Consiglio su ampli FA

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Ho trovato dal mio installatore un audison Lr132...è un modello molto vecchio :eek:ld) ma non è mai stato usato,è ancora dentro lo scatolo con la bustina e gli accessori...ovviamente avrei anche la garanzia.. :nod)

il problema è che non ne ho mai sentito parlare e oltretutto non ha filtri elettronici.. :mecry2)
la potenza è di 100w rms a canale e dovrebbe pilotare Ad w60 con tw coral nd48...
Può andare? Che ve ne pare?
Ha anche la regolazione separata per canale dx e sx...è un vantaggio o rende solamente la taratura più difficile?

Ah,il prezzo: 190 euro...per un audison non sono tanti.. :sbav)

Zoddo":v6yfaokx ha detto:
credo che intenda uno Steg usato! :OK)

tralasciando che sarebbe usato e non nuovo come l'audison, steg non va nemmeno vicino a quella serie di finali...

190€ non sono tanti anche perchè a meno o pari, di finali con 100w rms puliti e veri come quelli non ne trovi!!!

power147 ct":35kfjvmj ha detto:
Dunque giudizi discordanti sul prezzo...

Mixer a che prodotti ti riferisci?

A suo tempo vendetti un bel pò di quella serie LR e già allora non è che erano un gran chè gli preferivo a parità di prezzo gli RF della Rockford (serie economica)Fosgate o addirittura i DA della Dragster che erano i vecchi Audioqueest alleggeriti oggi Audosystem e Steg.
Oltre a questi 2 marchi oggi nuovo puoi pigliare già un Audison attuale oppure uno Zapco I-Force oppure un usato di livello.

a 190€ al max pigli l'audison srx che è un aborto mancato, la serie Iforce zapco è un'insulto al marchio, pura cina! sui dragster sono concorde, ottimi finali sicuramente con molto più dinamica dell'audison, ma a precisione ritengo che gli LR anche se vecchi siano migliori...

mixersrl":3elad59t ha detto:
hai ragione sul Made in China ma N.B. sono i vecchi Reference........non ci credevo neppure io poi ascoltandoli......

ma io l'ho ascoltato bene e il reference che ho proprio suona completamente diverso, poi aprendoli tutti e 2 la differenza è impossibile da non notare!

sono ampli completamente diversi...

ora che ci penso mi sembra di avere visto nel mucchio di prodotti in offerta anche qualche vecchio Rockford,probabilmente potrebbe essere quello di cui parlava Mixer e anche un vecchio Hertz di colore grigio topo da 80w rms per 2...che dite ripasso dall'installatore per controllare oppure non ne vale la pena e prendo l'audison?

maurovoice":3mfqax7g ha detto:
sui dragster sono concorde, ottimi finali sicuramente con molto più dinamica dell'audison

L'audison non è granchè come dinamica? Ma in mono o anche in stereo?
Te lo chiedo perchè attualmente piloto il mio f.a. con un piccolo alpine da 50x2 e proprio non ci siamo,non spinge per niente i w60 e a voce sembra che le casse (intendo sia i w60 che gli nd48) siano soffocate..
Risolverò entrambi i problemi con l' Lr? :confusbig)

io amplifico il mio fronte anteriore e cioe medio alti e tweeter con un phoenix gold serie R-octane e i medio-bassi con ciare 2110 e mi trovo veramente bene prima pero medio alti e tweeter li amplificavo con un audiosystem la differenza e netta.Dunque per il fronte anteriore io ti consiglierei un phoenix gold anche usato,ti dara un suono piu frizzante e dettagliato.Almeno, queste sono le mie impressioni... :capotto)

io amplifico il mio fronte anteriore e cioe medio alti e tweeter con un phoenix gold serie R-octane e i medio-bassi con ciare 2110 e mi trovo veramente bene prima pero medio alti e tweeter li amplificavo con un audiosystem la differenza e netta.Dunque per il fronte anteriore io ti consiglierei un phoenix gold anche usato,ti dara un suono piu frizzante e dettagliato.Almeno, queste sono le mie impressioni... :capotto)

Sono stato dall'installatore e ho il codice del rockford: Rfg4429 oppure Rockford 2.9x...non so quale dei due sia il nome effettivo..
Cmq è un 45 watt a canale e mi verrebbe 230 euro..
secondo lui è alla pari con l'audison lr pur avendo meno watt,cmq quando avrò i soldi in mano ovviamente me li fà provare entrambi e scelgo quello che più mi piace..

Secondo voi cosa mi conviene prendere?

@ milite: grazie per le info,ma sinceramente non saprei neanche dove trovare un ampli di quella marca...
Penso che un audison o un rf mi possano soddisfare o perlomeno approfitto del fatto che non essendo più recentissimi li prendo a prezzi accettabili :)

gli ampli phoenix gold attuali sono ciofeche estreme assieme a sound stream e cagate simili, hanno smesso da anni di fare i finali seri!