiace sorpresa rovinata ho scoperto tutto!!!!!!!! :sarcastic) :sarcastic) :jolly)
quanto sono cattivo :culo)

fine ot


fai bene a prenderla nuova, ormai fanno sconti allucinanti :shrug03)
 
Top