consiglio su ampli home theater...

4 ohm, 88db, può essere

leggo solo ora che quello è solo il frontale, poi hai altra marca ancora...

il consiglio più utile, credo sia sempre lo stesso, gira e senti....poi fatti guidare dalle tue orecchie

(non è che il problema sta alla fonte?....un segnale che giunge brutto, ammalorato o sporco non c'è ampli o equalizzatore che corregge!)

secci":20svkg5w ha detto:
4 ohm, 88db, può essere

non è che il problema sta alla fonte....un segnale che giunge brutto, ammalorato o sporco non c'è ampli o equalizzatore che corregge!

ho pensato anche a quello , ho preso un buon cavo per portare il segnale, ma il problema e' lo stesso sia con il segnale analogico che da digitale. Per le regolazioni ho solo due manopole per gli alti e i bassi, quella degli alti la devo tenere quasi a manetta per avere un suono decente, e quella dei bassi anche. A questo punto puo essere solo un problerma di ampli visto che i cavi che vanno alla casse sono buoni. Che ne pensi?

Blu-skY":yla1ogz4 ha detto:
tatteuz":yla1ogz4 ha detto:
Cmq, IMHO a parità di prezzo sarebbe meglio questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 44529&rd=1
Che mi dite?

beh, io ho la serie 6000 spettacolo, ottimo anche per la musica!

yamaha va bene per il cinema, meno per la musica, come onkio...

Ho avuto anche io la serie 6000 ma l'ho tenuto poco.
Non mi piaceva come suonava nel mio impianto.
Poi ho optato per un Pre Ht Micromega e un finale Audio Analogue... :OK)

tatteuz":132ezk5h ha detto:
Blu-skY":132ezk5h ha detto:
tatteuz":132ezk5h ha detto:
Che mi dite?

Ho avuto anche io la serie 6000 ma l'ho tenuto poco.
Non mi piaceva come suonava nel mio impianto.
Poi ho optato per un Pre Ht Micromega e un finale Audio Analogue... :OK)

dimenticavo di scrivere... spettacolo per quel che costa!

:nod) :)

secci":3439a9fu ha detto:
4 ohm, 88db, può essere

leggo solo ora che quello è solo il frontale, poi hai altra marca ancora...

il consiglio più utile, credo sia sempre lo stesso, gira e senti....poi fatti guidare dalle tue orecchie

(non è che il problema sta alla fonte?....un segnale che giunge brutto, ammalorato o sporco non c'è ampli o equalizzatore che corregge!)

si le frontali sono quelle!!!
Poi ho le warfedale , ma il mio problema sta nello stereo, quindi le altre non centrano... Il mio problema e' , se cambio ampli e questo ancora non mi soddisfa mi sparo nelle palle... :mecry2)

albygt":20ji9ou1 ha detto:

scusa, ho aggiunto una parte al post sopra: ho letto dopo che al retro, centrale e sub hai altre marche ancora.....stessi ohm e db ???

e poi, prenderesti un 7.1 e lo utilizzeresti come 5.1?

per fonte, intendo che il problema è uguale quando la fonte audio arriva da fuori (dvd, tv) o anche o meno quando arriva dall'interno? (tuner se è sintoampli?)

...cmq, come corretto sora, se ti sei fissato sull'ampi....vai, gira e ascoltali andare, non c'è altra maniera di convincere le tue orecchie

secci":1mwf44em ha detto:
albygt":1mwf44em ha detto:

scusa, ho aggiunto una parte al post sopra: ho letto dopo che al retro, centrale e sub hai altre marche ancora.....stessi ohm e db ???

per fonte, intendo che il problema è uguale quando la fonte audio arriva da fuori (dvd, tv) o anche o meno quando arriva dall'interno? (tuner se è sintoampli?)

...cmq, come corretto sora, se ti sei fissato sull'ampi....vai, gira e ascoltali andare, non c'è altra maniera di convincere le tue orecchie

Però purtroppo non è facile ascoltare gli ampli... Dovresti provarli a casa tua, nel tuo impianto per conoscerne le differenze.
I diffusori, le dimensioni della stanza e il modo in cui vengono posizionati influisce molto sull'ascolto...
Difficile capire quale potrebbe essere meglio...
Personalmente ne ho provati tanti e una volta portati a casa erano parecchio diversi da come li ascoltavo in negozio... :OK)

http://www.tnt-audio.com/edit/lettere8.html
http://www.tnt-audio.com/edit/letter32.html

qui parlano un poco di abbinamenti ecc e sono citate le tue frontali

* daccordissimo che ogni ambiente ha il suo suono, ma, veramente, non c'è altra maniera per farsi un'idea e farsi convincere....non c'è negoziante che sappia il suo mestiere che non ti permetterebbe di farti ascoltare più amli nella sala d'ascolto (se c'è)

* daccordissimo anche sui prezzi: proprio su ebay comprai da un francese, a due lire e un soldo, un sintoampli da 100w ch jvc con casse sansui e lettore dvd abbinato jvc :OK)

Ah dimenticavo... la qualità dei cavi utilizzati... anche quella influisce e, un buon orecchio se ne accorge! :nod)

secci":e9xovl8i ha detto:
albygt":e9xovl8i ha detto:

No le altre casse sono di impedenza e ohm diversi , ma il problema lo si ha in stereo. Si per il momento lo userei in 5.1 , ma se cambio ampli non prendo di certo un altro 5.1 che poi in futuro dovrei aggiornare. Non credi?

Blu-skY":2s2v0i5t ha detto:
tatteuz":2s2v0i5t ha detto:
Che mi dite?

Quoto...
ho anche io yamaha nn mi ricordo modello (fascia di prezzo 600euro) ....con casse yamaha...
spettacolare per film dvd, per musica così così....
forse cambiando le casse originali e mettendo qualcosa di più carino la musica dovrebbe migliorare...

carlo688":8jtkvz8r ha detto:
Blu-skY":8jtkvz8r ha detto:
tatteuz":8jtkvz8r ha detto:
Che mi dite?

Quoto...
ho anche io yamaha nn mi ricordo modello (fascia di prezzo 600euro) ....con casse yamaha...
spettacolare per film dvd, per musica così così....
forse cambiando le casse originali e mettendo qualcosa di più carino la musica dovrebbe migliorare...

Il problema e' che io vorrei sfruttarlo molto per la musica, mi stanno intrippando i super audio cd, ne ho acquistati due dei dire straits e vorrei sentirli al meglio. In piu' ho intenzione di acquistarne altri quindi vorrei un prodotto che me li faccia gustare appieno.

scusate, ho aggiunto questi pezzi

* daccordissimo che ogni ambiente ha il suo suono, ma, veramente, non c'è altra maniera per farsi un'idea e farsi convincere....non c'è negoziante che sappia il suo mestiere che non ti permetterebbe di farti ascoltare più amli nella sala d'ascolto (se c'è)

* daccordissimo anche sui prezzi: proprio su ebay comprai da un francese, a due lire e un soldo, un sintoampli da 100w ch jvc con casse sansui e lettore dvd abbinato jvc

secci":3olfum1l ha detto:
scusate, ho aggiunto questi pezzi

* daccordissimo anche sui prezzi: proprio su ebay comprai da un francese, a due lire e un soldo, un sintoampli da 100w ch jvc con casse sansui e lettore dvd abbinato jvc

mah provero' ad andare un po in giro come dici tu, cmq pensavo che yamaha negli amplificatori fosse imbattibile, invece a quanto sento sembra che marantz sia meglio.

Sono piu confuso di prima :ka)

i nomi più o meno sono sempre quelli, anche se i prodotti veramente eccellenti quasi mai sono conosciuti

vedrai che ascoltando, ti risulterà tutto più chiaro