consiglio su assetto e bracci...

axelon91

Nuovo Alfista
28 Settembre 2011
160
0
16
Salve,
ho appena ordinato dalla Germania un assetto FK fisso a -3,5/4mm che spero arrivi in settimana, e dovrei montarlo quando arriva...
dovrei fare altri lavori, tipo pompa frizione, gommini barra stabilizzatrice...

Il mio meccanico, dato che gli ho fatto molti favori, mi farebbe 70€ montaggio assetto,cambio gommini e pompa frizione...

che ne dite, ne approfitto per cambiare anche qualche braccetto,bielletta,testina??

qlk rumore si sente, ma non so da quale viene, tipo quali sono i bracci più delicati?? quelli di sopra o sotto??
quando da dentro la macchina faccio destra e sinistra con lo sterzo si sente tipo un tok-tok abbastanza secco, sarà colpa delle testine??

un ultima informazione, cosa succede se metto le molle originali sotto l'assetto FK preso? (mettere le molle originali e non quelle rosse comrpese nel kit)

quelli sopra sono più soggetti a noie,sarà una testina :nod)
devi mettere le sue molle :nod)

in pratica si rompono prima quelli di sopra?? quasi quasi cambio le biellette avanti e dietro ke sembra ke qualche rumore viene da la

in genere hanno più problemi,fai controllare il tutto prima di cambiare a caso :nod) se ti serve roba online puoi ordinare da misterauto,prendi trw

a me hanno detto che conviene prenderli di concorrenza non originali perchè sembra che durino di più e li paghi meno

infatti,prendi i trw da misterauto che sono gli stessi alfa romeo..ma costano decisamente meno

cmq spiegatemi una cosa, cosa succederebbe se un giorno mi stanco di averla così bassa e metto sugli stessi ammortizzatori sportivi le molle originali??

sono fatti per lavorare in coppia con le sue molle,si rovinerebbero e avresti problemi col comportamento dell'auto :dead) a mio parere

:dead) quando si dice una risposta diretta :asd)

A parte il comportamento dell'auto (ovviamente molle e ammortizzatori vanno opportunamente accoppiati).
Pensa a una cosa semplice:
Se quelli che hai adesso vanno bene così, mettendo le molle più lunghe sollevi il tutto di 3,5 cm giusto (comunque un esempio)?
A logica quei 3,5 cm dovrai recuperarli anche sull'ammortizzatore no?

(Il discorso è molto più complesso, giusto un pensiero... veloce)