consiglio su che crema usare dopo aver fatto la barba

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
ciao ragazzi,ho questo piccolo problema...ogni volta che mi faccio la barba,mi rimane la pelle tutta irritata...voi ke crema mi consigliate?

allora io uso la gillette fusion a 5 lame :elio) ,uso la nivea per pelle sensibili(quella con la confezione bianca),e me la faccio dopo 2 giorni piu o meno....

Avevo il tuo stesso problema, ho risolto cambiando abitudini.

Dipende molto da quanta barba hai, io non sono un vero e propio cinghiale ( :asd) ) e mi basta farla ogni 3 gg.

Se poi per lavoro o abitudine vuoi essere sempre bello liscio e' un'altro paio di maniche.

Comunque sia, se l'hai lasciata incolta per piu' di 3 gg come minimo prima di passare con la lametta devi dare un'accorciata con un rasoio elettrico per capelli, di quelli che la parrucchiera usa per rifinire basette & c.

Con la lametta nuova di canna e' facile, evita magari il contropelo dal mento in giu'......

Solitamente la pelle si irrita quando devi passare piu' volte per lo stesso punto.

Io di solito la faccio la sera, non ho balle di alzarmi prima lamattina :asd)

Qualcuno si rade subito dopo la doccia, visto che la pelle e' piu' morbida.

In fine, io uso una normalissima schiuma da barba della Nivea e niente dopobarba, al max un po' di crema idratante.

allora, non ho la barba :asd) ma magari ti posso aiutare lo stesso..

come ti hanno già detto dipende tanto anche da ogni quanto la fai, ma non solo, anche dal tipo di peli, tipo di pelle ecc..
personalmente non mi fido troppo della nivea, mi sembra che - a parte rari casi - quello che le riesca meglio sia ungere e basta :shrug03)

per quanto riguarda la crema quindi, se il pelo non è troppo ispido, ho sentito ben parlare di questa: http://www.lush.it/main/doc.php?node=184&doc=159 ;)

Ragazzi per il miglior dopo barba è una doccia :asd)

Sarò strano, forse vado controcorrente, ma appena finisco di farmi la barba mi metto sotto la doccia e addio irritazioni e puntini di sangue.

La pelle mi diventa liscia e morbida.

Io cambierei lametta, leggevo su Focus (mi pare di giugno) che piu' lame ci sono maggiore è l'irritazione per la pelle!
Sembra strano, ma la corsa alle lame non è per i benefici della rasatura, ma è solo una operazione commerciale fra Gillette e Wilkinson!
Infatti la rivoluzione fu Gillette che invento' il bilama negli anni 70 ed effettivamente la seconda lama finisce il lavoro iniziato dalla prima, ma gia' la terza lama è controproducende riferisce sempre Focus
3 anni fa usci il trilama (Mach3), l'anno scorso Wilkinson se ne usci' con il 4 lame, 6 mesi fa Gillette col Fusion a 5 lame!! :ignore)
Se continuiamo questa serie matematica, fra qualche anno ci raderemo con rasoi con decine di lamette!! :matto) :D

Io inoltre non uso il dopobarba, ma dopo la rasatura risciacquo prima con l'acqua calda e subito dopo con acqua fredda!! E mi trovo benissimo!! ;)

p.s. per lavoro mi sbarbo tutti i giorni

il mio consiglio è semplice, fai queste prova:

prima di insaponarti metti sul viso della crema idratante qualsiasi (non dopo barba ma quelle creme x rughe, emolienti, insomma qualsiasi) poi una volta massaggiato il viso applichi come sempre la schiuma da barba e t radi, m saprai dire!!!!!!!!!!!!! :OK) :OK)

indeciso":q5wb3je5 ha detto:
Ragazzi per il miglior dopo barba è una doccia :asd)

Sarò strano, forse vado controcorrente, ma appena finisco di farmi la barba mi metto sotto la doccia e addio irritazioni e puntini di sangue.

La pelle mi diventa liscia e morbida.
quoto! anke io di solito se faccio la barba la sera la faccio prima della doccia, se la mattina dato ke faccio la barba tuttii giorni ( alle 12 è già ricresciuta :sedia) ) mi lavo la faccia con l'acqua bollente e niente irritazioni... cmq dipende da qnt è lunga, se è lunga accorcio con regola barba, e poi mach 3 :OK) non uso dopobarba mi da fastidio max crema idratante :OK)

se no prova questo in anteprima aldo! :asd)

rasoio.jpg

:fluffle) :fluffle) :fluffle)