Consiglio su preventivo 1.6 120cv

fdb75

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
29
0
1
alfa 147 1.6 120cv progression a km 0 nera metallizzata e con bracciolo centrale.

Me la danno a 13.500 euro piu' la mia 206 1.6 benzina del 2000 con 120k
km (che valutano 1500 euro).

che dite? E' l'ultima... devo confermare lunedi.

Mi spaventa il consumo.. ma potrei mettere su il gpl...

A dire il vero ero indirizzato su altre auto ma l'offerta mi attira molto...

Il prezzo è ottimo :OK) ...i consumi saranno molto simili...ma non c'è paragone come auto (con tutto il rispetto per la tua Peugeot...)

il prezzo buono,i consumi non saranno differenti dal tuo vecchio 1.6,come potenza noterai la differenza e il suono del Twin Spark,come media facendo due calcoli fai circa 17.000km l'anno,certo la benza costa e poi se devi farne di più di quelli degli anni precedenti ci farei un pensiero sul gpl,però valuta bene quanto terrai l'auto e se riesci ad ammortizzare i circa 2.000€ dell'impianto,comunque ottima scelta :OK)

Si faccio 15k-20k km all'anno...

sulla carta il 1.6 alfa consuma di piu del mio vecchio peugeot... consumo medio dichiarato 7l/100 km contro 8.2
Nella realta con la 206 faccio circa 13.5 km/l in media, con la 147 quanto faro'?

l'idea sarebbe prenderla e se nel 2008 tornano gli incentivi fare l'impianto...

Sto leggendo il forum a manetta, ma c'e' troppa roba!
Ho due domane:

1- Quali sono i difetti "pratici" maggiori della 147?
2- Si sa quando arriva la 149?

per esperienza diretta visto che la peuget la possiede un amico e la 147 io ti posso dire che in piena citta'la 147 fa 9 km al litro invece la peugeot del mio amico non scende sotto gli 11,come accelerazione la peugeot le suona alla 147 ma come auto ovviamente non c'e'paragone molto meglio la nasona :OK)

fdb75":d4kystfi ha detto:
Nella realta con la 206 faccio circa 13.5 km/l in media, con la 147 quanto faro'?
Bella domanda, dipende da tanti fattori (tipo di percorso, tipo di piede ecc..). Stimando rispetto ai 13,5 km/l della 206 sarei portato a dirti 11,5 km/l con l'Alfa... :scratch)

Non uno dei migliori assemblaggi che può causare scricchiolii. In diversi ne riscontrano molti, io ad esempio ne sono praticamente esente. Insomma va un po' a fortuna e mediamente le 147 sono abbastanza scricchiolose! :asd)

2- Si sa quando arriva la 149?
Non con precisione, non prima del 2009.

fdb75":2f7f3in5 ha detto:

1 - non c'è il rettilineo infinito senza limti di velocità
2 - dopo un po' la benzina finisce
3 - non ha il bagno
4 - vorresti viaggiare tutta la vita ma ogni tanto devi passare da casa e in ufficio per dormire, mangiare e lavorare

:jolly)

1M4rC07":2pmq3rpe ha detto:
Non importa, la 147 deve stare fra le curve. :D

Dici che la sua 206 andava all'infinito per inerzia? :asd)

3 - non ha il bagno
Qui te la quoto, soprattutto quando fa freschino alla mattina! :cesso)

4 - vorresti viaggiare tutta la vita ma ogni tanto devi passare da casa e in ufficio per dormire, mangiare e lavorare
Questa è stupenda, sembra uno spot! :clap) :OK)

L'unico difetto di :147) è qualche scricchiolio di plastiche dopo qualche anno...per il resto è un ottima vettura :OK)

...io sono già alla seconda :147)

Mi sembra un prezzo davvero ottimo, per i consumi, visto i km che percorri io ti consiglio un bel impianto GPL e sei apposto.
Io la prenderei al volo per quei soldi.

fratz147":4tdujdoo ha detto:
Bella domanda, dipende da tanti fattori (tipo di percorso, tipo di piede ecc..). Stimando rispetto ai 13,5 km/l della 206 sarei portato a dirti 11,5 km/l con l'Alfa... :scratch)

Azz... certo che rispetto alle concorrenti consumicchia... vi anticipo.. NO! il diesel non lo voglio :rotolo) piuttosto il gpl..

Per gli scricchiolii... purtroppo poche macchine non li hanno..

A quanto pare l'unico vero difetto e' il cosnumo..

PS: Io ODIO i rettilinei :KO) (lo dico da motociclista ma vale anche quando sono in auto)

Come consumi....ti consiglio il gpl....
con la mia (1.6 120cv con condotti di aspirazione a geometria variabile e rimappa centralina) in autostrada a 130 non faccio più di 11 e in città i 9 con un litro sono un sogno...
Anch'io come te odio i diesel
Devo comunque dire che la mia (presa a km0 maggio 2002) ha percorso fino ad ora 48000 km ma di scricchiolii ben poca roba (tieni presente che ho l'assetto completo del gta (molle, ammo e cerhi però con 215/45-17)
Se adesso come adesso dovessi cambiare macchina.... sicuramente ancora alfa, sicuramente ancora :147) !

fdb75":1gr64vpx ha detto:
Azz... certo che rispetto alle concorrenti consumicchia...
Diciamo che rispetto alla concorrenti viaggicchia anche... :asd) :rotolo)

Il TS è un motore non troppo giovane e quindi dal punto di vista dei consumi è un po' assetato, me se usato con criterio siamo all'incirca nella media della categoria! :OK)

Mi danno una opel astra 1.6 benzina nuova a 14800 euro...

Non male nemmeno questa.. :wall)

BRT":2ddelool ha detto:
Come consumi....ti consiglio il gpl....
con la mia (1.6 120cv con condotti di aspirazione a geometria variabile e rimappa centralina) in autostrada a 130 non faccio più di 11 e in città i 9 con un litro sono un sogno...

A dir la verità io monto + cose e consumo meno..dove li hai montati i condotti?Come hai fatto x il cablaggio..? :scratch)

fdb75":1ns52hly ha detto:
Mi danno una opel astra 1.6 benzina nuova a 14800 euro...

Non male nemmeno questa.. :wall)

Io non avrei il minimo dubbio.... :147) !
L'astra ha una linea anonima, che non mi è mai piaciuta, una macchina come tante altre.. l'alfa ha il suo fascino, anche se è ormai sul mercato da tanti anni quando passi con un alfa la gente si gira a guardarla, l'astra no!
Se poi ti piace guidare, vuoi divertirti al volante, non esitare nemmeno un secondo.. ALFA!
Non credere che anche le altre con motore 1.6 benzina consumino tanto meno.. i dati che dichiarano le case sono praticamente impossibili da ottenere in realtà... a te la scelta

1M4rC07":20m7lgcq ha detto:
fdb75":20m7lgcq ha detto:

3 - non ha il bagno

:jolly)

quoto :sarcastic)