[CONSIGLIO] su acquisto auto dai 5000€ ai 7000€ AIUTATEMI pl

francescoalfa":1bg7h58i ha detto:
147jtd-TI":1bg7h58i ha detto:
ma... tenersi la 147, no? forse è meglio tenersi la 147 e lasciar perdere punto e panda.... se sei abituato a una 147 jtd 16v mjet da 140 cv, passare a una macchinetta tipo punto e panda e come passare dalle stelle alle stalle... sicuramente i consumi saranno ridotti e i costi di manutenzione pure ma a tutto, per me, c'è un limite... anche l'occhio vuole la sua parte...

Se passa alla "macchinetta" è per motivi di necessità... nella vita a volte bisogna anche rinunicare (a malincuore) a delle cose care...

L'occhio vuole la sua parte ma sapessi quante "parte" vuole il portafoglio in certe situazioni ;)
mamma mia quanto hai ragione!!!!!

ieri ho lavato forse per l'ultima volta la 147.... mi veniva da piangere....è sempre bella e candida come la prima volta che la guardai.....

certo è davvero un peccato darla via, ma se la tieni dovresti tenerla finchè va avanti con tutto quel che ne consegue.
perchè cercare di venderla tra ad esempio 2-3 anni vorrebbe dire avere un'auto invendibile, ricavarne la metà di quello che prendi adesso e magari nel frattempo averci speso soldi in manutenzione e ripararazioni.
é una scelta dolorosa ma giusta se hai in previsione cose più importanti o vuoi metter da parte qualcosa.

nafta power":3eibqqjt ha detto:
certo è davvero un peccato darla via, ma se la tieni dovresti tenerla finchè va avanti con tutto quel che ne consegue.
perchè cercare di venderla tra ad esempio 2-3 anni vorrebbe dire avere un'auto invendibile, ricavarne la metà di quello che prendi adesso e magari nel frattempo averci speso soldi in manutenzione e ripararazioni.
é una scelta dolorosa ma giusta se hai in previsione cose più importanti o vuoi metter da parte qualcosa.
eh si...è proprio quello..ora teoricamente sono riuscito a venderla a 12000 e cmq sono più che consapevole che non potrò mai più rivenderla a quel prezzo....

E' off topic ma luca a 12.000€ per come è messa è quasi un regalo qui riescono a vendere le 140cv distinctive del 2003 con 100.000km sui 9.000/9.500

Sono sicuro che se la macchina fose stata di un colore più normale e con i paraurti di serie, la macchina l'avrebbe già venduta!
Una macchina del genere o trovi l'appassionato o la "regali via"
Lo stesso discorso vale per la mia...

andrea5887":t2qnpisn ha detto:
E' off topic ma luca a 12.000€ per come è messa è quasi un regalo qui riescono a vendere le 140cv distinctive del 2003 con 100.000km sui 9.000/9.500
che te devo dì....cmq dentro la macchina ci ho lascito montato l'impianto stereo BOSTON COMPLETO solo lui 2500€. e 4 gomme e 4 cerchi da 18 con tutte e 8 le gomme NUOVE!

lucaok02":2iq0mrp6 ha detto:
andrea5887":2iq0mrp6 ha detto:
che te devo dì....cmq dentro la macchina ci ho lascito montato l'impianto stereo BOSTON COMPLETO solo lui 2500€. e 4 gomme e 4 cerchi da 18 con tutte e 8 le gomme NUOVE!

Appunto già sei 2.500 di impianto più almeno altri 1.500 di gomme più i cerchi da 18 mettiamo altri 500 che sono pochi pure in più al prezzo,secondo me è proprio regalata,ovvio che il discorso fatto da BRT non fa una piega,se non trovi l'amatore mai e poi mai la darai via dato che a quel prezzo ad uno che non gliene frega di meno trova una distinctive o exclusive 150cv del 2005 con 40.000/50.000km.Io per esempio ho un amico che per dare via la sua GPunto tuningata ci ha messo veramente tre giorni,è capitato la sera ad un raduno un ragazzo neopatentato figlio di papà che gli è piaciuta la macchina del mio amico e non ha fatto una piega sui 15.000€ richiesti,il giorno successivo si sono rivisti,si è presentato il ragazzo con il papà contanti alla mano hanno fatto il pp.Mentre un altro amico ha faticato un anno per dare via la sua Corsa tutta tuningata,alla fine ce l'ha fatta a darla via ma dal prezzo stabilito all'inizio della vendita che era di 10.000€ ci ha perso solo 1.000€ che non sono tantissimi se te non ricordo male chiedevi attorno ai 18.000€ ne perdi ben 6.000€ dal prezzo che avevi stabilito

Appunto già sei 2.500 di impianto più almeno altri 1.500 di gomme più i cerchi da 18 mettiamo altri 500 che sono pochi pure in più al prezzo,secondo me è proprio regalata,ovvio che il discorso fatto da BRT non fa una piega,se non trovi l'amatore mai e poi mai la darai via dato che a quel prezzo ad uno che non gliene frega di meno trova una distinctive o exclusive 150cv del 2005 con 40.000/50.000km.Io per esempio ho un amico che per dare via la sua GPunto tuningata ci ha messo veramente tre giorni,è capitato la sera ad un raduno un ragazzo neopatentato figlio di papà che gli è piaciuta la macchina del mio amico e non ha fatto una piega sui 15.000€ richiesti,il giorno successivo si sono rivisti,si è presentato il ragazzo con il papà contanti alla mano hanno fatto il pp.Mentre un altro amico ha faticato un anno per dare via la sua Corsa tutta tuningata,alla fine ce l'ha fatta a darla via ma dal prezzo stabilito all'inizio della vendita che era di 10.000€ ci ha perso solo 1.000€ che non sono tantissimi se te non ricordo male chiedevi attorno ai 18.000€ ne perdi ben 6.000€ dal prezzo che avevi stabilito
diciamo che le prime volte che avevo messo le inserzioni le avevo inserite così....se trovavo l'acquirente ci pensavo altrimenti nulla...però ora sono sceso mi sono più avvicinato al prezzo di mercato perchè relamente ho cambiato le necessità..devo mettere molti soldi da parte per poter andare a convivere tra 4 anni circa...

CMQ HO SBAGLIATO A SCRIVERE LE GOMME E I CERCHI CHE CONSEGNO SONO 8 e non 4

sono:

4 pirelli pzero nero 225/35/18
4 BF goodrich G-Force 225/35/18
4 cerchi originali ALFA
4 cerchi MAK R-action

andrea5887":1gvwjl8s ha detto:
lucaok02":1gvwjl8s ha detto:
andrea5887":1gvwjl8s ha detto:

Dai non scherziamo... si sà che i soldi che spendi all'auto non li riprendi mai... Per me l'ha venduta benissimo, considera che ormai si trovano a 9.000 euro i 140 cv, lui l'ha venduta 3500 euro in più visto che è molto accessoriata e curata...

io come gia detto nella regionale cercherei di tenermi la 147 limando un po l'assicurazione se 'e la spesa piu onerosa (e t capisco) se no se vuoi cambiare non ti consiglio l'usato xche magari abbassi si assicurazione e bollo xro magari ti capita l'usato nn sicuro e ti si alza la voce manutenzione quindi andrei su o un km 0 o un modello nuovo con optional base ti consiglio un giro in via piave al centro fiat :OK)

Alex629":2ji9o8a3 ha detto:
Ehi cmq fatti vedere ancora in giro per il Virtual anche se cambi auto!!
si ragazzi...stò qui non mi muovo...sarò spiazzato e amareggiato perchè voi parlerete della 147 e io parlerò del mio cesso di macchina però che devo fà.... :sic) :sic)

lucaok02":1139v89m ha detto:
Alex629":1139v89m ha detto:
Ehi cmq fatti vedere ancora in giro per il Virtual anche se cambi auto!!
si ragazzi...stò qui non mi muovo...sarò spiazzato e amareggiato perchè voi parlerete della 147 e io parlerò del mio cesso di macchina però che devo fà.... :sic) :sic)
Non ti abbattere :X) Cmq sul Virtual si parla di Alfa e quindi tu dovrai continuare a parlare della 147: sarà un modo come un altro per farti dimenticare dell'auto che hai nel garage :D E poi la fortuna gira non si sa mai che tra un po' di tempo non andrai a scrivere sulle pagine riservate alla Brera nn so se mi spiego :elio)

francescoalfa":3epjeqvu ha detto:
Alex629":3epjeqvu ha detto:
Cmq sul Virtual si parla di Alfa e quindi tu dovrai continuare a parlare della 147: sarà un modo....

......Per girarti il coltello nella piaga...

Scherzo! dai luka non pensarci più di tanto.. avrai modo per rifarti una auto secondo i tuoi gusti migliori :OK)
:sedia) Ops non l'avevo vista in questo senso, io intendevo il contrario...