Consiglio su usato

clodrusso

Nuovo Alfista
8 Agosto 2006
24
0
1
Raga sto valutando di prendere una 147 e ho trovato le seguenti offerte nelle mie vicinanze....premetto che non sono andato ancora a vederle, ma le ho trovate da sito.
Volevo sapere soprattutto cosa dovrei controllare e secondo voi i prezzi come sono, e se ci sono grosse differenze, ed ex se la blackline ha esp o mp3.

1)Alfa Romeo 147 1.9 JTD Progression 115 CV RESTAYLING
Cilindrata: 1900
Alimentazione: gasolio
Cavalli: 115
Kilowatt: 85
Chilometri: 45619
Data immatricolazione: Aprile 2005
Colore: Grigio chiaro
Optional:
ABS - Airbag Conducente - Airbag lato passeggero - Aria condizionata - Impianto d'allarme - Cerchi in lega - Chiusura centralizzata - Controllo della guida - Sedili elettrici - Vetri elettrici - Dispositivo di immobilizzazione - Servosterzo - Certificato di proprietá - CD - Metallizzato - Vendita diretta -
SEDILE REGOLABILE MANUALMENTE IN ALTEZZA RADIO CD VETRI ELETTRICI SPECCHIETTI ELETTRICI INTERNI GHIACCIO IN TESSUTO
Prezzo: 10,700.00 €ecco alcune foto:
1196466948_147.jpg

1196466948_147_1.jpg

1196466948_147_9.jpg

1196466948_147_10.jpg

1196466948_147_15.jpg

1196466948_147_14.jpg

1196466948_147_16.jpg

1196466948_147_11.jpg

2)Alfa Romeo 147 1.9 JTD Progression 115CV Restyling
Dati principali:
Tipo di veicolo: usata
Carrozzeria: 4/5-Porte
Anno: 04/2005
Chilometraggio: 55.000 km
Carburante: Diesel
Potenza: 85/116 (kW/CV)
Tipo di cambio: Manuale
Colore esterno: Nero metallizzato
Porte: 5
RETROVISORI ESTERNI ELETTRICI, 6 AIRBAG, PACCHETTO FUMATORI, AUTO SEMINUOVA RESTYLING
Prezzo € 11.400
ecco alcune foto:
110795013_1.jpg

110795013_3.jpg

110795013_4.jpg

110795013_2.jpg

3)Alfa Romeo 147 1.9 JTD M-Jet 120CV "BLACKLINE"
Dati principali:
Tipo di veicolo: usata
Carrozzeria: 2/3-Porte
Anno: 05/2006
Chilometraggio: 31.000 km
Carburante: Diesel
Potenza: 88/119 (kW/CV)
Tipo di cambio: Manuale
Colore esterno: Grigio con tetto nero metallizzato
Porte: 3
Prezzo 11500 € ecco alcune foto:
118066075_1.jpg

118066075_2.jpg

118066075_3.jpg

118066075_4.jpg

Io prenderei senza pensarci la terza,per svariati motivi,i km minori,è €4 solo che mi sembra troppo basso il prezzo, e non mi sembra nemmeno Blackline perchè il tetto non è nero almeno mi sembra di vedere così dalle foto

si, mentre invece per la prima che mi dite???costerebbe anche meno....il prezzo come vi sembra???basso o in linea??

P.S. dimenticavo, prezzi del sud, visto che a quanto ho capito cambia.tnx

La prima a naso mi ispira di più (comunque dovrebbe avere anche quella sei airbag)però..............anche la terza non è male,poi ha i cerchi da 16..........non sapri :sic)

anche a me la prima ispira molto, anche per il prezzo....poi i sedili anche se in tessuto sembrano tenuti in ottimo stato e senza macchie.
Per la blackline si mi piace molto anch'essa, ma meno per il prezzo....e poi soprattutto per le ruote, con quei 17 e spalla bassa mi sa che qui da me me la vedrei brutta, e poi sono 215, e dovendoli cambiare con pneumatici di marca mi sa spenderei un capitale.....
Xo' mi sembra che gli interni della blackline siano molto belli....qualcuno avrebbe foto di interni blackline prima versione giusto????no xkè nella foto non si vedono molto bene....

P.S. sapete se la blackline in questione ha l'esp???perchè la n.1 e 2 non penso proprio lo abbiano.tnx

Ti direi di prendere la terza non solo per il minor kilometraggio ma anche perchè non è proprio versione base come le altre!!! Per gli interno cambiano i sedili che sono come quelli della Q2 se non sbaglio... ;)

Fulvioz":254lmpre ha detto:
Ti direi di prendere la terza non solo per il minor kilometraggio ma anche perchè non è proprio versione base come le altre!!! Per gli interno cambiano i sedili che sono come quelli della Q2 se non sbaglio... ;)
Quoto, solo il pensiero di avere tra le mani il volante di plasticona, mi fa rabbrividire, io andrei a vedere la terza, un alrto pianeta :OK)

Fulvioz":3ktyrr85 ha detto:
sai dove posso trovare foto di quei sedili blackline con il filo rosso come quella in foto???

Poi mi stavo chiedendo che differenze ci sono tra il motore 115Cv jtd e il 120cv mjet.Ho sentito dire che il 115 sembra andare meglio, è vero??come se desse sensazione di + spinta rispetto al 120.

P.S.raga ma non vi sembra un pò troppo basso il prezzo della Blackline???che sia una sola????non so scalata o cosa???

clodrusso":qy2ji4pc ha detto:
Fulvioz":qy2ji4pc ha detto:
sai dove posso trovare foto di quei sedili blackline con il filo rosso come quella in foto???

Poi mi stavo chiedendo che differenze ci sono tra il motore 115Cv jtd e il 120cv mjet.Ho sentito dire che il 115 sembra andare meglio, è vero??come se desse sensazione di + spinta rispetto al 120.

P.S.raga ma non vi sembra un pò troppo basso il prezzo della Blackline???che sia una sola????non so scalata o cosa???

Ah l'ultima era un blackline?!Non l'avevo notato... :asd)

Allora gli interni della Q2 li puoi vedere qui:

http://img180.imageshack.us/img180/770/dsc02455rewpj3.jpg

Per quanto concerne il discorso 115cv vs 120cv consiste che il secondo è dotato della tecnologia M-jet con iniezioni multiple che dovrebbero garantire consumi inferiori e una potenza superiore (infatti di 5cv).
Il primo è invece il vecchio jtd unijet
Detto questo,se la 3° è una blackline,mi pare che debba avere pure lo spoiler dietro di colore nero (e non mi sembra di vederlo) e i 17" modello sport diamantati,mentre quelli in foto sembrano i normali.
Devo vedere se gli interni erano uguali a quelli della Q2,ma non mi pare di ricordarmeli uguali...
Ultima cosa,i montanti di cui ti parlavo,erano di serie per la blackline quindi sono ok.
In ultimo:per le differenze tra 115 e 120 chiedi all'utente ilFusi che ha fatto questo cambio pari pari... :OK)
Anche se mi sembra che il 115 sia euro3,mentre il 120 euro4

si visto, ma allora come si spiegano gli interni che sembrano proprio quelli della blackline???per il terminale ho letto su qualche topic che a volte sulle prime facevano i furbi e non lo davano....per lo spoiler non saprei e mi puzza.Per quanto riguarda i cerchi dalla foto non si capisce vista la qualità scadente, ma da vicino come faccio a vedere se sono diamantati???devo brillare???
avreste foto delle differenze tra diamantati 17 e non???

clodrusso":3adbo56d ha detto:
si visto, ma allora come si spiegano gli interni che sembrano proprio quelli della blackline???per il terminale ho letto su qualche topic che a volte sulle prime facevano i furbi e non lo davano....per lo spoiler non saprei e mi puzza.Per quanto riguarda i cerchi dalla foto non si capisce vista la qualità scadente, ma da vicino come faccio a vedere se sono diamantati???devo brillare???
avreste foto delle differenze tra diamantati 17 e non???

Gli interni come ti ho detto corrispondono e vanno bene,sono uguali a quelli delle attuali Q2

Il copriterminale puoi vedere dai fori sulla parte finale dello scarico.Se ci sono i fori per avvitare il copriterminale allora l'hanno smontato,se non c'è alcuna traccia di foro allora non gliel'hanno mai messo

I cerchi è palese che siano gli Sport in versione normale,i diamantati li puoi vedere nei link che ti ho messo e sono molto più scuri ed hanno appunto una rifinitura diamantata (cioè simile ad una cromatura).Quelli della foto sono invece dei cerchi normali

Lo spoiler manca,probabile che l'abbiano tolto insieme al copriterminale

p.s:in questo link vedi tutto perfettamente,sia i cerchi sia i sedili

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=57472&highlight=sport+diamantati

118066075_3.jpg

dscn2610nm0.jpg

dscn2621uc4.jpg

capito ho visto...non so proprio cosa fare.....mmm mi son venuti dei dubbi, cmq ho notato dal link ke mi hai postato che la blackline delle foto non ha i comandi al volante mentre quella che ho postato io si.
Quindi il proprietario li avrebbe dovuti sciegliere come optional???se si il lettore dovrebbe anche essere mp3??

Altra domanda che mi è venuta in mente è se la blackline in questione monta l'esp.

clodrusso":6xgpge1i ha detto:
capito ho visto...non so proprio cosa fare.....mmm mi son venuti dei dubbi, cmq ho notato dal link ke mi hai postato che la blackline delle foto non ha i comandi al volante mentre quella che ho postato io si.
Quindi il proprietario li avrebbe dovuti sciegliere come optional???se si il lettore dovrebbe anche essere mp3??

Altra domanda che mi è venuta in mente è se la blackline in questione monta l'esp.

I comandi al volante erano optional e si potevano aggiungere (li avrà messi lui),mentre la radio con lettore MP3 non mi ricordo se all'epoca esisteva già...comunque è separata dai comandi al volante

soloalfa":20a3jb5d ha detto:
clodrusso":20a3jb5d ha detto:

I comandi al volante erano optional e si potevano aggiungere (li avrà messi lui),mentre la radio con lettore MP3 non mi ricordo se all'epoca esisteva già...comunque è separata dai comandi al volante
Capito, cmq non so che fare....mmm sono molto dubbioso, mi sa di macchina pezzotta....uff.Cioè mi sembra molto strano che abbiano tolto lo spoiler posteriore visto che dovrebbe essere attaccato con una specie di colla a quanto ho capito.Non vorrei che quell'auto fosse un 3 in 1, cioè con 3 macchine ne hanno fatta 1.E poi se come dici tu i cerchi non dovrebbero esser quelli mi viene un altro dubbio.

Io ti ripeto la mia,non mi sembra nemmeno di vedere il tetto nero,non vorrei che la macchina avesse preso una bella botta dietro e l'hanno rifatta a cavolo,perciò quando vai a vederla meccanico e carrozziere a portata di mano :OK)

andrea5887":27qic6v3 ha detto:
Io ti ripeto la mia,non mi sembra nemmeno di vedere il tetto nero,non vorrei che la macchina avesse preso una bella botta dietro e l'hanno rifatta a cavolo,perciò quando vai a vederla meccanico e carrozziere a portata di mano :OK)

quotissimo :OK)

bayl1ss":wyocuwp8 ha detto:
andrea5887":wyocuwp8 ha detto:

quotissimo :OK)

No no...il tetto nero ce l'ha,si vede dalle foto,però anche secondo me ha preso un bel ciocco dietro...meglio lasciarla li dov'è...
Punta sulla prima auto allora... :OK)

In effetti anch'io la lascerei perdere e punterei sulla prima o miglior consiglio se hanno tutti più o meno quei prezzi,cerca ancora,c'è una vasta scelta di :147) usate :OK)