[CONSIGLIO] su acquisto auto dai 5000€ ai 7000€ AIUTATEMI pl

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
40
Genova
Ciao ragazzi....dato che tra poco dovrei dar via la mia amata 147 ...devo rimpiazzarla con un auto di piccola o media cilindrata...ho pensato alla nuova fiesta..però come si sà il costo sull'acquisto di una vettura nuova è abbastanza alto....(ma non è daescledere come Opzione per l'aquisto)...dato le ingenti spese che mi capiteranno tra circa un annetto due forse stò valutando anche di prendere un cadavere di macchina a partire da €5000 ad arrivare verso i 7000€ che auto mi consigliate?

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Un mio collega di lavoro ha appena acquistato una punto classic aziendale con 20.000km, con doppio airbag, climatizzatore, abs, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, esp (non ne sono certo di quest'ultimo però) con ancora 1 anno e 3 mesi i garanzia ufficiale a 7000€ passaggio incluso. (1.2 8v da 60cv eh mica un motorone...)

la punto classic è l'auto perfetta per la manutenzione: i ricambi costano niente e la meccanica è così semplice che anche un salumiere è in grado di smontarla e rimontarla.Inoltre il Fire è praticamente indistruttibile(cammina senza olio,senza acqua e le cinghie non sono un problema)!
D'altra parte però è una macchina che non sarà mai perfetta: gli alzavetri saranno sempre pigri, avrà sempre la solita goccia d'olio dal coperchio punterie(tutte cazzatine eh) ecc inoltre la mia ha un consumo diciamo non proprio minimo per essere un 1.2.

Insomma è una macchinetta che non è perfetta ma non ti lascerà mai a piedi, sostanzialmente rappresenta uno stato di "disinteresse per l'auto".Se sei disposto a sopportare/non vedere i suoi difettucci è l'auto perfetta!

A me la Panda per un ragazzo non fa impazzire cioè l'unica che consiglierei è la 100hp ma è diciamo un pò fuori budget.La Punto III serie secondo me è l'ideale ti fai un bel 1.2 8v se non fai tanti km anche se è un bel polmoncino però sono auto che di problemi non ne danno,mio suocero l'ha presa nuova nel 2004 una Dynamic 5p ha ad oggi 40.000km l'unico problema è stata una cuffia rotta per il resto zero noie e spese di gestione dimezzate rispetto alla :inocchio) se invece macini tanti km pensa al 1.3 Mjet.Sempre in tema di utilitarie che mi piacciono e si aggirano su questi prezzi la Fiesta non la scarterei,vanno bene anch'esse ma la 1.2 consuma più della Punto pari cilindrata ma se non ricordo male sono 16V i 1.2 Ford, oppure sempre se fai tanti km pensa al 1.4 TDCI.
PS sono di parte ma io prenderei la Punto III serie sarà perchè l'ho avuta e non mi ha dato noie di nessun tipo ma solo tante soddisfazioni sia a me che al benzinaio :asd) avevo una III serie 1.8 HGT,fatti 75.000km in due anni :OK)

francescoalfa":42j52h0a ha detto:
Massimo230":42j52h0a ha detto:
lascia perdere la panda (una rotonda presa un po allegramente ti ritrovi sottosopra :lol: ) ... prendi una punto come ti consigliano gli altri..

Non avrà l'aderenza della tua s3 ma vai tranquillo che sono ottime auto per il segmento che gli compete ;)

io ho fatto un paragone tra panda e punto e sicuramente la punto ha piu aderenza rispetto la panda.., nn ho fatto alcun paragone con la mia.. :nono)

Massimo230":800lcll4 ha detto:
francescoalfa":800lcll4 ha detto:
Massimo230":800lcll4 ha detto:
lascia perdere la panda (una rotonda presa un po allegramente ti ritrovi sottosopra :lol: ) ... prendi una punto come ti consigliano gli altri..

Non avrà l'aderenza della tua s3 ma vai tranquillo che sono ottime auto per il segmento che gli compete ;)

io ho fatto un paragone tra panda e punto e sicuramente la punto ha piu aderenza rispetto la panda.., nn ho fatto alcun paragone con la mia.. :nono)

Io non sto dicendo che tu l'hai paragonata con la tua e nè io intendevo farlo... era per dire che da una utilitarietta non si guardano più di tanto certe cose e non di certo vado a comprare una punto perchè ha piu' tenuta della panda ma guardo altro... sicuramente la panda ha la tenuta sufficiente per "circolare" in modo tranquillo ....

Se poi vai al mugello prendi la punto ;)

lucaok02":1ehe1daw ha detto:
Ciao ragazzi....dato che tra poco dovrei dar via la mia amata 147 ...devo rimpiazzarla con un auto di piccola o media cilindrata...ho pensato alla nuova fiesta..però come si sà il costo sull'acquisto di una vettura nuova è abbastanza alto....(ma non è daescledere come Opzione per l'aquisto)...dato le ingenti spese che mi capiteranno tra circa un annetto due forse stò valutando anche di prendere un cadavere di macchina a partire da €5000 ad arrivare verso i 7000€ che auto mi consigliate?

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

hehe io a 7000 ho preso quella che vedi in firma... (e non è la panda!!)

Io direi Punto classic, magari multijet..
Io ho una punto II 1.2 16v sporting del 00... 156.000 km senza problemi (solo ordinaria manutenzione) e consumi buoni
Ho anche una Panda 1.3 mjet emotion con FAP del 2007.. ha solo 20.000 km mi ci trovo da Dio... per fortuna al momento dell'ordine ho fatto montare l'ESP.. vedo che spesso entra in funzione anche senza guidare da pazzo.. se decidi di prendere Panda ti consiglio di sceglierla con l'ESP.
:ciao) :ciao)

Se hai imposto quel budget avrai, ovviamente, i tuoi buoni motivi. Sappi che hai tutta la mia solidarietà, passare dalla 147 alla panda o a quello che prenderai sarà un bel trauma. :cry:

ma... tenersi la 147, no? forse è meglio tenersi la 147 e lasciar perdere punto e panda.... se sei abituato a una 147 jtd 16v mjet da 140 cv, passare a una macchinetta tipo punto e panda e come passare dalle stelle alle stalle... sicuramente i consumi saranno ridotti e i costi di manutenzione pure ma a tutto, per me, c'è un limite... anche l'occhio vuole la sua parte...

147jtd-TI":227qrzl4 ha detto:
ma... tenersi la 147, no? forse è meglio tenersi la 147 e lasciar perdere punto e panda.... se sei abituato a una 147 jtd 16v mjet da 140 cv, passare a una macchinetta tipo punto e panda e come passare dalle stelle alle stalle... sicuramente i consumi saranno ridotti e i costi di manutenzione pure ma a tutto, per me, c'è un limite... anche l'occhio vuole la sua parte...
leggi quello che ha detto Alex629

147jtd-TI":3782qhs5 ha detto:

Se passa alla "macchinetta" è per motivi di necessità... nella vita a volte bisogna anche rinunicare (a malincuore) a delle cose care...

L'occhio vuole la sua parte ma sapessi quante "parte" vuole il portafoglio in certe situazioni ;)