Consiglio su FA

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
40
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Sto montando l'impianto nuovo, sui tweeter non ho dubbi, ho i ciare ct250 planet che sto mettendo a montante con il loro crossover artigianale dedicato; naturalmente sto cambiando anche i woofer :p ma non potendo prendere quello che vorrei (Ciare cw162) per questione di costi in questo momento, sono indeciso se montare le buone e vecchie Coral sd160 o mettere su le Ciare cw170... :shrug03)

Voi cosa mi consigliate?

Tenete presente che come sorgente ho una Becker traffic pro 4330 e come ampli un Coral dv1000. :ciao)
 
Ascolto di tutto, onestamente ho provato a sentire la differenza tra ND48 e CT250 come tweeter è ho optato cmq come già detto per i CT250, Sui Woofer sono ancora molto indeciso gli Sd160 mi sembrano più caldi come suono :shrug03) Non so :wall)
 
prendi un mediobasso che sale parecchio visto che il tuo tw va tagliato abbastanza altino...
indi per cui proprio il cw162 lo devi evitare assolutamente..
 
Allora un po' di novità...
Per i woofer ho alla fine optato per i CW170, la scelta è stata fatta a orecchio... mi soddisfavano di più.
Ho sostituito anche la radio in quanto la mia Becker ha deciso di non leggere più i cd, e dato che mi hanno chiesto uno sproposito per sistemarla ho preso a un buon prezzo una Pioneer deh5530mp.
 
rapidello":1rk3g0d3 ha detto:
perchè volevi i 162? per fortuna non li hai presi!!!

Fanno cagare? Non so io li avevo sentiti e non mi dispiacevano però accetto consigli :nod)
 
147fast":1cfec9wq ha detto:
Ascolto di tutto, onestamente ho provato a sentire la differenza tra ND48 e CT250 come tweeter è ho optato cmq come già detto per i CT250, Sui Woofer sono ancora molto indeciso gli Sd160 mi sembrano più caldi come suono :shrug03) Non so :wall)
se cerchi più calore allora vai di Coral anche nella nuova versione EVO 165
 
Allora aggiorniamo un po'... :asd)

Ho montato la radio nuova (si fa per dire), Pioneer deh-p5530mp, i tweeter ciare ct250planet con i loro cross artigianali, i woofer ciare cw170 con cross sempre artigianali, il sub ciare cs202 (se non ricordo male il modello) e i 2 ampli coral dv1000 e dv460
Ora ho configurato così:
i tweeter sono sotto 2 canali del dv460, i woofer sono sotto il dv1000 e il sub sotto gli altri 2 canali del dv460.

Ora mi resta solo da impostare i tagli ecc... sulla radio... cmq il risultato mi sembra buono, poi appena potrò vedro dove e come migliorarlo... anche se 2 o 3 idee le ho :sarcastic)

Lunedì vi posto le foto :OK)
 
mixersrl":304bcydb ha detto:
...che significa con i loro cross artigianali?

Significa che li ho fatti fare ad hoc per le casse che ho montato...

Per Globe: La sezione ampli penso che la cambierò, quindi è provvisoria...
 
farsi fare dei crossover seri per quegli altoparlanti scusa ma mi pare sian soldi buttati,dei veri crossover ad hoc non costan poco e ha comunque senso farli su componenti buoni...

...sempre che non abbia preso le tabelle degli altoparlanti e le abbia fatti come li fa tutti...a caso....


per un vero crossover bisogna utilizzare l'analizzatore di spetto e passare ore in auto per ottenere il miglior risltato possibile...
 
Me li ha fatti fare maurovoice... non so come li abbiano fatti... so che mi sono costati se non ricordo male un 150/200 euro tutti e 4... :shrug03) Rapi so che i componenti possono essere migliorati ma francamente in questo momento non posso spendere di più, più avanti sicuramente investirò per migliorare il tutto! :OK)
 
rapidello":1ork4hgw ha detto:
farsi fare dei crossover seri per quegli altoparlanti scusa ma mi pare sian soldi buttati,dei veri crossover ad hoc non costan poco e ha comunque senso farli su componenti buoni...

...sempre che non abbia preso le tabelle degli altoparlanti e le abbia fatti come li fa tutti...a caso....


per un vero crossover bisogna utilizzare l'analizzatore di spetto e passare ore in auto per ottenere il miglior risltato possibile...

teeeeeeee ada che ti violento! :sarcastic)

i crox sono stti fatti diciamo su una base di esperienza personale e teorica... nel senso che avevamo già installato quel woofer su altre vetture, e abbiamo fatto una cosa basandocisulle varie prove fatte, ora sulla 147 a parer mio andrebbe abbassato il taglio del woofer, la media sembra che tenda ad impastare
 
Adesso le misurazioni si possono fare anche con il kit dell'alpine imprint, sempre se si ha la 9887. Molro molto valido.

Altrimenti si fa ad orecchio, come da sempre.
Finora ho tenuto i crox fatti da mixer, che senza ascolatare niente, li ha fatti più che bene. :asd)
 
maurovoice":1pb71mt7 ha detto:
rapidello":1pb71mt7 ha detto:
farsi fare dei crossover seri per quegli altoparlanti scusa ma mi pare sian soldi buttati,dei veri crossover ad hoc non costan poco e ha comunque senso farli su componenti buoni...

...sempre che non abbia preso le tabelle degli altoparlanti e le abbia fatti come li fa tutti...a caso....


per un vero crossover bisogna utilizzare l'analizzatore di spetto e passare ore in auto per ottenere il miglior risltato possibile...

teeeeeeee ada che ti violento! :sarcastic)

i crox sono stti fatti diciamo su una base di esperienza personale e teorica... nel senso che avevamo già installato quel woofer su altre vetture, e abbiamo fatto una cosa basandocisulle varie prove fatte, ora sulla 147 a parer mio andrebbe abbassato il taglio del woofer, la media sembra che tenda ad impastare

che cavolo ne sò che li hai fatti tu.... :jolly)
ora ho la certezza che sono sbagliati..... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top