Consiglio su acquisto 159 TI

marcoboss147":1ifmn62u ha detto:
Vi ringrazio per le risposte. Forse se fossero arrivate un po' prima non avrei deciso di rinunciare all'acquisto.

Ne abbiamo parlato in famiglia e si preferisce aspettare 6 mesi in modo da poter ottenere certe agevolazioni e con queste puntare anche ad un segmento superiore alla 159 quindi con molta probabilità la sostituta della 156 sarà straniera :?: :?:

p.s. a mia madre piace la Jaguar XF ( rigorosamente da prendere usata e con il 2.7 D )

p.p.s. Per la questione cerchi bisogna farci solamente l'abitudine.... di sicuro i 235/40/19 della 159 TI per me sarabbero stati supercomodi :lol:

Bè allora potresti puntare ad un'audi A6...... :OK) :OK)
 
teknomotion":3ng6qbk9 ha detto:
Come è già stato detto in molte altre disc. non conta la spalla,ma il rapporto che c'è tra la larghezza e l'altezza ;)
(esempio,un 205/45 non avrà il fianco alto come un 215/45 anche se è /45)
Rimango del mio parere su tutto il resto,compresa la mania inutile di girare con dei cerchi grandi come una ruota di un carro.. :nod)
P.S. forse non hai un'idea precisa di quello che accade aumentando a dismisura le masse non sospese,ti consiglio di leggere la disc. molto interessante che c'è in motori a 360°.

Scusa Tekno va bene per la misura che può sembrare inutile a parte che esteticamente però dai i 235/40/19 non sono sicuramente gomme scomode c'è ben di peggio ( vedi 225/40/18 della GT o le mie 225/35/18 o 235/35/18 ). Io l'ho guidata la 159 TI è anche con l'assetto molto basso che aveva era abbastanza confortevole ( di sicuro da una macchina del genere non mi aspetto il confort di una Thesis :D ) ;)


alfa1981 la Audi A6 l'ho valutata ma la trovo un po' troppo cara ( specialmente le versioni ben accessoriate come la voglio io ) :(
 
marcoboss147":2jc4zf4o ha detto:
Vi ringrazio per le risposte. Forse se fossero arrivate un po' prima non avrei deciso di rinunciare all'acquisto.

Ne abbiamo parlato in famiglia e si preferisce aspettare 6 mesi in modo da poter ottenere certe agevolazioni e con queste puntare anche ad un segmento superiore alla 159 quindi con molta probabilità la sostituta della 156 sarà straniera :?: :?:

p.s. a mia madre piace la Jaguar XF ( rigorosamente da prendere usata e con il 2.7 D )

p.p.s. Per la questione cerchi bisogna farci solamente l'abitudine.... di sicuro i 235/40/19 della 159 TI per me sarabbero stati supercomodi :lol:
Be' la XF è sicuramente una gran bella macchina, con una plancia spettacolare al momento dell'accensione del motore :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) , però non so se si riesca a trovare a prezzi paragonabili a quelli della 159 dell'annuncio... secondo me la si trova più cara (è comunque un altro segmento ed è da meno sul mercato)... :scratch)
 
denny1977":15h5t1rm ha detto:
marcoboss147":15h5t1rm ha detto:
Vi ringrazio per le risposte. Forse se fossero arrivate un po' prima non avrei deciso di rinunciare all'acquisto.

Ne abbiamo parlato in famiglia e si preferisce aspettare 6 mesi in modo da poter ottenere certe agevolazioni e con queste puntare anche ad un segmento superiore alla 159 quindi con molta probabilità la sostituta della 156 sarà straniera :?: :?:

p.s. a mia madre piace la Jaguar XF ( rigorosamente da prendere usata e con il 2.7 D )

p.p.s. Per la questione cerchi bisogna farci solamente l'abitudine.... di sicuro i 235/40/19 della 159 TI per me sarabbero stati supercomodi :lol:
Be' la XF è sicuramente una gran bella macchina, con una plancia spettacolare al momento dell'accensione del motore :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) , però non so se si riesca a trovare a prezzi paragonabili a quelli della 159 dell'annuncio... secondo me la si trova più cara (è comunque un altro segmento ed è da meno sul mercato)... :scratch)

Purtroppo adesso non posso usufruire di certe agevolazioni quindi la differenza tra comprare adesso o tra 6 mesi una macchina potrà essere anche di 5000 euro quindi alla fine vale la pena aspettare e nel caso puntare ad un segmento superiore. Certo se trovo la stessa TI, allo stesso prezzo ma con 30000 km tra 6 mesi mi vedrete su una 159 allora :p ma visto che alla fine i soldi vanno messi forse è meglio fare un sacrificio su qualcosa che comunque li valga e che dia soddisfazione altrimenti per prendere cose che non piacciono tanto vale che mi tengo la mia :OK)
 
marcoboss147":23jllmwl ha detto:
Scusa Tekno va bene per la misura che può sembrare inutile a parte che esteticamente però dai i 235/40/19 non sono sicuramente gomme scomode c'è ben di peggio ( vedi 225/40/18 della GT o le mie 225/35/18 o 235/35/18 ). Io l'ho guidata la 159 TI è anche con l'assetto molto basso che aveva era abbastanza confortevole ( di sicuro da una macchina del genere non mi aspetto il confort di una Thesis :D ) ;)..

Era solo un consiglio anti-spreco.. :asd) ovviamente,la decisione finale,spetta sempre alla persona :OK) personalmente,non li monterei mai,ma son gusti (con fondamenti di meccanica)
 
teknomotion":35eapubq ha detto:
Come è già stato detto in molte altre disc. non conta la spalla,ma il rapporto che c'è tra la larghezza e l'altezza ;)
(esempio,un 205/45 non avrà il fianco alto come un 215/45 anche se è /45)
Rimango del mio parere su tutto il resto,compresa la mania inutile di girare con dei cerchi grandi come una ruota di un carro.. :nod)
P.S. forse non hai un'idea precisa di quello che accade aumentando a dismisura le masse non sospese,ti consiglio di leggere la disc. molto interessante che c'è in motori a 360°.

Si si lo so, ma una spalla 40 su una 235 direi che è ottima, ne troppo sottile, ne troppo spessa, quindi perfetta. Quelle pericolose proprio sono le 235/35 o le 245/35, li si che c'è una spalla sottilissima :jaw)

Per il resto mi trovo benissimo, io e gli altri proprietari compresi ;) ; fidati che coi 19 si cammina una bellezza :nod) :nod)

marcoboss147":35eapubq ha detto:
Scusa Tekno va bene per la misura che può sembrare inutile a parte che esteticamente però dai i 235/40/19 non sono sicuramente gomme scomode c'è ben di peggio ( vedi 225/40/18 della GT o le mie 225/35/18 o 235/35/18 ). Io l'ho guidata la 159 TI è anche con l'assetto molto basso che aveva era abbastanza confortevole ( di sicuro da una macchina del genere non mi aspetto il confort di una Thesis :D ) ;)


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
ciao io una 159 ti c'e l'ho da aprile e ho già fatto 16000 km
tra le curve del nurburgring e le varianti di monza
con i cerchi da 19 il confort è ottimo per una macchina in versione sportiva....
la cosa più tosta è l'impianto frenante della brembo con i dischi da 330mm della maserati,ti fermi quando lo vuoi tu (grip permettendo )
però appena passa l'nverno monto sicuramente 4 molle eibach per aumentarne la rigidità e diminuire il beccheggio molto fastidioso
in merito al motore io ho preferito un 1900cc da 150cv perchè più fluido come erogazione potenza.
purtroppo pesa 1600 kg con 50 l di gasolio....
Il 2400 ha 210 CV ma ha seri guai con il fap e la centralina
:alfa)
 
mauroalfati":34h9dvfd ha detto:
ciao io una 159 ti c'e l'ho da aprile e ho già fatto 16000 km
tra le curve del nurburgring e le varianti di monza
con i cerchi da 19 il confort è ottimo per una macchina in versione sportiva....
la cosa più tosta è l'impianto frenante della brembo con i dischi da 330mm della maserati,ti fermi quando lo vuoi tu (grip permettendo )
però appena passa l'nverno monto sicuramente 4 molle eibach per aumentarne la rigidità e diminuire il beccheggio molto fastidioso
in merito al motore io ho preferito un 1900cc da 150cv perchè più fluido come erogazione potenza.
purtroppo pesa 1600 kg con 50 l di gasolio....
Il 2400 ha 210 CV ma ha seri guai con il fap e la centralina
:alfa)

Ti sconsiglio l'accoppiata molle sportive+ammo originali (anche se hai già il pack TI),alla lunga,otterresti il contrario di quello che ti sei prefisso (se ne parla moltissimo in giro x il forum) :nod)
P.S. la rigidità dell'auto è doppiamente sconsigliata con il bagnato,il viscido ed il ghiaccio,se ti parte improvvisamente fai :ciao) all'auto
Il 150cv più fluido rispetto a quale altro motore..?
 
teknomotion":28weaxbg ha detto:
mauroalfati":28weaxbg ha detto:
ciao io una 159 ti c'e l'ho da aprile e ho già fatto 16000 km
tra le curve del nurburgring e le varianti di monza
con i cerchi da 19 il confort è ottimo per una macchina in versione sportiva....
la cosa più tosta è l'impianto frenante della brembo con i dischi da 330mm della maserati,ti fermi quando lo vuoi tu (grip permettendo )
però appena passa l'nverno monto sicuramente 4 molle eibach per aumentarne la rigidità e diminuire il beccheggio molto fastidioso
in merito al motore io ho preferito un 1900cc da 150cv perchè più fluido come erogazione potenza.
purtroppo pesa 1600 kg con 50 l di gasolio....
Il 2400 ha 210 CV ma ha seri guai con il fap e la centralina
:alfa)

Ti sconsiglio l'accoppiata molle sportive+ammo originali (anche se hai già il pack TI),alla lunga,otterresti il contrario di quello che ti sei prefisso (se ne parla moltissimo in giro x il forum) :nod)
P.S. la rigidità dell'auto è doppiamente sconsigliata con il bagnato,il viscido ed il ghiaccio,se ti parte improvvisamente fai :ciao) all'auto
Il 150cv più fluido rispetto a quale altro motore..?

Be credo sicuramente rispetto al 1.9 120cv, al 1.8 140cv, al 1.9 jts 165. Per avere un po di divertimento e soddisfazione, la 159 andava presa almeno col 2.2. Ora vabè c'è il TBI.
 
cuoresportivo86":s81oyn9y ha detto:
Be credo sicuramente rispetto al 1.9 120cv, al 1.8 140cv, al 1.9 jts 165. Per avere un po di divertimento e soddisfazione, la 159 andava presa almeno col 2.2. Ora vabè c'è il TBI.

Rispetto al 1.9 da 165cv,non credo proprio,il 150cv ha un rapporto peso/potenza più sfavorevole (non vedo come possa andare meglio),x le altre 2 motorizzazioni,può essere..
 
era più fluido come erogazione motore rispetto il 2400 jtd (per fluido non intendo prestazionale ).
quando dicevi che l'accoppiata molle eibach e ammortizzatori pack ti non andavano bene ; era per sentito dire ,per tecnica handling ,o per esperienza diretta di lavoro eseguito con mancanza di risultati.? :alfa)
 
Secondo te,degli ammo progettati x essere accoppiati ad una determinata molla,possono andar bene se lavorano sempre in compressione (almeno il 50% maggiore),giusto x sentito dire,vanno bene?
 
Bhè se ti posso dare un consiglio, visto che il "cambio auto" è stato rimandato......la 159 tutta la vita, grande design, bellissimi interni e buona qualità generale ad un brezzo "onesto"!

Vedi anch'io dopo aver finito di pagare il mio gioiellino, sto valutando l'acquisto di una station (se solo la mia donna non spingesse......prenderei un'altra sportiva :asd) :asd) ) ed allora valutavo nelle possibili papabili le Audi 4 e la 159.....

.....curiosità.....come cavolo hai fatto ad avere i 18" sulla 156????????????
 
teknomotion":xdf4h2qc ha detto:
Rispetto al 1.9 da 165cv,non credo proprio,il 150cv ha un rapporto peso/potenza più sfavorevole (non vedo come possa andare meglio),x le altre 2 motorizzazioni,può essere..

Ah, ricordi qualcosa circa il peso/potenza della 1.9 165cv?

IlFede":xdf4h2qc ha detto:
mauroalfati":xdf4h2qc ha detto:
Il 2400 ha 210 CV ma ha seri guai con il fap e la centralina

hihihi io questi prob li avevo anche sulla 1.9, anzi é proprio il motivo per il quale ho cambiato verso la TBI :lol:
(ma io la guido solo in città)

Bah..........questo fato che le 2.4 hanno guai con il DPF non mi risulta............Diciamo che ogni tanto si è sentito che qualcuno l'aveva tappato,ma è bastato una rigenerazione forzata a risolvere il tutto.
 
teknomotion":c8wwrlmj ha detto:
cuoresportivo86":c8wwrlmj ha detto:
Ah, ricordi qualcosa circa il peso/potenza della 1.9 165cv?.

Mi sembra un'equazione ovvia a dir poco.. :OK)
Stesso peso,con 15cv in più,vuol dire miglior rapporto peso/potenza (anzi,il 1,9 pesa un pò meno..)

Be il 1.9 jts rispetto al 1.9 jtdm è proprio identico come peso? Intendo sempre con l'allegerimento eh..... :scratch)
 
teknomotion":1hkmynxx ha detto:
Anche con lo stesso peso,non cambierebbe il risultato finale :OK)

Be si certo è ovvio con lo stesso peso e 15cv in piu, ma io mi chiedevo se in effetti il peso del 1.9 jts è minore o uguale al 1.9 jtdm o pesa qualcosa di piu....... :scratch)
 
IlFede":2fxv1zdv ha detto:
cuoresportivo86":2fxv1zdv ha detto:
Bah..........questo fato che le 2.4 hanno guai con il DPF non mi risulta............Diciamo che ogni tanto si è sentito che qualcuno l'aveva tappato,ma è bastato una rigenerazione forzata a risolvere il tutto.

se lo dici te, io leggo il forum della 159 e sento gente che accusa problemi con l'EGR, strattonamenti, seghettamenti (come dicono li) ai quali con vari espedienti cercano di rimediare...
io come ho detto dal conce, non pago quello che ho pagato la mia vecchia 159, per vederla saltellare e perdere potenza...

Anche io leggo, e se è per questo c'è anche gente che ha avuto problemi con i 1.9, ma appunto c'è tanta gente che non ha avuto il minimo problema. Per me dipende molto appunto dall'uso che si fa dell'auto (ovvio che ste auto con i DPF se le si fanno intasare ogni volta senza che poi si cammina per farle rigenerare, si hanno problemi a lungo andare).


IlFede":2fxv1zdv ha detto:
se avessi fatto tanti KM e molta autostrada certamente sarebbe stata fantastica, ma di sola città chiaro che si intoppano le macchine con i filtri...

Esatto :OK) :OK)
 
Top