consiglio su fuorigiri.....

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
Ragazzi,sono stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,stupido....ecc.ecc.ecc........ma ieri mi è capitato di fare tre fuorigiri sui 4500..........a motore caldo,secondo voi ho rotto qualcosa??devo prendere degli accorgimenti,oltre a non fare + fuorigiri ovviamente..... :grazie)
 
the.vip.dj":1mi01zqd ha detto:
Ragazzi,sono stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,stupido....ecc.ecc.ecc........ma ieri mi è capitato di fare tre fuorigiri sui 4500..........a motore caldo,secondo voi ho rotto qualcosa??devo prendere degli accorgimenti,oltre a non fare + fuorigiri ovviamente..... :grazie)
Dipende se eri in "salita" o "discesa" (scalata).

Nel primo caso puoi stare tranquillo, non succede nulla di particolare.

Nel secondo un po' meno, anche se non credo.
 
quoto

in accelerazione non succede nulla.. certo che però, non 1 ma 3.. se errare è umano.. perseverare è.. :elio)

se è in scalata dipende da quanto sei andato fuori, ma se ti sei fermato a 4500 non fa nulla..

nel caso dovessi averli passati (ma credo che fino 4800/5000 non succeda nulla cmq) bisogna vedere anche quanti km ha il tuo motore.. più è giovane e più tiene.

Se non senti rumori strani stai tranquillo e cerca di non farne altri 3 :p
 
se succedesse qualcosa superati i 4500 allora io avrei già cambiato decine di motori :asd) :asd)

in accelerazione non succede nulla tranne il fatto che se la tua è completamente originale la mappa taglia e la macchina non va piu' :D
se lo fai in scalata non succede nulla se ti capita una volta se lo fai spesso su questi regimi potrebbe verificarsi a lungo andare qualche danno :nod)
 
con tutto il rispetto parlando ma nn ti puoi fare 1000 paranoie per dei fuorigiri e addirittura scrivere se hai rotto qualcosa...ma il LIMITATORE a che pensi che serva???????e dai basta co sti messaggi da 1° elementare
nn per fare polemiche o dibattiti ognuno scrive e fa quello che vuole ma il forum si è tappezzato di queste idiozie.......
 
Steg":36p27lgo ha detto:
con tutto il rispetto parlando ma nn ti puoi fare 1000 paranoie per dei fuorigiri e addirittura scrivere se hai rotto qualcosa...ma il LIMITATORE a che pensi che serva???????e dai basta co sti messaggi da 1° elementare
nn per fare polemiche o dibattiti ognuno scrive e fa quello che vuole ma il forum si è tappezzato di queste idiozie.......

quando la car è nuova, le paranoie sn all' ordine del giorno
quindi è inutile criticare
 
4500 per il JTD sono routine.
Quando devo farlo "spurgare" la lancetta la butto a 5.000.
Che li hanno messi a fare i limitatori?
 
SPITA87":2v17mui5 ha detto:
Steg":2v17mui5 ha detto:
con tutto il rispetto parlando ma nn ti puoi fare 1000 paranoie per dei fuorigiri e addirittura scrivere se hai rotto qualcosa...ma il LIMITATORE a che pensi che serva???????e dai basta co sti messaggi da 1° elementare
nn per fare polemiche o dibattiti ognuno scrive e fa quello che vuole ma il forum si è tappezzato di queste idiozie.......

quando la car è nuova, le paranoie sn all' ordine del giorno
quindi è inutile criticare

Nessuno vuole criticare nessuno ma se fai una ricerca ce stanno centinaia di topic con queste ca@@ate capisco che la macchina è nuova ma almeno nn scrivere "ho rotto qualcosa"......
 
oltretutto sul diesel il limitatore potresti anche toglierlo e non andresti fuorigiri lo stesso :)
 
Ste81To":2rmkrhyo ha detto:
sbenga":2rmkrhyo ha detto:
4500 per il JTD sono routine.
Quando devo farlo "spurgare" la lancetta la butto a 5.000.
Che li hanno messi a fare i limitatori?

non patisce a 5000 giri con la rimappa?

beh io provo con la mia e poi ti dirò :asd)
Il JTD è indistruttibile al livello di monoblocco (tranne i casi extra), poi conta che altri diesel odierni arrivano più in alto, quindi già di suo il JTD è ben protetto dalle limitazioni.
 
Steg":3etwt1x9 ha detto:
con tutto il rispetto parlando ma nn ti puoi fare 1000 paranoie per dei fuorigiri e addirittura scrivere se hai rotto qualcosa...ma il LIMITATORE a che pensi che serva???????e dai basta co sti messaggi da 1° elementare
nn per fare polemiche o dibattiti ognuno scrive e fa quello che vuole ma il forum si è tappezzato di queste idiozie.......

Ma mi chiedo,secondo te tutti scrivono caxxate??a me sembrava una cosa seria e invece mi è stato risposto ch'e non lo è.....se è per criticare evita di scrivere nei post.....anche perché più volte è stato detto di fare discorsi costruttivi.....grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.....
 
Steg":292wtcu0 ha detto:
SPITA87":292wtcu0 ha detto:
Steg":292wtcu0 ha detto:
con tutto il rispetto parlando ma nn ti puoi fare 1000 paranoie per dei fuorigiri e addirittura scrivere se hai rotto qualcosa...ma il LIMITATORE a che pensi che serva???????e dai basta co sti messaggi da 1° elementare
nn per fare polemiche o dibattiti ognuno scrive e fa quello che vuole ma il forum si è tappezzato di queste idiozie.......

quando la car è nuova, le paranoie sn all' ordine del giorno
quindi è inutile criticare

Nessuno vuole criticare nessuno ma se fai una ricerca ce stanno centinaia di topic con queste ca@@ate capisco che la macchina è nuova ma almeno nn scrivere "ho rotto qualcosa"......


Questi sono post inutili attenzione! non sono attinenti all'argomento richiesto. L'utente del forum ha tutto il diritto di chiedere quello che vuole dato che non tutti sono esperti di automobili e motori. La prossima volta postate un altro topic con la risposta dell argomento e un mod provvederà a chiudere se necessario.


Cmq non è successo assolutamente nulla tranquillo!
 
Con tutto il rispetto parlando ma nn ti puoi fare 1000 paranoie per dei fuorigiri e addirittura scrivere se hai rotto qualcosa...ma il LIMITATORE a che pensi che serva???????e dai basta co sti messaggi da 1° elementare
nn per fare polemiche o dibattiti ognuno scrive e fa quello che vuole ma il forum si è tappezzato di queste idiozie.......

Anche io parlo con tutto il rispetto.. Questo forum è fatto apposta per discutere, porre problemi e cercare soluzioni!!

è un ambiente dove se hai qualche problema (o se pensi di avere qualche problema) ci sono centinaia di persone disposte ad aiutarti anche per domande "idiote" (come le chiami tu...) Evidentemente lui voleva solo capire cosa fosse successo al motore, ma se tu non hai voglia di leggere determinati messaggi e ti permetti di criticare chi ne sa meno di te (perchè a qusto punto potrei solo pensare che tu di motori sappia tutto) nessuno ti costringe a rimanere tra noi, e tantomeno nessuno ti costringe a replicare ad una domanda "idiota"!
 
@steg

dal momento che non l'aveva specificato nel primo post.. ti ricordo che in scalata il limitatore è assolutamente inutile :nod)
 
di conseguenza cosa accade se in scalata prima di una curva x esempio butto giu' e l'ago mi va sui 5.000 giri....grazie
DSC_1675_JPG.jpg
 
Top