Consiglio su navigatore

TylerDurden

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
91
0
6
47
Roma Est
Ragazzi,
come molti di voi ho deciso di regalarmi un navigatore per natale :clap) ! Il mio budget è di 400 euro...
Considerando che non mi muovo dall'italia, e che non mi servono funzioni particolari, quale modello/i mi consigliate e quale invece devo evitare?

Grazie dei consigli,
TylerD.
 
TylerDurden":3c06aaql ha detto:
Ragazzi,
come molti di voi ho deciso di regalarmi un navigatore per natale :clap) ! Il mio budget è di 400 euro...
Considerando che non mi muovo dall'italia, e che non mi servono funzioni particolari, quale modello/i mi consigliate e quale invece devo evitare?

Grazie dei consigli,
TylerD.
mi hanno sempre parlato bene del tom tom 300/500 (il 700 mi dicono essere troppo costoso), altrimenti puoi andare con i pezzi "staccati" (palmare+antenna).
 
Ho visto in offerta un Acer D100...mi sembra almeno esteticamente carino...
Mentre su da mediaworld in offerta ci sono il NAVMAN iCN320 http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=99559&langId=-1&category_rn=14151 a 299€ e soprattutto un AvMap Geosat 2 Compact
http://compraonline.mediaworld.it/html/promo/promoweb10_2005/promow06.html in superofferta a 399€...

Che mi dite di questi modelli? Pregi, difetti? O sempre meglio il TomTom One??

E poi, ma mi serve un ulteriore antenna specifica o la ricezione è sufficiente?

Grazie ancora,
TylerD.
 
Ciao! Okkio ai Tom Tom, parecchi stanno dando problemi! Figurati che il negoziante stesso me lo ha sconsigliato! Opta piuttosto per un palmare con antenna gps integrata: risparmi, è più utile, consuma molto meno batteria rispetto ad un navigatore con antenna bluetooth, puoi installarci il software di navigazione che più ti piace! Io ho un asus a 632, molto molto valido! :kerstsmi)
 
TylerDurden":101atn4o ha detto:
Ho visto in offerta un Acer D100...mi sembra almeno esteticamente carino...
Mentre su da mediaworld in offerta ci sono il NAVMAN iCN320 http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=99559&langId=-1&category_rn=14151 a 299€ e soprattutto un AvMap Geosat 2 Compact
http://compraonline.mediaworld.it/html/promo/promoweb10_2005/promow06.html in superofferta a 399€...

Che mi dite di questi modelli? Pregi, difetti? O sempre meglio il TomTom One??

E poi, ma mi serve un ulteriore antenna specifica o la ricezione è sufficiente?

Grazie ancora,
TylerD.

il geosat me lo volevo fare pure io (è comq una cosa molto base) ma qui da mediaworld nun ce sta è solo acquistabile on line ...
 
Ciao io sto cercando l'Asus 636... mi sembra molto valido... antenna gps integrata... processore intel e 416mhz... chiedo a chi ha un Asus (632) un suo parere sull'utilizzo dello stesso come palmare e sulle sue dimesioni
 
Umhh problemi coi TOMTOMGO??
Io arrivao ora da un forum di 4x4 ed escursionisti sono maniaci e li conoscono tutti i NAV possibili, nessuno che ne abbia anche solo accennato, che problemi darebbero??
Io sto per prendere un 500 o un 700, da valutare se il gioco vale la candela per il 700, sicuramente non meno di questi perchè hanno il BT incorporato, che altriemnti sarebbe un altro bel 120/150 euro....
 
Ottime info, oltretutto avevo letto su un sito di una megarecensione che l'HD del 700 da 2,5Giga sarebbe un ND statico, vero che da 2,5 è possibilissimo e vero anche che da 2,5 un HD classico mai visto neglìultimi 20 anni ;) quindi fattibiel che sia una memoria come lo sono le card, anche perchè se no rischierebbe di essere più lento del 500 e sarebbe assurdo....
Se invece coem dici tu tende ad aver problemi con vibrazioni e urti allora è un classico HD con tutti i problemi che può generare....strano però che propio sul fronte fuoristradisdico semi agonistico non sorgano problemi..umhhh
Il 700 mi pigliava bene non tanto per le mappe dettagliatissime di tutta europa, se devo andare a parigi fino al confine ci arrivo senza problemie proma di partire metto la cartina dell afrnacia no? :)
Ma per lo spazio di 2,5Giga che unito al discorso supporto relativo del java mi gustava decisamente....fra l'altro non ho ancora chiaro se nel 500 la SD sia compresa nel prezzo o vada a parte e da quanto sia...
grazie vmaurizio
 
Comex sai da quanti mega è la SD data in dotazione?
Sul sito non lo trovo nelle caratteristiche ma porc....
Cmq ho visto che su e-bay vendono i 700 sui 550 :) da negozio in ITA con fattura e persino la possibilità di estensione garanzia....qui manco lo trovo nei negozi o supermercati a pagare oro ..... :|
Invece in USA li vendono a 99,9Eur :| sapessi che funzionano lo stesso, alimentazione no problem GPS no problem sul BT non so......linguaggio ovvio sarà ENG e chissa se commutabile, ma chisse......sapere se funziona anche in UE....
 
Gheroppa":fx34vs26 ha detto:
Comex sai da quanti mega è la SD data in dotazione?
Sul sito non lo trovo nelle caratteristiche ma porc....

Non so dirti, ma so che contiene la cartina dettagliata di tutta Italia e delle principali strade d'Europa.

Per quanto riguarda E-bay, il GO 500 lo prendi a 450 € ed il 700 sui 550 €.
 
Comex difatti sono i prezzi che ho visto io dai venditori ITA, sarebbe interessante sapere quelli venduto dalla cina e quelli del mercato USA se poi vanno da noi, quelli li tirano dietro a momenti.
Cmq sono convinto che i garmin sttreetpilot vadano meglio dei tomtom con vavte e non atlas, ma purtroppo vojo pure il BT :|
 
Gheroppa":1jy1gt9k ha detto:
Cmq sono convinto che i garmin sttreetpilot vadano meglio dei tomtom con vavte e non atlas, ma purtroppo vojo pure il BT :|

Anche la mia scelta è caduta sul Go 500 per via del BT, altrimenti avrei preso o il Tom Tom One con antenna SiRF Star III (anzichè la SiRF Star II del Go 500 e del 700).
Comunque del Go 500 non ho sentito parlare male.
Inoltre un mio amico, che è arruolato nel Battaglione San Marco e che lo usa per le missioni in giro per il mondo, dice che i migliori in assoluto, sia in campo militare che civile, sono i Magellan ed i Garmin, con errore inferiore ai 3 mt. Ma entrambi non hanno BT!!! :mecry2)
Quindi credo che prenderò il Go 500.
 
Comex a me risultava che il 500 e il 700 avessero il III a 20 canali, cosi come gli utlimi garmin, primi fra tutti gli streepilot C320/330, il problema che io sappia è la cartografia che è migliore per definizione sui garmin :| ma se devi farti milano parigi cambia nulla :) se devi consegnare pacchi per la tua città ecco che la diversità la senti :)
Inoltre penso che il tomtom sia cosi popolare per la pubblicità che c'è dietro, quasi un fenomeno di massa, io opterei a occi chiusi per lo strretpilot, ma il problema è il BT :| non voglio mettere troppi casini in auto e sopratuto sono altre 150 euro, un'altra font audio da gestior ecttc....
cmq il 700 nuovo in ITA con garanzia l'ho trovato a 600....mah
 
Top