Consiglio su FA

rapidello":gkl792sx ha detto:
maurovoice":gkl792sx ha detto:
rapidello":gkl792sx ha detto:
farsi fare dei crossover seri per quegli altoparlanti scusa ma mi pare sian soldi buttati,dei veri crossover ad hoc non costan poco e ha comunque senso farli su componenti buoni...

...sempre che non abbia preso le tabelle degli altoparlanti e le abbia fatti come li fa tutti...a caso....

per un vero crossover bisogna utilizzare l'analizzatore di spetto e passare ore in auto per ottenere il miglior risltato possibile...

teeeeeeee ada che ti violento! :sarcastic)

i crox sono stti fatti diciamo su una base di esperienza personale e teorica... nel senso che avevamo già installato quel woofer su altre vetture, e abbiamo fatto una cosa basandocisulle varie prove fatte, ora sulla 147 a parer mio andrebbe abbassato il taglio del woofer, la media sembra che tenda ad impastare

che cavolo ne sò che li hai fatti tu.... :jolly)
ora ho la certezza che sono sbagliati..... :asd) :asd) :asd) :asd)

:crepap) :rotolo) :crepap) :rotolo) :sarcastic) :asd) :sedia)
Bene bene, Mauro... :mad2)

Scherzo no in effetti quanto detto da Mauro l'ho riscontrato anch'io :OK)

Allora ci sono novità... Ho cambiato un po' di cose... Il FA adesso è composto da Sd160 come woofer e Ct250 come tweeter a montante... Come radio per ora ho una Pioneer deh 5530mp che però ho deciso di cambiare con qualcosa di più interessante sempre Pioneer :asd)
IL FP non lo voglio :asd) e per il sub ho il mio piccolo cs202 ciare.
Ora però ho un problema, sul FA ho messo come ampli il Coral DV460 con 2 canali per tweeter e 2 per i woofer e mi va benissimo, sul sub ho il DV1000 che però mettendolo a ponte mi continua ad andare in protezione... come mai secondo voi?

mixersrl":18lq6hfj ha detto:
..l'impedenza del sub qual'è?l'alimentazione all'ampli è ok?
L'alimentazione è ok di sicuro, l'impendenza 4+4 boppia bobina

Tra parentesi ho il dubbio che il Sub sia il cw201 e non il cw202... :scratch)

Aggiornamento: ho cambiato il cavo del sub e non salta più... :shrug03) Bhò chissà magari era il cavo