Consiglio su antivirus

Borghese":18fpw75e ha detto:
mah....vi posso fare una domanda ?!?
Tutti coloro che hanno kaspersky...lo hanno comprato originale ?!?

Yes... scaricato on line e poi comprato sempre on line la licenza!

Costa 60€, ma per me ne vale la pena...

Borghese":2iflb5nw ha detto:
non starai mica cercando consigli su un'attivazione non regolare, vero? :sedia)

InterNik":ph646tkn ha detto:
Borghese":ph646tkn ha detto:
non starai mica cercando consigli su un'attivazione non regolare, vero? :sedia)

Io ?!? Nooooooooo ma quando mai....mi conosci !!!!
Diciamo però che se qualche asinello mi portasse una key che non finisca nelle blacklisted sarei contento!
Mi dispiace,ma non mi va proprio giu di spendere 60 euro!
Quindi mi sa che ripiegherò su quelli free...oppure continuo a non usarne,del resto in quasi 10 anni che lo uso,non ne ho mai avuto,e non ho mai preso niente,io son del parere che Bisogna Saper Navigare,poi certo....capita,per carita,ma non da giustificare la spesa di 60 euro!

Borghese":20bnnjo5 ha detto:
adesso uno a uno li provo....ma ho gia paura del risultato finale....tornero a non usare nessun antivirus!
Scusa, ma come puoi pretendere di avere un antivirus a scansione accurato e nel contempo che non rallenta il computer?

sono esigenze semplicemente antitetiche!

eh lo so....è come del resto retenderlo potente sicuro e affidabile,e gratuito!
Vabeh diciamo che ora mi studio bene kaspersky,avg e nod 32...poi deciderò...

Borghese":3h4jgitx ha detto:
eh lo so....è come del resto retenderlo potente sicuro e affidabile,e gratuito!
Vabeh diciamo che ora mi studio bene kaspersky,avg e nod 32...poi deciderò...
Che c'è da "studiare"? :crepap)

mah....per studiare intendo vedere un pò com'è...se e intuitivo,complesso...se rompe troppo i maroni ogni volta che faccio qualcosa,chiedendo consensi....robadel genere!

Borghese":ehyjz65a ha detto:
mah....per studiare intendo vedere un pò com'è...se e intuitivo,complesso...se rompe troppo i maroni ogni volta che faccio qualcosa,chiedendo consensi....robadel genere!
scusa, ma nel momento in cui il Papa ha parlato... che c'è da studiare? :sedia)

ilFante":3d904deo ha detto:
InterNik":3d904deo ha detto:
ilFante":3d904deo ha detto:
Kaspersky come antivirus e zone alarm come firewall...stop :OK)
se si usa un router zone alarm è inutile, e quindi dannoso :shrug03)

Azz...questo non lo sapevo....mi dai più info al riguardo?
Se usi zone alarme come firewall esterno->interno l'utilizzo è semplicemente quello di "coprire" le porte TCP ed UDP del computer.

Un router ethernet, senza il NAT abilitato, fa esattamente la stessa funzione senza necessità di avere software che rallenta il computer ed è potenzialmente fonte di incompatibilità.

---
Per il flusso interno-esterno zone alarm ha senso solo quando si è in rete locale e si ha il computer infetto (... o si vuole bloccare qualche procedura di attivazione via internet, tipo quella di acrobat 8...).

Quindi, in definitiva, inutile (al pari del firewall di XP che si può lasciare tranquillamente disattivato)

InterNik":1s3gncvi ha detto:
Se usi zone alarme come firewall esterno->interno l'utilizzo è semplicemente quello di "coprire" le porte TCP ed UDP del computer.

Un router ethernet, senza il NAT abilitato, fa esattamente la stessa funzione senza necessità di avere software che rallenta il computer ed è potenzialmente fonte di incompatibilità.

---
Per il flusso interno-esterno zone alarm ha senso solo quando si è in rete locale e si ha il computer infetto (... o si vuole bloccare qualche procedura di attivazione via internet, tipo quella di acrobat 8...).

Quindi, in definitiva, inutile (al pari del firewall di XP che si può lasciare tranquillamente disattivato)

Io c'ho due pc collegati ma non via ethernet...sono entrambi wireless ovvero portatile e fisso con pennino...in questa configurazione serve a qualcosa zone alarm?

ilFante":9p03q9ls ha detto:
InterNik":9p03q9ls ha detto:

---

se la rete wifi è ben configurata no

Io c'ho due pc collegati ma non via ethernet...sono entrambi wireless ovvero portatile e fisso con pennino...in questa configurazione serve a qualcosa zone alarm?

InterNik":gvsgudpf ha detto:
[se la rete wifi è ben configurata no

Credo di averla configurata bene...non sono un luminario in materia :p ...ma non becco un trojan,virus o spiware da 6 mesi...la rete è protetta,i due pc li ho registrati in modo da poter accedere solo con loro due...che dici lo tolgo???soprattutto sul fisso dato che è meno potente del portatile..... :mecry2)

ilFante":1pbohtxq ha detto:
InterNik":1pbohtxq ha detto:
[se la rete wifi è ben configurata no

Credo di averla configurata bene...non sono un luminario in materia :p ...ma non becco un trojan,virus o spiware da 6 mesi...la rete è protetta,i due pc li ho registrati in modo da poter accedere solo con loro due...che dici lo tolgo???soprattutto sul fisso dato che è meno potente del portatile..... :mecry2)
Togli e lascia solo quello di XPSP2, più che sufficiente.
Ovviamente avrai fatto almeno una WPA-PSK con chiave non banale, oltre ad aver messo i filtri MAC nel router, vero?