Consiglio su braccetti anteriori, e pneumatici 195/60 r15

barra comprata all'alfa..€ 120,00.. eh va beh.. cmq ora mi sta venendo un'altro dubbio..bisogna sostituire pure le biellette di sta benedetta barra no? madonna mia nn se ne esce piu uno di spendere soldi.. :splat) :splat) , mi consigliate di prenderle in caso TRW? immagino come prezzo siamo sui 40 euro entrambe le biellette .. no? :sgrat)
 
praticamente ti stai facendo la macchina nuova, e gli ammo e le molle non le cambi?? :asd) :asd) :asd)

ma quanti km ha la tua 147?

so dolori co ste alfa!! :wall)
 
blair84etna":1chrcftx ha detto:
barra comprata all'alfa..€ 120,00.. eh va beh.. cmq ora mi sta venendo un'altro dubbio..bisogna sostituire pure le biellette di sta benedetta barra no? madonna mia nn se ne esce piu uno di spendere soldi.. :splat) :splat) , mi consigliate di prenderle in caso TRW? immagino come prezzo siamo sui 40 euro entrambe le biellette .. no? :sgrat)

Io,le avevo sostituite,ma a 120.000km..se proprio devi,ti togli il pensiero.. :asd)
 
blair84etna":3gzno6bv ha detto:
barra comprata all'alfa..€ 120,00.. eh va beh.. cmq ora mi sta venendo un'altro dubbio..bisogna sostituire pure le biellette di sta benedetta barra no? madonna mia nn se ne esce piu uno di spendere soldi.. :splat) :splat) , mi consigliate di prenderle in caso TRW? immagino come prezzo siamo sui 40 euro entrambe le biellette .. no? :sgrat)
Secondo me stai un pò eccedendo in manutenzione.Non so quali siano i tuoi progetti per questa macchina,ma dopo tutti questi lavori,alcuni dei quali fatti a livello preventivo,hai intenzione di farci altri 100-150k di km?Se cosi non fosse secondo me non ti conviene cambiare tutta sta roba,quei soldi non li riprenderai mai piu se la rivendi.
 
Allora l'auto ora ha 127.000 KM, e diciamo che non ho in progetto di cambiar auto.. questa ancora per un'altro po mi deve durare.. penso almeno di farci altri 100.000 km se dio vuole.. purtoppo il rumore c'è eccome.. i bracci inferiori, visti cn i miei occhi, hanno preso gioco.. quindi sono da sostituire.. e quelli superiori fanno rumori, cigolano specie co sto freddo..

la barra di torsione si dovrebbe anche sostituire.. visto che sta entrando in officina :scratch) .. non vorrei che dopo 10.000 km ci deve rientrare di nuovo, infatti sembra che, insieme ai rumorini che sento, ci sia pure sta benedetta barra come causa ( il meccanico mi ha detto che il "tonk" secco alla partenza provenga probabilmente da sta benedetta barra!) non ci sto capendo piu niente cmq :help)

purtoppo lo so, facendo due conti mi sta venendo a costare un po troppo.. , il dubbio mi è venuto co ste benedette biellette.. se mi conviene sostituirle pure!!.. già per ste sospensioni e barra siamo sopra i 500 € (e menomale che ho preso i bracci birth..!!! ) e non solo..! adesso devo cambiar pure i pneumatici!!!! :splat) :splat) non mi ci fate pensare.. :mecry2) :mecry2) come minimo raggiungo gli 800,00 € ! di spesa totale:swear)

purtoppo per ora devo sistemar questa.. nn è la stessa cosa andar a spendere altri 15.000 € come minimo per andar a prender un'altra auto nuova.. :smokin)

facendo un riepilogo ecco fin'ora quanto ho speso:

n. 2 Bracci inferiori Birth: € 160,00 (comprese spese spedizione)

n. 2 Bracci Superiori BIrth: € 70,00 (comprese spese di spedizione)

n. 1 Barra antitorsione originale Alfa: € 120,00

Totale € 350,00

al quale aggiungere come minimo € 180,00 di manodopera (quanto all'incirca mi ha detto il meccanico).. senza contare ste biellette però..
 
blair84etna":1p0pp7xi ha detto:
al quale aggiungere come minimo € 180,00 di manodopera (quanto all'incirca mi ha detto il meccanico).. senza contare ste biellette però..
buono come prezzo!! :OK)
 
Il discorso della manutenzione,è comprensibile..anche perchè non hai intenzione di cambiare auto(come me) e quindi € 500 ce li metto volentieri :nod) piuttosto che qualche migliaio per un'auto nuova :OK)
 
allora, l'auto da ieri è in officina (finalmente) vediamo un po quanto mi viene a costare questa manutenzione :smokin) :boxe) , pare che si devono cambiare pure le biellette comunque..

sto iniziando a pensare ai pneumatici adesso, perchè quando uscirà dall'officina dovrò cambiarli di corsa perchè sono molto consumati, e all'inizio del post ve lo avevo pure accennato. vengo al punto:
usando il cerca ho potuto vedere che c'è molta confusione sull'argomento, ma sopratutto io sono diciamo "svantaggiato" perche un buon 70 % degli utenti del forum hanno cerchi superiori ai 15"

io devo montare pneumatici 195/60 r15, infatti quando vedevo giudizi o commenti su pneumatici, poi vado a scoprire che molti non sono prodotti nella misura che mi interessa.. allora vi chiedo se qualcuno monta i 195 e sa darmi qualche consiglio relativo a questa misura..

secondo voi i Continental premium contact 2 come sono?

PremiumContact2.jpg


Cerco gomme che possibilimente abbiano una ottima tenuta, cioè meglio una tenuta sul bagnato e sull'asciutto ottima, che una durata della gomma eterna (tipo come i firestone di primo equipaggiamento che duravano all'infinito, e poi il battistrada visto che non si consumava si screpolava) :OK)
da premettere ovviamente nemmeno una durata brevissima :D

ciao a tutti e grazie
 
peter2":yaeicnzi ha detto:
teknomotion":yaeicnzi ha detto:
Piuttosto che i CSC 2,andrei sulle Turanza ER 300 :OK)
tekno, ma hai azioni bridgestone?? :lol:

No,ma consiglio il meno peggio,di solito :lol:

Le 205/60 r15 non sono riportate a libretto nè omologate per la 147,non rientrerebbero nella tolleranza richiesta per il diametro di rotolamento..
 
si infatti.. la misura massima su cerchi da 15" è la 195/60 r15..

cmq vi aggiorno..oggi ho ritirato la nasona dal meccanico. sostituiti :

- Bracci Superiori (€160,00) birth
- Bracci Inferiori (€ 70,00) birth
- Barra stabilizzatrice (€ 120,00 originale alfa)

- Manodopera € 190,00

- Totale € 540,00 :mecry)

è tornata silenziosissima, ora regna il silenzio per quel poco che ho potuto provarla..

resta da fare la Convergenza e mettere i nuovi pneumatici, mi sa che rimanderò a lunedi..

avreste altre idee riguardandi sta benedetta :asd) misura da 195? :scratch) per metterli magari a confronto anche per i prezzi :scratch) , cosi faccio un giro tra i gommisti , e vediamo che prezzi mi fanno, sia per le turanza er300, che per altri pneumatici.. grazie a tutti ciao ciao :OK)
 
Strano, sulla 156 la misura 205/60/R15 è prevista a libretto. Credevo fosse lo stesso per la 147 :sgrat) :sgrat)
 
blair84etna":1nt9i1ta ha detto:
si infatti.. la misura massima su cerchi da 15" è la 195/60 r15..

cmq vi aggiorno..oggi ho ritirato la nasona dal meccanico. sostituiti :

- Bracci Superiori (€160,00) birth
- Bracci Inferiori (€ 70,00) birth
- Barra stabilizzatrice (€ 120,00 originale alfa)

- Manodopera € 190,00

- Totale € 540,00 :mecry)

è tornata silenziosissima, ora regna il silenzio per quel poco che ho potuto provarla..

resta da fare la Convergenza e mettere i nuovi pneumatici, mi sa che rimanderò a lunedi..

avreste altre idee riguardandi sta benedetta :asd) misura da 195? :scratch) per metterli magari a confronto anche per i prezzi :scratch) , cosi faccio un giro tra i gommisti , e vediamo che prezzi mi fanno, sia per le turanza er300, che per altri pneumatici.. grazie a tutti ciao ciao :OK)

Secondo me , come ti hanno detto anche molti altri, la scelta migliore è Bridgestone ER 300. Considera che nella tua misura le trovi tranquillamente a 70 euro ciascuna all inclusive. Io le 205 le ho pagate 80 l'una sempre tutto compreso(montaggio ed equilibratura)
 
Anche le Falken sono una buona alternativa..per quanto riguarda la resa chilometrima,magari inferiori alle ER 300,ma tantissimo conta anche lo stile di guida :OK)
 
Superciuk":e76fzkqq ha detto:
Strano, sulla 156 la misura 205/60/R15 è prevista a libretto. Credevo fosse lo stesso per la 147 :sgrat) :sgrat)

Purtroppo no, per la 147 la gomma 205 monta su un cerchio da 16" :nod)
 
Top