Consiglio su barre antirollio

GTAlessio":2ab2b0ch ha detto:
mezzostordito":2ab2b0ch ha detto:
Allora ricapitolando bene...
Anche io sono interessato alle barre.
Ho assetto eibach e bilstein quali sarebbero meglio montare?Le eibach sono quelle che mi ispirano di piu ma sono piu piccole delle ntec e quindi tengono meno????Non ce ne sono di piu grosse di quest'ultime?


si il mio verro!!! :elio)

a parte le stronzate, anche io ho il tuo dubbio...terranno di + le n tech!???

ma quanto le vuoi grosse mettici un tronco di abete eh ehh

ma nella tabellina ci sono fino da 40 quindi magari un del 40 e poi non le muovi piu...cmq bisognerebbe trovare uno che monta ntec e eibach con assetto e sentire come si trova
 
Sono al corrente delle problematiche esposte da Lele e riscontrate anche da Birillom.
Ma essendo un San Tommaso ho montato le ex barre n-tecnology di Birillom dallo stesso meccanico che le ha montate Principe sperando in due fattori:
1 la bravura del meccanico (conta molto questo oltretutto bisogna modificare del lamierato della carozzeria)
2 che secondo me il benzina (con peso molto inferiore all'avantreno) non dovrebbe dar problemi.
Ovviamente questa è una mia teoria avallata peò dal fatto che le macchine preparate dalla n-tecnology sono assettate e che assetto!
Qualcuno obbietterà che però girano solo in pista e noi su strade piene di buche, vero anche questo però il mio asetto (Eibach + ritarati by cappelli )non è così estremo come quelli da competizione.

Comunque è presto per vedere come andranno perchè le ho montate da poco ed ho fatto 150Km però.................

che libidine a guidare una macchina così asettata :D
 
alfaluna":1i7gm7cy ha detto:
Sono al corrente delle problematiche esposte da Lele e riscontrate anche da Birillom.
Ma essendo un San Tommaso ho montato le ex barre n-tecnology di Birillom dallo stesso meccanico che le ha montate Principe sperando in due fattori:
1 la bravura del meccanico (conta molto questo oltretutto bisogna modificare del lamierato della carozzeria)
2 che secondo me il benzina (con peso molto inferiore all'avantreno) non dovrebbe dar problemi.
Ovviamente questa è una mia teoria avallata peò dal fatto che le macchine preparate dalla n-tecnology sono assettate e che assetto!
Qualcuno obbietterà che però girano solo in pista e noi su strade piene di buche, vero anche questo però il mio asetto (Eibach + ritarati by cappelli )non è così estremo come quelli da competizione.

Comunque è presto per vedere come andranno perchè le ho montate da poco ed ho fatto 150Km però.................

che libidine a guidare una macchina così asettata :D

be' cmq credo che la differenza si senta dalle originali alle eibach /N-tech
e tra eibach e n tech la differenza alla fine sia irrosoria...quindi ti chiedo..
quanto cambia la vettura con la barra antirollio?? dal giorno alla notte?
 
be' cmq credo che la differenza si senta dalle originali alle eibach /N-tech
e tra eibach e n tech la differenza alla fine sia irrosoria...


Qualunque manuale/libro di assetti ti dirà che boccole in teflon od addirittura cuscinetti ad aghi sono meglio degli attacchi poliuretanici cioè in gomma, anche se quelli della Eibach sono molto buoni comunque teoricamente inferiori a quelli n-tecnology.
Bada bene si parla di teoria perchè come avrai letto di inconvenienti i diselisti assettati li hanno avuti con n-tecnology tant'è che hanno tolto le barre...
Io ho avuto in "comodato d'uso" quelle di Birillom proprio perche non convinto della cosa volevo sbatterci il naso.....


quindi ti chiedo..
quanto cambia la vettura con la barra antirollio?? dal giorno alla notte?

SI :D
 
Ste81To":3nmokfl0 ha detto:
a me le barre n-technology farebbero mooolto comodo :nod)

la mia nasona rimarrebbe un suv, ma almeno potrei fare le rotonde e le curve strette senza che mi venga il mal di mare :D

xche' le eibach ti fanno schifo??

cmq in giro in internet nn ho trovato niente delle n tech a parte che le monta la nuova panda 4x4, siti ne esistono?
 
Re: mi

lele1975":lrlfrnxb ha detto:
Simo140cv":lrlfrnxb ha detto:
Cambia il diametro Ale :p ....e quindi la rigidità torsionale :OK)

Da cosa mi ricordo Ntec e Eibach dovrebbero essere uguali...solo questione di marchio

Le barre Ntec costano il doppio delle GTA ma rendono anche molto + di :nod) :p

Cambiare x cambiare io come ti dicevo andrei sicuramente sulle Ntec che hanno delle boccole molto + "serie" delle GTA :OK)

spiace contraddirti simo, ma le Ntech hanno pb alle boccole con macchina gia' assettata :mecry)
il perche' e' che essendo rigida e bassa i colpi si ripercuotono sulla bocola e a lungo andare senti un concerto sotto i piedi. :KO)
va benissimo su macchine non assettate.
la eibach costa di piu' della NT
io ho l'anteriore eibach perche' di diametro leggermente inferiore della NT e per ora nessun rumoraccio :tiè)
la GTA non so se va bene.... c'e' chi dice che l'ha montata ma cmq e' nettamente inferiore rispetto a NT ma cmq maggiorata rispsetto a quella di serie. :OK)


ma tu hai l'assetto???

quindi N-tech x chi nn ha assetto!!
eibach x chi ha assetto o nn
gta x chi nn vuole esagerare!!

io so solo il prezzo delle eibach, me le darebbero a 480 € finite( cmq in queste e' compreso 2 barre ant e post boccole in teflon e tutto l'occorrente x montarle pure grasso specifico)
 
alfaluna":2wmts20c ha detto:
le barre della eibach non hanno boccole in teflon.
Le boccole in teflon dentro apposite staffe in trafilato d'alluminio sono della n-tecnology

ma sei sicuro???
io ho sempre saputo che erano in teflon e me lo hanno detti in +!!!!
 
Re: mi

GTAlessio":qo66y1hm ha detto:
lele1975":qo66y1hm ha detto:
Simo140cv":qo66y1hm ha detto:
Cambia il diametro Ale :p ....e quindi la rigidità torsionale :OK)

Da cosa mi ricordo Ntec e Eibach dovrebbero essere uguali...solo questione di marchio

Le barre Ntec costano il doppio delle GTA ma rendono anche molto + di :nod) :p

Cambiare x cambiare io come ti dicevo andrei sicuramente sulle Ntec che hanno delle boccole molto + "serie" delle GTA :OK)

spiace contraddirti simo, ma le Ntech hanno pb alle boccole con macchina gia' assettata :mecry)
il perche' e' che essendo rigida e bassa i colpi si ripercuotono sulla bocola e a lungo andare senti un concerto sotto i piedi. :KO)
va benissimo su macchine non assettate.
la eibach costa di piu' della NT
io ho l'anteriore eibach perche' di diametro leggermente inferiore della NT e per ora nessun rumoraccio :tiè)
la GTA non so se va bene.... c'e' chi dice che l'ha montata ma cmq e' nettamente inferiore rispetto a NT ma cmq maggiorata rispsetto a quella di serie. :OK)


ma tu hai l'assetto???

quindi N-tech x chi nn ha assetto!!
eibach x chi ha assetto o nn
gta x chi nn vuole esagerare!!

io so solo il prezzo delle eibach, me le darebbero a 480 € finite( cmq in queste e' compreso 2 barre ant e post boccole in teflon e tutto l'occorrente x montarle pure grasso specifico)

lele ha l'assetto bilstein eibach e con le barre n tecnology ha avuto problemi di rumore xche dice che osno troppo estreme all'anteriore quindi ha optato x le eibach che sono leggermente piu piccole (le anteriori)
 
GTAlessio":1ce01ptx ha detto:
alfaluna":1ce01ptx ha detto:
le barre della eibach non hanno boccole in teflon.
Le boccole in teflon dentro apposite staffe in trafilato d'alluminio sono della n-tecnology

ma sei sicuro???
io ho sempre saputo che erano in teflon e me lo hanno detti in +!!!!

Le boccole in teflon son due semigusci di alcuni mm di spessore.
Quelle della eibach non son boccole ma blocchetti in "gomma" per intenderci.............................
 
guardate che quella anteriore della GTA e' uguale a quella anteriore del JTD cambia solo quella posteriore.....quindi basta montare solo quella posteriore!!! :nod)
 
Top