Consiglio su antivirus

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
come da titolo,vorrei un consiglio su un buon antivirus da installare sul mio pc (premettendo che so benissimo che il miglior antivirus è la nostra testa,e che evitando di visitare certi siti o meglio ancora evitando di navigare proprio eviteremo il 99% degli attacchi...) ma si sa com'è...prima o poi lo skerzetto capita.

Vorrei piuttosto che fosse leggero in termini di risorse del sistema,quindi non un chiodo come il norton.
Poi se fosse anche freeware sarebbe il massimo,ma non è fondamentale
Poi che dire...vorrei quello "perfetto" in termini di protezione...cosa mi consigliate?!?

kaspersky, anche se è tutt'altro che perfetto.
in seconda battuta pccillin (ma facendo attenzione a non installare tutta la merda-firewall che offre).

---
personalmente non vedo l'utilità dell'antivirus... usa al massiomo sandboxie

InterNik":bhhijkgq ha detto:
kaspersky, anche se è tutt'altro che perfetto.
in seconda battuta pccillin (ma facendo attenzione a non installare tutta la merda-firewall che offre).

---
personalmente non vedo l'utilità dell'antivirus... usa al massiomo sandboxie

Eppure googlando ho trovato una comparativa dove si diceva che era il migliore!

ecco vedi...io volevo evitare di dover usare ventimila software...vorrei un unico antivirus,potente ed efficace...se gia devo installre un software per i virus,uno per i malaware,uno per gli adaware,uno per i troyan....mamma mia non ne esco piu!

Io vorrei un prodotto unico,potente ed affidabile....che riesca,nei limiti del possibile,ad intervenire e tenere sotto controllo tutti i vari campi,e tutte le possibili minacce....

secondo me quei 4 li sono il minimo indispensabile.... :nod)
....a meno di non chiamarsi Internik.... :p

beh sicuramente lui ne puo fare a meno....ma noi comuni mortali ne abbiamo purtroppo bisogno!
Solo che rinfarcire il pc di software,sopratutto se in esecuzione automatica,non mi va proprio giu...posso anche avere spybot e adware installati,e li lancio occasionalmente per farmi un controllo,ma da tenere in background ne vorrei solo uno buono....

°Allora ieri ho scaricato kaspersky,avg e avs!

finora ho provato solo kaspersky,e come pesantezza non scherza,ma ci si puo convivere,anche perche si puo lanciare solo quando si e online e toglierlo quando si è offline.
Non nascondo che l'asinello mi ha dato una mano in questo,e ho subito notato che dopo un pò mette sempre la key nelle blacklist e ti disattiva gli update...e rompe le palle con quel messaggio!
E sinceramente di spendere 30,40 o 50 euro per un antivirus non mi va proprio giu.

Oggi se ho tempo provo avg e avs e vediamo quale la spunta !

Ho scaricato anche non 32...provero anche quello!

Borghese":10x7fou0 ha detto:
°Allora ieri ho scaricato kaspersky,avg e avs!

finora ho provato solo kaspersky,e come pesantezza non scherza,ma ci si puo convivere,anche perche si puo lanciare solo quando si e online e toglierlo quando si è offline.
Non nascondo che l'asinello mi ha dato una mano in questo,e ho subito notato che dopo un pò mette sempre la key nelle blacklist e ti disattiva gli update...e rompe le palle con quel messaggio!
E sinceramente di spendere 30,40 o 50 euro per un antivirus non mi va proprio giu.

Oggi se ho tempo provo avg e avs e vediamo quale la spunta !

Ho scaricato anche non 32...provero anche quello!
la spunta ovviamente kaspersky :rotolo)

Se sei "furbo" puoi benissimo convivere senza antivirus a pagamento: installi 3 di quelle scansioni online (pccillin ottima, ma fsecure etc).

Poi scarichi dal mulo, estrai in una cartella, fai scansionare con quelli.

costo 0
problemi di licenza 0
problemi di aggiornamento 0
:shrug03)

io su 3 pc

ho nod 32

su quello di mio padre ho messo avast

su quello di mia moglia avir

morale?

mio padre ha beccato un trojan :asd)

mia moglie un po' di robetta presa ma cazzate... da pulire

io niente..tutto perfetto :D